NBA – Colpi esterni per Hawks e Bobcats

Pubblicato: gennaio 19, 2011 da Kevin Di Felice in NBA, NBA News, News

Gli Hawks non sono arretrati di un centimetro contro Lebron e compagni...

Due successi esterni nella notte NBA.

Atlanta passa a Miami che perde la sua quarta partita in fila mentre Charlotte fa il colpo a Chicago.

Vediamo com’è andata.

HAWKS 93, HEAT 89 ot
Continua e sale a 4 ko di fila la striscia negativa dei Miami Heat che perdono anche sul proprio parquet contro gli Atlanta Hawks che si confermano una squadra di buonissimo livello. Un gioco da 3 punti di Lebron James a 35” dalla fine regala il vantaggio a Miami che vola sul +2 ma la risposta di Joe Johnson è telegrafica: jumper del 77-77 con gli Heat che hanno la possibilità dell’ultimo possesso per vincere. James sbaglia la tripla ed il match si consegna all’overtime nel quale lo stesso LBJ segna 10 dei 12 punti della squadra ma non può nulla contro il canestro di Smith e i liberi di Joe Johnson che regalano il successo agli Hawks che portano 5 giocatori in doppia cifra. Joe Johnson firma la doppia doppia (19 pts, 10 asts) mentre Bibby infila 4 delle 7 triple di squadra. Per gli Heat, privi di Bosh, 61 punti con 50 tiri per la coppia James-Wade che combinano per un 2/14 da 3 mentre Anthony chiude con 0 tiri, 0 punti e 16 rimbalzi.

BOBCATS 83, BULLS 82
Colpaccio dei Charlotte Bobcats che espugnano lo United Center di Chicago per la seconda vittoria ottenuta contro i Bulls nel giro di una settimana. Partita offensiva mediocre per entrambe le squadre e decisa, ovviamente, da una giocata difensiva. La stoppata di Thomas sul tentativo di layup di Korver a 3” dalla fine e sul +1 Bobcats, prima dell’ultimo tentativo di Rose che manda il jumper sul ferro mentre suona la sirena. Decisivo è stato anche Jackson con il canestro del sorpasso finale a 47” dal termine del 4° quarto. Charlotte conquista il 5° successo esterno stagionale nonostante lo 0/13 da 3 ma con ben 11 stoppate a referto. 15 punti per DJ Augustin mentre Wallace chiude in doppia doppia con 13 punti, 16 rimbalzi e 4 assist. Per i Bulls (senza Boozer) si tratta del 4° ko casalingo su 22 partite e non basta il solito Rose che piazza 32 punti con 14/28 dal campo e 4 assist a referto.

commenti
  1. larrok scrive:

    Lebron+Wade 19 su 50 dal campo…quarta sconfitta consecutiva dopo la twitterata

  2. region scrive:

    e io che non ci credevo mica troppo…… che dio vede tutto ed è appassionato di basket

  3. Big Shot Rob scrive:

    Se ti presenti con una front line composta da ilga joel anthony e lebron tira 11 su 30 è un miracolo se arrivi all’overtime

  4. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    “e io che non ci credevo mica troppo…… che dio vede tutto ed è appassionato di basket”

    lo scopriremo a giugno.
    penso che a lebron dopo aver vinto due regular season consecutive gli interessi poco vincerla di nuovo se poi il risultato finale resta lo stesso.
    aspettiamo la fine dei playoff…

  5. PaisKurt scrive:

    Momento di flessione di Miami nemmeno il rientro di James riporta la W a South Beach, cerco che se i “panchinari” non si dimostrano decenti quando uno dei tre amigos manca allora per il povero Spoelstra è veramente dura, è anche vero che sono stati loro in primis ad abituare tutti facendo sempre il 70-80% dei punti totali, sarebbe cmq importante a mio avviso che il coach mantenesse gli altri molto concentrati e pronti, altrimenti 18 per Boston…o in alternativa secondo three-peat per Kobe(mi ricorda qualcuno ovviamente senza il baseball però lui ci ha poi messo una cameriera del Colorado :D )

  6. xandro24 scrive:

    Sicuramente due risultati a sorpresa, ma vedere una Eastern Conference equilibrata non è certo male. Per quanto riguarda i Miami Heat, credo che abbiano vissuto tre fasi “false”: ad inizio stagione hanno perso troppe partite rispetto al loro valore, e infatti si sono ripresi. Poi però hanno iniziato a vincere un po’ troppo, ed ora ecco il periodo di flessione con quattro sconfitte consecutive. Ma sono comunque una grande squadra, vedremo ai play-off se emergerà qualche problema serio. Il talento di quei tre basta? Spoelstra è un allenatore che può portare una squadra al titolo? E chissà quali altri spunti di riflessione.

    Ottima vittoria anche per i Bobcats, malgrado un terrificante 0 su 13 dal perimetro. Rose si conferma come una delle “sensazioni” della Lega, e anche quest’anno ci sarà da divertirsi…

  7. brazzz56 scrive:

    mi sorprende di più la vittoria dei bobcats,oltretutto in backtoback con annesso ot a phila..vero che mancava booz,eal che l’attacco dei tori si riduce a rose..manca probabilmente un attaccante in più..quarta in fila x gli heat..certo gli interesserà relativamente la regular,ma tolti i 3,ieri 2,e bosh a me non piace,la squadra non eisiste..vedremo.intanto buna w per i falchi,eterna incompiuta..

  8. The Mailman "Ziggy" scrive:

    in your weis

    Qualche tempo fa mi prese per il culo, ho soltanto ricambiato la cosa, nulla di particolarmente eccezionale.
    Proprio tu sei così restio ad una cosa simile? Mi ricordo di quando sei venuto le prime volte qua e ti insultavi con tutti quanti; non mi sono scandalizzato, siamo sempre dietro una tastiera, che risultato può avere un insulto, anche se rivolto ai miei genitori? Non diamo troppa serietà ad una cosa che non può averne

  9. superlacustre scrive:

    le discussioni come quelle di ieri non hanno prezzo.. ahahahahahahahahha
    ha ragione mail è veramente irrilevante ricevere offese da dietro una tastiera..

  10. big "O" scrive:

    Vabbè è irrilevante, però un po’ di rispetto anche per gli altri, che vengono qui per parlare di basket e devono leggere insulti reciproci, non guasterebbe.

    Tornando al basket: la serie di sconfitte di Miami ci dice che questa squadra, senza anche uno solo dei 3, probabilmente faticherebbe ad andare ai PO. Troppo troppo scarsi gli altri del roster, almeno finchè Miller non torna un giocatore di basket e Haslem non si riprende dall’infortunio. Però se in primavera staranno tutti bene (a proposito, Haslem ce la fa a rientrare almeno per i PO o è fuori per la stagione?), beh saranno caxxi amari per tutti.

    Chicago perde, ma oltre a giocare senza una guardia, stanotte giocava anche senza il reparto lunghi. Non a caso solo 4 assist per Rose.. e d’altronde a chi la deve passare sta benedetta palla? Ci sarebbe Deng, ma ogni volta che veramente serve il suo contributo si va a nascondere come un bimbo dietro le gonne della mamma. Se penso al contratto che gli hanno fatto firmare mi sento svenire…

  11. ultrasix scrive:

    miami non supererà la semifinale di conference, 2 giocatori contro 5 sono troppo pochi.stanotte ennesima dimostrazione. Rose serio candidato all`mvp

  12. GiangioTheGlide scrive:

    Eh no, la battuta su Dio che vede tutto me l’avete rubata oggi…E chi mi risponde ora? Ancora Mirco e Mailman?
    Va beh, ci provo…
    Dio vede tutto…:-)

  13. GiangioTheGlide scrive:

    Anthony: 16 rimbalzi e 0 tiri
    E ho detto tutto!!!
    A parte gli scherzi, sono pronto a cospargermi il capo di cenere, e vi mando le foto, se Miami arriva alle Finals. Non vai da nessuna parte se giochi in 3 contro 5. Va bene la dominanza dei 3 amigos, ma il basket è pur sempre un gioco di squadra, e un minimo, anche gli altri devono essere coinvolti
    Adesso Peterson sarà anche un vecchio rincojonito, ma lui ripete sempre che se ti diverti in attacco poi hai anche uno spirito migliore per difendere, e anche questo conta.
    Naturalmente la mia promessa non vale se cambiano modo di giocare…:-)

  14. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Ultrasix

    Mo che Miami non supererà la semifinale di conference non lo so mica… Non è da queste sconfitte che si esprime un parere verso questa squadra. Adesso LBJ è tornato e continueranno ad ingranare fino alla fine, infortuni permettendo. Io fino a che non li vedo fuori dai playoff continuo a dire che possono battere bene o male tutti; considero Boston e LA più forti ( anche loro infortuni permettendo), ma loro stanno subito dietro.

    • ultrasix scrive:

      capisco anch’io che siamo in regular, ma avendoli visti giocare un sacco di volte, mi hanno dato l’impressione di essere un po’ come Clevelnd l’anno scorso, che fanno tutto i 2 amigos (il terzo mah…) senza circolazione di palla e senza schemi effettivi. Nei PO è tutto un altro sport dove si gioca nella metà campo, in modo ragionato. Boston e San Antonio sono dei manuali di questo gioco e ti danno l’impressione di essere davvero devastanti.
      Comunque non vedo l’ora arrivi questa benedetta post season per vedere il verdetto!

  15. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Ultrasix

    Mo che Miami non supererà la semifinale di conference non lo so mica… Non è da queste sconfitte che si esprime un parere verso questa squadra. Adesso LBJ è tornato e continueranno ad ingranare fino alla fine, infortuni permettendo. Io fino a che non li vedo fuori dai playoff continuo a dire che possono battere bene o male tutti; considero Boston e LA più forti ( anche loro infortuni permettendo), ma loro stanno subito dietro.

    Mirco

    E basta di copiarmi la “battuta” ;-)

  16. mirco di uboldo scrive:

    su atlanta-miami, ci terrei a sottolineare che entrambe le squadre hanno finito i tempi regolamentari con 77 (77!) punti a referto, tenendo a fine partita percentuali inferiori al 40% nei tiri dal campo e sotto al 25 nelle triple… minchia che partita di merda… immagino tanti isolamenti e tiri da “sdeng” sul ferro lontano… che dopo aver visto ieri sera come ha giocato boston contro orlando… da sbavare… soprattutto i primi 10 minuti, poi hanno sparato un pò a salve anche le riserve dei celtics, daniels qualche strunzata in attacco dopo che li aveva lasciati un pò in 4, nate nel 4(?) quarto è riuscito a quasi perdere una palla passandola mentre era già in salto, spararne una sul ferro dopo un secondo dalla steal con nessuno a rimbalzo ovviamente e a fare un blocco in movimento per ray allen che a momenti uccide l’avversario… tutto in un minuto!!! poi kg nel primo tempo entravano pochi jumper, nel 4 quarto tutti, e poi chiaramente la giocata decisiva… i’m lovin it…
    tornando a stanotte, gara con pochi punti anche allo united center… pochi tiri, percentuali non eccezzionali, ecc… da notare il 6+4 di KWAME BROWN… incredibile… poi sarà un caso (lo è sicuramente) ma da qundo ho iniziato a notare le prestazioni di dj augustin… sempre buone partite… non l’ho mai visto giocare, non so nulla di lui, però anche stasera 15+3+5+2, con una sola TO… buttalo via…

  17. alert70 scrive:

    Questi sono gli Heat: Wade/LeBron/Chris e poi Haslem, un filino di Ilga e Chalmers e infine il nulla cestistico. Nel nulla ci metto Miller che non vale sto granchè. Del supporting cast l’unico che vale è Haslem. Affidabile sui due lati del campo è l’unica alternativa vera ai tre. Ovviamente niente di strano sotto al sole e la sconfitta seppur di misura ci stà. Personalmente non credo abbiano la forza di vincere un anello ma la vera squadra la vedremo a giugno/luglio con il mercato estivo. Lì la dirigenza dovrà tradare e firmare qualche FA.

    Hawks bravi ad approfittarne con un sontuoso JJ nel finale. Statistiche pietose 8/24 ma canerstri che contano. Squadra che gioca bene salvo non avere un centro valido. Purtroppo prevedo vacche magre ai PO.

    Nell’altra gara Rose vs Cats ha visto vincitori i secondi. Se manca Boozer (attacco) e Noah (difesa) i Bulls sono vulnerabili. Poi c’è sempre la questione guardia che è uno strazio. Bobcats che senza il santone in panchina viaggiano meglio, l’altro ieri potevano vincerne un’altra ma la sensazione è che lo stress provocato da L. Brown non c’è più. Con Silas il record è 7-5 e poteva essere 8-4. Ancora è presto per giudicare ma i numeri al momento dicono che sta facendo un ottimo lavoro.

  18. GiangioTheGlide scrive:

    Comunque dopo dopo la sbornia del MLK day,
    ieri pessimo basket!
    E oggi? Altra sbornia…

  19. alert70 scrive:

    Blazers

    Camby si opererà in artrosopia questo fine settimana per una parziale lacerazione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Quindi per un mesetto out.

    Mavs

    Butler si dice pronto per rientrare ai PO. Questo induva a pensare che i Mavs non lo scambieranno.

    • GiangioTheGlide scrive:

      Bravo Alert70
      gran bella notizia, complimenti!!!
      Mo che è ‘sta storia degli infortuni dei Blazers, che è una nuova barzelletta?
      Io ormai non le cerco più certe notizie, ho il terrore!!!
      Ma tu non eri quello che ha detto che Camby ha un contratto a partite? Adesso che fa, gioca con le stampelle come Enrico Toti?:-)

  20. Big Shot Rob scrive:

    Cazzo date a rose rudy fernandez e abbiamo la quarta contender ad est :)

    • GiangioTheGlide scrive:

      NO!!!!
      E a noi cosa ci resta? Non scherziamo!!!:-)

      • Big Shot Rob scrive:

        Hai ragione Giangio era solo per dire che a questi bulls manca una guardia di medio alto livello per diventare davvero pericolosi e secondo me rudy sarebbe perfetto

        • GiangioTheGlide scrive:

          Si ma infatti
          capisco il tuo ragionamento e stavo scherzando,
          anche perché poi Rudy all’inizio dell’anno voleva proprio andarsene, e credo che resti ancora con noi proprio perché abbiamo tanti infortunati…

  21. alert70 scrive:

    Melo

    Non è che alla fine Melo rifirma per i Nuggets? La mia idea è che lui non voglia rimanere in Colorado ma che non voglia perdere denaro. Quindi rifirmandolo rimarra lì dov’è per la stagione, poi a fine stagione col contratto alla mano si farà tradare.

  22. Kahuna scrive:

    Big shot rob
    Ma siamo sicuri che fernandez è così forte!?!?
    Su questo blog ci sono i 2 estremi: o gli italiani sono fortissimi, o gli stranieri sono tutti piu forti degli italiani…
    Io considero belinelli un giocatore migliore che fernandez…
    Poi sono opinioni personali, ma lo vedo molto piu completo… Fernandez è solo leggermente piu atletico

    • Kahuna scrive:

      Piccola postilla
      Io sono di parte essendo un fortitudino che s’è goduto Marco ben bene

      • abitato d'altra gente scrive:

        anche io fortitudino, ma temo che non ci sia storia tra i due, rduy è molto + atletico, + poliedrico, più soluzioni offensive, migliore difesa e maggiore aggressività..per quanto il beli mi piaccia assai, non avrei dubbi tra chi scegliere

        • GiangioTheGlide scrive:

          Anche Io sono di parte, e per quanto tifo per gli italiani, Belinelli la finale olimpica del 2008 non l’avrebbe giocata in quel modo…
          Considerando poi che quella finale la doveva vincere la Spagna…ma questa è un’altra storia…

      • Wilkoss scrive:

        Nulla contro il Beli.. ma preferisco Fernandez!

  23. bodiroga scrive:

    Ho letto i post di ieri.

    Un solo commento: Ma siete scemi? Coglione di qua, calci nel sedere di là, mamma puttana di qua, padre cornuto di là.

    Ma vi siete rincojoniti all’improvviso? Spero proprio di no.

  24. Big Shot Rob scrive:

    Kahuna
    Mi sa che hai sbagliato tipo. Per me gli italiani sono forti ma non fortissimi ma non è che tutti gli stranieri sono più forti degli italiani :). Secondo me rudy è perfetto per i bulls perché è un buon tiratore, un buon penetratore, un buon realizzatore in generale ed ha quella giusta dose di follia che lo rende imprevedibile. I bulls hanno una necessità assurda di aprire l’area perché a parte rose che è migliorato tantissimo e korver non hanno un tiratore da tre credibile tra gli esterni perché brewer deng e bogans sono tiratori quanto lo sono io e ti assicuro che ho difficoltà a mettere i liberi :). Fernandez ripeto secondo me fa proprio al caso di questi bulls

    • GiangioTheGlide scrive:

      Ottima analisi
      In più aggiungo Io, che li seguo spesso, è anche un discreto difensore, anche se non sembra. Ottimo recuperatore di palloni (l’altra sera 4 nel solo primo tempo venendo dalla panchina…), e anche ottimo attore, infatti prende molti sfondamenti!
      Detto anche che se non avesse Batum in squadra e McMillan molto votato al gioco difensivo, giocherebbe molto di più con cifre migliori…credo…

  25. GiangioTheGlide scrive:

    @mirco di uboldo
    Lasciamo stare, Brown l’ho anche preso per il fantasy, non essendoci Boozer dall’altra parte…
    Però ti do una notizia: Milicic forse è diventato un giocatore Nba!
    L’ho visto l’altra sera e ha giocato molto bene, sia in attacco che in difesa!

    • mirco di uboldo scrive:

      lo so, le statistiche dicono 9.5+5.5+2+2.4, che non è male anche se pensavo di più visto che dalla pagina dell’nba si deducono gare da 25p, 16r e anche 7blk. statistiche di gare differenti, non tutto in una, però non è più quello che rubava lo stipendio… e comunque ne deve ancora fare di doppie doppie per valere i 30 mln che prende a minnesota… se firmava diciamo alla metà, era un buon backup per una squadra qualsiasi, ma così tanti non capisco come sia possibile…

  26. Giulio scrive:

    Concordo con chi dice che Miami non arriva in finale di conference, lo dico da inizio anno!

  27. GiangioTheGlide scrive:

    A proposito
    Ci sono tifosi di Minnesota qui? Io simpatizzo un po’…
    Ma che aspettate a prendere una guardia decente? Già Rubio farebbe fare un bel salto di qualità, perché vedere Ridnour come play titolare, beh dico che c’è di meglio come titolare…
    E poi Webster che parte dalla panchina…so che è più un 3 atipico, ma con Minnesota può giocare benissimo 2 titolare!!!
    Dico questo perché secondo me sotto siete messi molto bene, quindi mancano solo le guardie per diventare una buona squadra da Play Off.

  28. kahuna scrive:

    rob
    la tua analisi è ottima, ma continuo a considerare fernandez sopravvalutato e in generale belinelli sottovalutato in questo blog
    beli è sicuramente un miglior passatore di rudy, capisce meglio il gioco, è un miglior tiratore(se tira in equilibrio, non quando si butta da qualche parte per tirare)
    poi sono opinioni e nella fattispecie probabilmente hai ragione che fernandez sia più adatto ai bulls

    una domanda per tutti
    qualcuno sa darmi informazioni su monroe dei pistons???? non li ho praticamente mai visti giocare quest’anno e vorrei sapere che tipo di giocatore è il ragazzo

  29. Danilo from Fiumicino scrive:

    Qualche sconfitta degli Heat non è significativa ai fini delle corsa finale ai PO…. Battute d’arresto le hanno avute i Celtics, i Magic ( con conseguente rivoluzione del roster ),gli stessi Lakers e attualmente i Mavs….. Solo gli Spurs vanno come un treno, ma finora non sono stati colpiti da infortuni seri…. Non sono in assoluto un tifoso di Miami, ma, come avevo postato qualche tempo fa , penso che in assoluto gli Heat siano la squadra che nessuno vorrebbe avere come avversaria diretta nei PO…. il tasso di talento ( anche a fronte di un roster sbilanciatissimo ) è talmente alto che potrebbero (in teoria ) arrivare alle finali anche senza sconfitte….. poi magari crollano al primo turno (in teoria) ma quei due ( Wade e James ) sono veramente capaci di tutto…..

  30. solofesta! scrive:

    Delusione Miami !

    Blog da vedere –> SOLOFESTA

  31. bodiroga scrive:

    Questi della Mediaset, per una volta che parlano di basket americano prendono abbagli colossali. C’è un articolo che racconta di una “rissa” tra la mascotte dei Jazz e un tifoso Cavs.

    http://www.sportmediaset.mediaset.it/pazzosport/articoli/articolo51275.shtml

    Ma chi va da questi qua a spiegare che si tratta di una scenetta da timeout?

  32. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Bodiroga e Abitato

    Non ho mai offeso nessuno qua dentro, soltanto lui perchè si divertiva tanto a prendermi per il culo e quando scrive ste cazzate madornali, come la “la teoria della cospirazione contro i Celtics” che da tranquillamente in culo a quella sulle Twin Towers.
    Poi se ne esce che Dallas non fa una finale da una vita (evidentemente segue il basket dal 2007 in poi) e che Stat non può vincere il premio di MVP perchè è scarso in difesa ( perchè è questo che guardano quando assegnano quel premio, vedere Nash e Nowitzki, due aborti), allora colgo l’occasione per prenderlo un po’ per il culo, tutto qui.

    • Doff scrive:

      già..pero anche te non rispondere a un cazzone del genere..!!!no???ha detto di quelle cazzate enormi però cazzo aveva 16 anni ha detto…non sa neanche dov e!!!

      • kgiuseppu scrive:

        certo dare del coglione a uno a me più che prendere in giro mi sembra offendere, sai.

        non sono mai stato d’accordo con una sola parola di quello che dice michele, quindi non avrei interessi a parteggiare per lui.

        però se dai del coglione a uno ti puoi aspettare 3 cose:

        1 che la prenda a ridere e non risponda alla provocazione

        2 che ti venga a cercare e ti scassa la testa

        3 che ti risponda per le rime (nel caso di michele esagerando le offese)

        non ci vedo niente di male o di terribile. però non puoi insultare uno e poi lamentarti perchè ha risposto o prenderlo per il culo.

        il commento di doff (chiunque sia) è un modo come un altro per continuare gli insulti a michele, e si commenta da se.

  33. Mamba scrive:

    Se Rose metteva il jumper della vittoria gli potevano già dare l’MVP oggi…

  34. bodiroga scrive:

    the mailman

    E tu devi reagire in quel modo perchè una persona scrive 2 cazzate su un blog? Fidati che Michele non la pensa veramente così, a volte provoca, ci sta, ho imparato a conoscerlo in quasi 4 anni che commento su playitusa.
    Aspetta ai playoff e alle sfide con Orlando e Lakers, il Quartese non è ancora entrato in temperatura…

    Dimmi tu cosa dovrebbe dire yaya tourè, lascia perdere, ci possiamo pure sfottere allegramente, ti ricordo che il primo a scrivere “coglione” sei stato tu.

    doff

    Io ho letto dei commenti di Michele, che da un allora 14-15enne neanche ti aspetti, infatti io non credevo alla sua età. Fidati è competente, solo che provoca e puntualmente qualcuno si incazza…

    @Michè, hai scatenato un casino, roba che arrivo in Campidano e ti scendo gente…per dirtela in casteddaiu…dai skerz, peroe non krikkese babboso e mammasa, cumprendiu?

    • Doff scrive:

      si vabbe ma è un bambino non sa sostenere le sue ragioni senza andare a dir su ai genitori degli altri e cosi…sarà anche competente, mi fido del tuo giudizio, in quanto ti reputo uno che sa di basket..però non puoi insultare cosi no..poi io forse non ho letto tutti i post però cosi mi sembra…

  35. kgiuseppu scrive:

    certo dare del coglione a uno a me più che prendere in giro mi sembra offendere, sai.

    non sono mai stato d’accordo con una sola parola di quello che dice michele, quindi non avrei interessi a parteggiare per lui.

    però se dai del coglione a uno ti puoi aspettare 3 cose:

    1 che la prenda a ridere e non risponda alla provocazione

    2 che ti venga a cercare e ti scassa la testa

    3 che ti risponda per le rime (nel caso di michele esagerando le offese)

    non ci vedo niente di male o di terribile. però non puoi insultare uno e poi lamentarti perchè ha risposto o prenderlo per il culo.

    il commento di doff (chiunque sia) è un modo come un altro per continuare gli insulti a michele, e si commenta da se.

    • Doff scrive:

      grazie del chiunque sia…cmq sinceramente se vuoi sostenere le tue idee non insulti..per quello dico che si vede che ha 16 anni..io non andrò mai a insultare uno solo perche ha idee diverse dalle mie..e qua ce ne sono tanti..te per primo…però con questo non dico certo che mailman abbia fatto bene a insultare..tutto qua il discorso…inutile che te fai il superiore o cosi dicendo su a me..visto che a te non ho proprio mai rivolto nessuna parola!..sbaglio??

      • kgiuseppu scrive:

        sbagli. ho capito il discorso di mailman e in fondo ci sta.

        ma tu sbagli e di grosso.

        1 sbagli a dire di non aver detto niente invece hai scritto “lascialo stare un cazzone del genere”. o quello che è. comunque hai dato del cazzone a michele e proprio tu non c’entri un cazzo, è una discussione tra loro.

        2 come ha già ammesso mail, è stato lui il primo ieri a dare del coglione a michele (e ha precisato che altre volte è stato il contrario, quindi pace e ok). ma tu sbagli di nuovo

        non volevo fare il superiore. solo mi sembra meglio lasciare la cosa tra loro senza buttare benzina sul fuoco.

        p.s. ti ringrazio per aver definito velatamente le cose che scrivo “opinioni”. per come butta è già un traguardo.

        ciao.

  36. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Bodiroga

    Te l’ho già detto, mi prese per il culo qualche tempo fa, e ieri ho fatto lo stesso, non ci vedo nulla di strano.

    kgiuseppe

    Ma chi si è lamentato? Anzi, ho pure detto a coloro che lo attaccavano “perchè i gentori vanno lasciati da parte” che poteva dirlo quanto volesse e che non aveva la minima importanza. Mai fatto un cenno di protesta per le sue parole.

    • kgiuseppu scrive:

      forse ho capito male io. comunque sì, ci sta. magari non ci sta parlarne anche il giorno dopo.

      dai finitela qui, fino alla prossima.

      p.s. sfido chiunque a negare che in fondo è divertente vedere due che si pigliano a colpi di coglione e figlio di puttana.

      • The Mailman "Ziggy" scrive:

        ahahahahahahahaha! E chi ti da torto!

      • GiangioTheGlide scrive:

        Ti sfido!
        Io non mi diverto per niente. E non è una battuta!
        Va beh che viviamo in una società fondata sull’odio e sulla paura, ma Io non ci trovo niente di divertente.
        Trovo più divertente due che fanno battute!

        • Ape10 scrive:

          Io sono un assiduo lettore di questo sito (anche se non posto mai) e dei vostri commenti, non ho mai giocato e seguito il basket in Italia ma sono innamorato di quello americano.
          Vi trovo una community molto competente e simpatica, ma lo scambio tra il Postino e Michele non mi è piaciuto per nulla, molto megliogli sfottò e le battute. Dai ragazzi non abbassiamoci a livelli………calcistici!!! :))

  37. big "O" scrive:

    Ricordate i Pistons 2005/06? Record a merà strada di 36-5 (in linea col 72-10 dei Bulls) eppure niente finali. Per non parlare della Dallas del 2007. Tanto per ricordare, se ce ne fosse bisogno, che la RS è un lungo allenamento che serve a portare i team più forti al 100% ai PO, e quelli deboli a sviluppare i propri progetti e poco altro.

    Questo tanto per dire che ora questa breve striscia di sconfitte di Miami non conta un bel niente, come non contava il periodo di appannamento dei Lakers. Certo che st’anno in primavera ci sarà davvero da divertirsi!

  38. Doff scrive:

    non me ne vogliano i tifosi blazers ma io spererei nei clippers all’ 8 piazza ai playoff!!!sarebbe un modo per testare già adesso blake griffin!!

  39. alert70 scrive:

    giangio

    Camby aveva un contratto particolare prima di accasarsi ai Blazers!!! Poi se si deve dare una ripulita al menisco bene, meglio che infortunato per il resto della stagione. Se lo confronti con nonno Oden e Roy dovresti essere felice.

    Ti do un’altra news. Fernadez ha acquistato casa a Portland e ha detto di essere felice di rimanere lì. La nosalgia di casa non c’è più. A pensar male mi viene da dire che l’infortunio di Roy ha dato chance allo spagnolo di farsi vedere e di farsi “notare” dal suo grande estimatore McMillan.

    Fernadez vs Belinelli

    Belinelli è un all around senza particolari doti. Difende discretamente, sa passarla è un buon tiratore dall’arco piedi per terra ma è meno incisivo se deve creare un tiro dal palleggio. In europa farebbe il galletto, nella NBA è difficile. Va detto che nel sistema Hornets le iniziative personali sono ridotte al lumicino. Lì la licenza nel farlo spetta al triumvirato Paul/West/Ariza. Thorton e Green sono penetratori migliori di Beli ma in un contesto di squadra l’italiano è migliore.

    Fernandez ha più talento sia fisico che nella capacità di creasi un tiro dal palleggio. Passa discretamente senza una visione di gioco entusiasmante. Le percentuali al tiro sono imbarazzanti perchè non va oltre il 38%. McMillan gli preferisce Batum anche per questo.

    Ai Bulls andrebbero bene entrambi ma se fossi il GM punterei sullo spagnolo. E’ più imprevedibile nel bene e nel male. Ovvio che i Buls con quel trio di guardie faccia pena.

  40. Mamba scrive:

    D’Antoni in un’intervista sulla gazzetta oggi sul gallo

    “In campo può darti molte cose, ma io prima di tutto lo voglio tiratore, deve essere temuto dal perimetro”

    Semmai ci fossero dei dubbi abbiamo capito perchè Gallinari fa solo quello in campo…

  41. brazzz56 scrive:

    ma che è successo ieri?…
    mail..ti lascio solo un istante,e mi combini casini??eh

  42. Doff scrive:

    per k giuseppu..
    guarda hai ragione a dire che ho sbagliato a intromettermi..però cazzone l ho detto solo perche ha insultato i genitori di mail…e basta…cmq chiudiamola qua e parliamo di basket…no??

  43. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Brazz

    Ahahahahaha! Mi macavi così tanto che alla fine ho dovuto litigare con qualcuno a causa della tristezza sopravvenuta…

  44. big "O" scrive:

    Beh se D’Antoni non è stato frainteso io consiglierei a Danilo di togliere immediatamente le tende da lì. Purtroppo Mike ha una concezione della pallacanestro tutta sua, pick n’ roll a volontà tra il play e il lungo e gli altri a tirare sugli scarichi. Così era a Phoenix (e infatti il Pop ogni volta gli ha distrutto il giochino) e così sarà a NY. Terribile

  45. superlacustre scrive:

    ma dai siamo “tifosi” e lo sfottò ci sta… non si deve esagerare questo si ma coglione una volta lo dico a te una volta lo dici a me… altri tipi di offese fatte davanti ad una tastiera denotano vigliaccheria. con questo chiudo.

  46. superlacustre scrive:

    allora melo va a ny???? speriamo..

    • Doff scrive:

      sembra sia tramontata l’ idea di melo a NJ…probabile che non avesse intenzione di firmare l estensione..a mio parere aspetta giugno per andare free agent e andare dove vuole lui..probabile ci siano ancora parecchie voci da qui alla deadline…denver non vorrà cederlo gratis..vediamo…!!speriamo sia a NY il prossimo anno con stat e gallo!

  47. brazzz56 scrive:

    mail
    quindi sarebbe colpa mia?eheh..swenti,piuttosto,il nick x la scommessa persa vuoi cominciae ad usarlo da subito?tanto x mettersi un filo avanti..

  48. brazzz56 scrive:

    bè,se i nuggets non lo scambiano adesso non son mica tanto furbi..ceto,hi lo prenderebbe adesso pagando,potendolo avere gratis poi?

    • Doff scrive:

      pero ci stanno provando (vedi trade con NJ)..mettendoci nei loro panni li capisco…stan provando a guadagnarci qualcosa sapendo che a giugno andrà via!

  49. IELLO#5 scrive:

    Se D’Antoni vuole il Gallo sul perimetro allora forse è il caso che dica due paroline a Felton… visto nel MLK day contro il canadese: imbarazzante il divario di fosforo tra i due

  50. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Brazz

    Io ancora ci credo!!! Ahahahahahaha! Cazzate a parte assolutamente no, resisto fino alla fine! Piuttosto, quale sarebbe? Ti avevo esortato all’essere creativo anche colpendo su altro che non fosse basket (magari musica, dato che anche lì ci siamo “scontrati”)

  51. michele scrive:

    Mailman, a giudicare dai tuoi strafalcioni e dalla tua sintassi zoppicante posso dedurre che hai passato con molta fatica l’esame di terza media. Uno come te non posso che compatirlo.

  52. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Michele

    Veramente sto al quarto anno di giurisprudenza, quindi ne ho passati diversi di esami… Ma continua a credere che sono un ignorante… Continua così Michelozzo che sei il migliore!!! Ahahahaha…

  53. GiangioTheGlide scrive:

    @Doff
    e chi se la prende? Noi non dobbiamo per forza arrivare ottavi, anche settimi soprattutto se Denver cede Anthony…
    E comunque come record sono messi ancora parecchio male, e non è detto che adesso le vincano tutte…
    Comunque ripeto, non è detto che arriviamo ottavi, anche se l’infortunio di Camby proprio non ci voleva!

    • Doff scrive:

      giusto…io non ho mai simpatizzato neanche un po per i blazers essendo io tifoso lakers ricordando le sfide (vedi finali ovest 00) che mi hanno un po fatto odiare i trail(jail)blazers:) cmq quest anno veramente sfortuna nera…io 2 anni fa ero uno di quelli che pensava che POR fosse la squadra da battere…se guardi il quintetto base al completo hanno un play solido una delle migliori 5 guardie nba e un ottimo lungo fronte a canestro come lamarcus…agguingendo la profondità della panchina pensavo fossero veramente il futuro insieme a OKC…però ragazzi che sfiga sti ultimi 2 anni!!

      • GiangioTheGlide scrive:

        Credo che anche Io se avessi conosciuto per primi i Jail Blazers non sarei mai diventato tifoso di Portland! E non avendo accesso ad internet e non avendo abbonamenti a tv satellitati non li seguivo.
        Non è proprio il mio stile, anche se potevano anche essere divertenti, come quel folle che per documenti mostrava la propra Card, ma non mi ricordo chi fosse…
        Comunque i Jail nacquero proprio la stagione dopo quella finale disgraziata persa contro di voi…Quindi è anche colpa vostra!!!:-)
        Per fortuna ho avuto la possibilità di seguire un certo Clyde TheGlide Drexler (ma dai, non si direbbe dal nick…) ai tempi e mi sono innamorato anche di quella fantastica squadra!
        Quella squadra che poteva risultarti simpatica, perché da primi in regular season perdemmo la finale ad ovest proprio contro di voi nell’anno del primo titolo dei Bulls…chi lo sa come sarebbe andata a finire se avessimo mantenuto il pronostico…
        Il futuro lo vedevo veramente roseo per noi, dopo anni di sofferenza, ma lo vedevo…

  54. michele scrive:

    Non si contano gli avvocati e i laureati ignoranti in questa povera Italia delle mezze cartucce. Tu non farai certamente eccezione, a giudicare dai tuoi strafalcioni in questo forum ahahah.

  55. big "O" scrive:

    Se ripenso a Portland, e alla squadra chea vrebbero avuto ora senza infortuni: Miller-Roy-Batum-Aldridge-Oden, + Fernandez (da tradare per un play di riserva forse)-Matthews-Przybilla-Camby. Oden sarebbe diventato senz’altro giocatore da 15 punti 13 rimbalzi e 3 stoppate comode a partita, più un go-to-guy come Roy, i punti in post di Aldridge, la regia di Miller. Davvero un peccato, sarebbero stati già oggi una contender fatta e finita

    • Doff scrive:

      già..restava da testare la tenuta mentale..ma anche io avevo pronosticato i blaz come squadra anti lakers….che miglioramenti pero, come presenza, di lamarcus quest anno!!

      • GiangioTheGlide scrive:

        Big “O”
        non sono d’accordissimo, nel senso ok, quelli sono i nostri giocatori, ma ad esempio Camby non l’avremmo mai preso se nella stagione scorsa non avessimo perso per infortunio sia Oden che Przybilla! Anche Miller, play che comunque a me piace, anche se spesso forza un po’ troppo, non so quanto avrebbe resistito insieme a Roy, già l’anno scorso ci sono stati grossi dubbi.
        Per me, se non avessimo subito infortuni (MAGARI) avremmo avuto: Miller (?)- Roy- Batum – Aldridge – Oden. In panca: forse ancora Blake, Matthews, Przybilla, Rudy forse via e gli altri non so, abbiamo una folta schiera di lunghi giovani…Heinrich era un play adatto a noi…

        • GiangioTheGlide scrive:

          Se devo vedere il bicchiero mezzo pieno è la definitiva esplosione di Aldridge che si è caricato la squadra sulle spalle dando nessun cenno di cedimento!
          Quindi abbiamo un giocatore fatto in più adesso, e se tornassero gli altri…

  56. GiangioTheGlide scrive:

    @alert70
    Beh di Camby non ci possiamo lamentare fino ad adesso, vista anche l’età, e speriamo che ai PlayOff sia in forma, e che ci siano i PlayOff…:-)
    Su Rudy sono contento, ma era prevedibile, e non è pensar male, perché con Roy i suoi minuti erano ancora di meno, visto che Matthews si è rilevato un ottimo acquisto! Quindi adesso ha molte più possibilità, e forse anche il rapporto con i compagni è migliorato: lo vedo sempre scherzare con Mills e anche con Batum i dialoghi sono più frequenti.
    In più adesso si è inventato il Three Google che coinvolge tutti!

    • Doff scrive:

      cos’ e il 3 google?? primo turno lakers blazers!!!:)

    • mirco di uboldo scrive:

      che figata assurda il three google!!!!!!! da adottare assolutamente… è una cosa bellissima, e io personalmente penso che siano queste cose che creano il giusto feeling, la coesione necessaria all’interno di una squadra… se si crea un legame anche solo con ‘ste cazzatine qua, nel senso, allora si che si rema veramente tutti nella stessa direzione… è meglio di qualunque discorso… e penso sia per questo che a portland nonostante si infortunino tutti i migliori sono sempre buoni come risultati, perchè i giusti automatismi, la fiducia nel compagno, sono presenti in tutti… tutti fanno le stesse cose, anche nel caso delle esultanze… poi se qualcuno mi trova la maglietta col three google, la compro subito!!!

  57. brazzz56 scrive:

    doff
    per la serie chisenefrega ero a trento settimana scorsa..bellissima città..
    mail
    allora..non so,infierire in ambito cestistico ormai mi pare una crudeltà gratuita in effetti..qualcosa sul tuo esser metallaro forse..

  58. Hilton scrive:

    Occhio che dio legge tutti i post tutti tutti…

  59. michele scrive:

    giangio, i blazers sono sempre nel mio cuore, ricorda. poi vedere aldridge, che è sempre stato un mio pupillo, a livelli da all star mi fa troppo piacere. keep up the rose pride!

    • GiangioTheGlide scrive:

      Lo so Michele, grazie!!
      Mi fa piacere
      ma gradirei che qui si tornasse a parlare solo di basket, a prescindere da chi ha ragione e dalla nostra simpatia.:-)
      Io non ho ancora detto nulla, ma si sta un po’ esagerando…
      Insultiamo le nostre squadre, ma non noi stessi!

  60. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Michele

    Hai ragione, purtroppo non si contano i laureati ignoranti, figuriamoci i diplomati alla terza media… ehehehehhe dai caro, non te la prendere ;-)

    Brazz

    Perchè no, sarebbe anche peggio. Comunque è da diverso tempo che mi son buttato su una marea di gruppi prog che credo tu apprezzi. Ah, poi ti dovrò dire di una classifica

  61. brazzz56 scrive:

    mail
    va bene..chissà che confusione farai..eheheheh…scusa,ma passa dal mio blog..wave

  62. Doff scrive:

    @giangio

    certo che la squadra del 00 era una bella tosta
    stoudamire – pippen – sheed – sabonis…
    se sabonis non andava fuori per falli probabilmente sareste andati voi in finale…perchè poi shaq fece danni in quel finale….!però che squadra….!

    • GiangioTheGlide scrive:

      Va beh, parliamo d’altro…
      Non li seguivo, ma non mi avrebbe fatto schifo vincere un titolo e venirlo a sapere dopo…
      +13 all’inizio dell’ulitmo quarto…lasciamo stare…
      Pensa che tifo Vikings, e nel ’98 con record 15-1 perdemmo la finale di conference per un drop di Moss e un field gol sbagliato dal miglio kicker della lega…!!!
      Meglio che non ti dico per quale squadra di calcio tifo…:-)
      Comunque, a chi interessa,
      Roma3 Ing Inf…:-)
      Ma un po’ fuori corso…un po’ troppo…Ma questa è un’altra storia…

      • Doff scrive:

        propongo un milan???diciamo per una certa finale di champions??:)io ovviamente sono interista!!

        • GiangioTheGlide scrive:

          Beh diciamo che i Vikings hanno vinto un solo titolo Nfl, ma mai un Superbowl andando 4 volte in finale…
          I Blazers, seppure relativamente giovani…hanno vinto un solo titolo molto presto e 2 finali perse…
          Il Milan di trofei ne ha vinti, e anche tanti.
          Comunque non mi va di parlare di calcio, non è il caso!!!

  63. GiangioTheGlide scrive:

    @Doff
    a proposito, non offendere!:-)
    Il three googles è una cosa molto simpatica e divertente,
    che solo quel “cojone” di JR Smith ha preso in giro…
    http://www.nba.com/video/teams/blazers/2011/01/05/ThreegogglesTVmov-1514197/

  64. rui85 scrive:

    Miami atlanta=ore di sonno buttate…1 delle peggiori partite viste.Che scandalo,speriamo che ci riprendiamo presto altrimenti continueranno tutti a scrivere:”l’avevo detto che Miami non andava da nessuna parte ecc ecc”.
    Cmq vedo che ci sono commenti accesi…mi sn perso qualcosa?ahahah
    E’ proprio vero che Giurisprudenza fa cagare…stiamo tutti qui a scrivere!Io ho quasi finito fortunatamente!

    • Doff scrive:

      io mi sto preparando per un esame!!! che palleXD cmq vero…mancava bosh però miami non molto convincente..con quelle percentuali del duo non si va da tante parti…però è ancora presto!!

      • rui85 scrive:

        A me manca Amministrativo…e a luglio chiudo tutto!!!Sempre che alla Sapienza non si inventano qualche cazzata delle loro!
        Hanno tirato malissimo e hanno sbagliato sempre l ultimo possesso ottenuto ,soprattutto giocato malissimo quello dell overtime che ha regalato la vittoria Agli Hawks.Cmq molto dipende da miLLer che dovrebbe essere un giocatore da doppia cifra…oggi è tanto se fa 2 canestri

  65. alert70 scrive:

    Dichiarazione di Mike sconcertante!!!! Hai uno dei pochi giocatori in rosa intelligenti, che capiscono il giochino che si applica in difesa e lui si lamenta del fatto che non tira 3000 volte a gara da tre? Poi vuole vincere il titolo NBA. Si alla play station.

    Un suggerimento: Danilo cambia aria. Vattene a SA da Popovich dove ti pare ma vattene.

    Melo

    L’ho scritto prima: ma se Melo vuole andare via rifirma per i Nuggets con una bella clausola rescissoria. Lui gioca fino alla fine della stagione dando tutto quello che ha. La squadra c’è e le prospettive di dare fastidio ai campioni in carica ci sono. Finita la stagione valuterà se rimanere o andarsene. In questo modo, in caso di cessione, i Nuggets potrebbero tradarlo senza perdere nulla. Inoltre se i Knicks sono vogliosi di averlo possono mettere in piedi una bella trade che coinvolge 3/4/5 squadre. Così tutti sarebbero felici e contenti.

  66. bodiroga scrive:

    Miami ha delle possibilità di vincere il titolo SE Chris Bosh si dimostrerà un big a tutti gli effetti. Questa squadra ha bisogno dei suoi big three sempre efficienti, altro che…

  67. Hanzo scrive:

    Mail

    Se avessi saputo che eri metallaro,una chiamatina a coach PJax l’avrei fatta e magari i Lakers si ritrovavano con un record migliore…
    Non ricordo bene gli accordi con Brazzz,ma se hai ancora possibilità di vincere da oggi tiferò per te! (Oh Signur a cosa mi son ridotto)
    A te,maestro Brazzz,chiedo solo clemenza…

  68. abitato d'altra gente scrive:

    MIA

    dai siamo seri, chi andrebbe in finale di conf al posto loro, ORL? l’unica possibilità sarebbe che MIA incroci BOS in semif, se no non vedo chi possa tenere LBJ e Wade (Hedo? please..) e non mi tirate fuori che di converso DH12..perchè il centrone ha già dimostrato di avere difficoltà a trascinare la squadra

    CHI
    anche io vederi meglio Rudy, anche perchè il beli è pure + incostante e spesso se non gli entra il tiro il suo apporto diventa nullo..ciò detto, non credo che a CHI possa bastare per puntare al titolo, temo debbano fare il possibile per prendere un giocatore d’elite da affiancare a Rose (che cmq nella gestione del pallone deve crescere ancora per arrivare ai livelli di CP3, KB, Wade e compagnia)

    Melo
    secondo me rinnova prima della fine dell’anno, la differenza con le nuove regole potrebbe essere svariati milioni..poi si fa tradare e NY sacrifica il gallo che, onestamente, non sta crescendo come tutti ci aspettavamo (io lo davo all star già da questa stagione)

  69. Hanzo scrive:

    Ah,comunque noto magna cum gaudio che siamo tutti qui invece di preparare i nostri rispettivi esami…
    Avrà mica ragione quel cialtrone di B. alla fin fine?

  70. inyourweis scrive:

    Io all’università ho già dato, ma considerando la mia ignoranza ed il fatto che sono un emerito fallito, al posto della laurea potevo pure prendermi i punti della Esso, mi sarebbero serviti di più

    Lassate perde con l’università: se siete già iscritti finite (e vi consiglio vivamente di fare l’erasmus, in modo che possiate toccare con mano come funziona all’estero, e magari tessere una rete di contatti, che un giorno vi potrebbe fare molto comodo…), se state ancora alle superiori, scappate subito all’estero, che tanto ve la stanno finendo di distruggere l’Uni.

    E se siete iscritti alla Sapienza, informatevi sulle borse di perfezionamento all’estero, a cui si accede dopo la specialistica…nn le conosce nessuno, e sono 1.300 euri al mese dai 6 ai 12 mesi…quando ero a Bruxelles mi ci sono pagato certe puttane, altro che il nostro Emerito Presidente :-)

    • rui85 scrive:

      grazie del consiglio ;)

      • GiangioTheGlide scrive:

        Pensa Io ho lasciato il lavoro per rimettermi a studiare…
        Non era un lavoraccio accio accio, ma se mi fossi trovato meglio probabilmente adesso sarei rimasto li e avrei messo su casa e famiglia, ed invece sono ancora a “studiare”…
        Adesso come adesso non so se lo rifarei, ma credo che quando arriverò alla “sudata” laurea magari sarò più contento…
        Comunque sono stato a Barcellona, e ci andrei anche subito a viverci, altro che l’Italia…
        Il paese è bellissimo, sono gli italiani, non tutti sia chiaro, che sono pessimi…Povero Garibaldi…

  71. mark85 scrive:

    mail

    chiederò a delle amiche mie dello stesso anno stessa facolta di trovarmi un ragazzo metallaro che segue il basket hehehehe

  72. mark85 scrive:

    in you wais

    e gli altri non possono usufruire di queste borse?!

  73. inyourweis scrive:

    Mark

    No, sono della Sapienza…se sei iscritto ad un altro ateneo, puoi informarti se sono previste, ma sinceramente nn ne ho idea

  74. mark85 scrive:

    ho visto il bando, solo per quelli della sapienza…

  75. sasipunk scrive:

    MA CHE SUCCEDE??

  76. whitemancantjump scrive:

    Non mi stancherò mai di ripeterlo! Miami è debole sotto canestro ed il supporting cast dei 3 Amigos non è adeguato. Questi qui quando troveranno una squadra con dei lunghi di un certo livello andranno fuori quasi sicuramente.

  77. Mamba scrive:

    Le parole di D’Antoni sono l’ennesima dimostrazione che Gallinari non farà mai il salto di qualità con lui in panchina, poi lo dovrebbe direi ad Amar’e e Felton che Gallinari è temibile dall’arco, sconcertante il finale della partita coi Suns dove negli ultimi minuti sono andati di continui isolamenti con Stat che addirittura s’è preso una tripla fuori ritmo con la mano in faccia, poi vabbè quando vedo Felton in marcatura su Warrick capisco chi sta in panchina…

  78. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Mark 85

    Hai delle amiche a giurisprudenza a roma 3? Non ho mica capito

    Hanzo

    Si, amo alcuni gruppi metal. Uno lo amo talmente tanto che me lo sono tatuato addosso ;-)

  79. Alfredo scrive:

    Postino
    Qual è che ti sei tatuato addosso?? la tua dedica musicale a Lebron nel post decision è una pietra miliare dei commenti su questo blog…ahahahah

  80. brazzz56 scrive:

    hanzo
    la scommessa col”povero”mail riguardava i lakes..secondo il metallaro avrebbero vinto 70 partite..capisci che scommettere da parte mia è stata quasi una circonvenzione d’incapace,ma tant’è…scherzo mail,ovvio…in ognicaso,tecnicamente la scommessa non l’hai ancora persa,se sparano un 41-zero vinci tu..

  81. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Brazz

    Ahahahaha! Lo sai che questa scommessa l’ho fatta tanto per ridere, piuttosto l’altra è ancora valida o è stata cancellata da questa? Non mi ricordo

  82. brazzz56 scrive:

    quale altra?dio non miricordo nemmeno quale sia..invecchio..

  83. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Era sulle squadre che arrivavano ai playoff, se hai le vecchie mail c’è di sicuro, io ce l’ho ma non so se ti fidi… ehehhehe

  84. inyourweis scrive:

    Postino mi hai un po’ deluso, pensavo che il tatuaggio del gruppo metal fosse qualcosa di più ricercato, tipo i Dimmu Borgir, gli Impaled Nazarene, insomma robba black…ma quelli si tatuano col coltello, meglio evitare

    PS: spero che i Metallica attuali ti facciano cagare

  85. Alfredo scrive:

    Mailman: hai la mia stima!!! i metallica, soprattutto prime delle ultime cacate (compresa Napster) erano davvero tanto roba…

  86. big "O" scrive:

    Un mio amico si è tatuato la costellazione di Orione sul braccio in onore del gran pezzo strumentale dell’86..

  87. The Mailman "Ziggy" scrive:

    in you weis

    1) I Dimmu Borgir strumentalmente varrebbero anche qualcosa, il problema è la voce che è terribile, quindi sono bocciatissimi… Negli altri se non ricordo male ci doveva essere il grande Alexi che sento ed apprezzo nei Children (unico gruppo sponda death che mi piace, ma solo perchè melodich).
    2) I Metallica attualmente fan cagare, l’unica cosa buona gli è uscita nel 2007 con un live ad una scuola in cui hanno rifatto Brothers in arms; poi forse quando hanno avuto la botta di blues, ma per me son morti nel ’91 ( e già lì erano discretamente cadaveri). Load e Reload sono due fallimenti, più il primo del secondo, con soltanto qualche canzone carina; S&M è una bella prova ma non è cosa nuova nel rock; St’Anger è Nu, tradotto in italiano “merda”; Death magnetic ha una buona sonorità, ma ormai è roba già sentita e in qualità estremamente più alta.
    Questo non toglie che gli ultimi fallimenti siano irrilevanti e loro rimangano la band metal migliore della storia.
    3) Vatti a sentire Burzum, quello ha tatuato uno a colpi di ascia…
    4) Se ti va di impressionarti col peggior metal ti sparo qualche gruppetto che se poco poco lo senti mentre torni a casa, aperta la porta, ti sei fatto 15 kg di merda nelle mutande… Altro che Lahio…

    • The Mailman "Ziggy" scrive:

      ps: di death anche una canzone degli Opeth. Ma ho il totale rifiuto a causa di alcuni gruppi che i Metallica o i Children o gli Slipknot, paragonati a questi, sono degli infanti o chirichetti…

  88. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Big O

    Canzone fantastica se non fosse per quell’assolo di merda finale… Ma il pezzo al basso di Cliff è geniale, sembra una chitarra

  89. odino scrive:

    Salve a tutti,
    torno a scrivere dopo un po’ e cosa trovo???
    “Se vi serve una grande e grosso, chiamatemi pure… :-P”
    (Il virgolettatto è una battuta, eh?)

    Battutacce a parte,
    in questo periodo, da Natale in poi, ho visto oltre ai soliti Lakers, tanta OKC, Orlando, Miami e Boston.

    I Lakers sono i soliti a tratti irritanti, in questo momento fanno una fatica enorme perché Gasol è nel suo solito momento buio della stagione, mentre Kobe sta piano piano carburando. Felice fin ora, del ritorno di Bynume.

    Boston si conferma squadra lunga (se sana) e temibile, i Big 4 sono una garanzia e Shaq sembra anche dimagrito.

    OKC manca di un lungo con punti nelle mani (anche un Gooden?) e di un tiratore da tre continuo, perché Westbrook e Sefolosha non la mettono e quando Durant non è in giornata (l’altra notte ha fatto parecchi punti contro Walton) è molto dura.

    I Magic se avessero un altro lungo (‘sheed?) sarebbero una seria contender, anche se devono risolvere la gestione del minutaggio tra le G, un po’ troppe.

    Miami? Non per scaramanzia, ma io non la darei per nulla fuori dai giochi, perché è ovvio che senza uno dei 3 amigos perdono molto… Ma come potrebbe essere altrimenti???

    Nota di merito a Blake Griffin, un vero animale…

  90. Alfredo scrive:

    Big 0
    Quelli erano i metallica, erano livelli altissimi, associarli oggi a St Anger è francamente un colpo al cuore, certi gruppi farebbero bene a dire basta!
    Mailman
    Ahahhahahah, 91 è forse un pò prematuro, hanno fatto cose “decenti” anche in quegli anni!

  91. odino scrive:

    Mi lego all’off topic sulla musica. Adesso nel mio stereo suonano da parecchio i Lamb of God…

    • The Mailman "Ziggy" scrive:

      L’ho visti a Roma, facevano da spalla ai Metallica

      • odino scrive:

        Come sono stati dal vivo?

        • The Mailman "Ziggy" scrive:

          In your weis

          Sono un’amante vero del vecchio metal e roba tipo il nu non la concepisco proprio. L’unico gruppo che mi piace un po’ sono gli Slipknot ma solo per la violenza di Taylor. I Sistem mi fanno veramente cagare, gruppo metal più sopravvalutato della storia dopo i Megadeth…

          Alfredo

          Guarda che non si tratta di ringiovanire, si tratta di sbrattare (vomitare)
          Consiglio a tutti sto gruppetto veramente speciale……… è a causa di questa gente di merda se il metal è da molti bistrattato

          Brazz

          Mi son buttato sui King Crimson, Genesis, Jethro Tull per il prog; su Metheny per il jazz e su Brown per il blues. Sto ridimensionando molto i miei orizonti nel metal ( vabbè che ormai li conosco tutti sti gruppi, non c’è molto da sentire)

          Odino

          Al Palalottomatica non si è capito un cazzo. Un’acustica di merda…

          Michele

          Storicamente i Metallica sono un’altra cosa rispetto ai Tool. Ovviamente son gusti, ma l’impatto che diede Kill em all non ha precedenti nel metal escludendo Birmingham che comunque siamo più vicini al proto

  92. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Alfrè, lo vuoi il peggio del peggio che il metal abbia mai sfornato? :D

  93. michele scrive:

    I Metallica hanno fatto di buono Master of Puppets e poco altro ( “to live is to die”, “the call of ktulu”), il resto è mediocrità. Molto meglio i Tool.

  94. big "O" scrive:

    Mailman: mi dispiace, ma Orion per me è perfetta, dalla prima nota all’ultima.

    Michele: i Metallica fino a …and Justice for All parzialmente incluso, sono stati semplicemente fantastici. Poi che c’entrano i Tool? Grandi anche loro, ma è come paragonare Bill Russel a Magic. Trooooppo diversi!

  95. big "O" scrive:

    per me ride the lightning è anche superiore a Master of Puppets comunque…

  96. Alfredo scrive:

    Mailman ma io ormai sono invecchiato, ultimamamente sono entrato nel vortice del post-punk, Joy division e altra roba simile! comunque spara, vediamo se riesco a ringiovanire :)))

  97. michele scrive:

    parliamo sempre di metal, ovviamente ognuno nel suo contesto. metallica thrash anni 80, tool anni 90. i metallica li ascoltavo tantissimo a 13-14 anni poi mi hanno abbastanza stufato, riascolto solo master of puppets perché si avverte proprio l’aura del disco irripetibile. RTL io lo trovo freddo, esattamente come AJFA anche se non mancano ottimi pezzi qua e la.

  98. brazzz56 scrive:

    non so..aborro(come direbbe mughini)il metallo..detto questo,mail..le mail da qualche parte le ho..teniamo buona anche quella..per quella che invece hai già praticamente perso vedrò di non infierire..

  99. brazzz56 scrive:

    alfredo
    ci son nato col vortice del postpunk..a tua disposizione..eh

  100. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    fossi un tifoso heat sarei tutt’altro che preoccupato per questa striscia negativa,soprattutto se vediamo in che modo è arrivata…

    hanno perso allo staples contro i clippers,squadra tra le più calde del momento,il tutto dopo un primo quarto in cui hanno concesso ben 46 punti.
    ma sono riusciti a reagire,salvo poi cedere nel finale…

    il giorno dopo subito altra trasferta,da los angeles a denver,senza lebron.
    in quelle condizioni e quasi scontato perdere contro dei nuggets letteralmente scatenati in casa,anche se 30 punti di scarto sono sempre 30 punti,il che vuol dire reazione zero…

    terza gara,a chicago contro i bulls,sempre senza lebron in uno dei parquet più difficili da espugnare oggi come oggi in nba.
    durante il match perdono anche bosh,ma nonostante ciò perdono all’ultimo rischiando seriamente di vincere…

    quarta gara in casa contro gli hawks,torna lebron ma non hanno bosh,quindi considerando anche l’assenza di haslem,praticamente sono senza talento nel reparto lunghi,ci sono solo cm e (pochi)kg con i vari anthony e ilgauskas.
    in più lebron e wade non sono proprio nella loro giornata migliore,quindi perdere al supplementare è un risultato che può anche starci in queste condizioni…

    come dissi nel periodo nero di fine novembre,gli heat dovrebbero preoccuparsi di perdere quelle gare in cui wade e lebron giocano da wade e lebron.
    poi chiaramente se i due trovano una giornata storta,questa squadra fa tremendamente fatica,questo vale per qualsiasi squadra,ma soprattutto per questa in un roster dove c’è così poco equilibrio.
    gli heat dipendono troppo da quei due,ma questo si sapeva.
    nel basket e sempre meglio avere un equilibrio maggiore,però è anche vero che non tutte le squadre possono permettersi il lusso di vivere o morire grazie alle lune di due dei migliori tre giocatori del mondo…

    sorprende in negativo il rendimento di miller.
    reduce se non sbaglio da un infortunio alla mano,grave quanto vuoi,ma che non ti vieta di poterti allenare sulla corsa e sul ritmo,quindi una volta recuperato dovresti ripartire da una condizione fisica decisamente migliore,invece questo sembra scarico in tutti i sensi…

  101. inyourweis scrive:

    Mailman

    Il death ed il black mi fanno discretamente cagare, anche se la cultura che c’è dietro il Black la trovo molto stimolante…mi ricordo quando ero in Finlandia, vidi uno speciale di un’ora su Burzum, davvero inquietante…

    Il Nu a me nn dispiace, almeno nei suoi picchi più alti…ovvio che nn mi metto a paragonare i Metallica coi Linkin Park, però se ti dicessi che Hybrid Theory mi fa cagare ti direi una balla…anzi, lo trovo un bell’album…come apprezzo i Korn fino a “Follow the Leader”, un paio di album dei System, e mi piacciono un fottio i Deftones…

    I Tool mi incuriosiscono un casino, loro come i NIN, mi debbo mettere a scaricare un po’ di roba prima o poi…

    Se dovessi dare un nome solo, darei comunque o Faith no More, o Rage Against the Machine, per motivi diversi sono probabilmente i miei gruppi “metal” preferiti

    Sui Metallica, nn ci posso fare niente, a me piace un fottio il Black Album, dove alla normale velocità e potenza, si associa un suono più “maturo” e pieno…tra i vecchi, trovo molto sottovalutato “Ride the Lightning”

    PS: Orion la trovo davvero geniale

  102. Alfredo scrive:

    Brazz
    voglio uscire dal vortice, shadowplay la ascolto tipo 20 volte al giorno e non riesco a stancarmi, ma come diavolo è possibile! poi tra l’altro mi dovrebbero spiegare chi ha dato l’autorizzazione ai killers di fare quell’orribile cover…! i joy comunque tra quelli che ho sentito sono una spanna sopra tutti, poi magari c’è qualcosa di meglio? quale gruppo mi consigli???

  103. brazzz56 scrive:

    alfredo
    dipende da cosa vuoi ascoltare.il periodo è stato spaventosamente fertile e ricco di grandissime cose..in quel tipo di genere,tipo darkwave meglio dei joy nessuno..se vuoi qualcosa di più allucinato c’è tutta la no wave di new york..contortions,arto lindsay,per dire..poi pere ubu,..poi pop group,geni assoluti..nel foilone più funk ovviamente talking heads,gang of four,a cetain ratio,liquid liquid,23 skidoo..ci son cose pazzesche..nell’industrial,genere che nacque allora,i 2 dischi capostipite del genere,cioè half machine lip moves dei chrome e suicide,album omonimo..come new wave classica dire i wire,favolosi..nel dub direi pil,il gruppo di johnny rotten dopo i pistols..nella ricerca direi bill laswell con i material..ecco qua…e siam all’inizio..eh

  104. big "O" scrive:

    In Your Ways

    Guarda ti consiglio vivamente i Nine Inch Nails, Trent Reznor è semplicemente un genio! Le sonorità che sentirai nei suoi dischi ti lasceranno a bocca aperta, è veramente un mago! Io tra l’altro li ho visti dal vivo due volte, e mette sempre su degli spettacoli unici. I testi anche sono splendidi
    Rage Against The Machine, nonostante siano dei comunisti di merda, ci sanno fare come pochi. Visti dal vivo pure loro, sprigionano una carica ed un’adrenalina semplicemente unici.
    Faith No More poi… vabbè Mike Patton è un altro geniaccio, un cazzone dal talento semplicemente sconcertante. Se ti piace il loro genere ti consiglio pure gli Incubus, in particolare l’album S.C.I.E.N.C.E. Purtroppo dopo di quello si sono commercializzati un casino, e han perso decisamente di interesse

  105. brazzz56 scrive:

    big o
    ratm sono grandi..e per fortuna sono dei compagni,dio santo..

  106. Alfredo scrive:

    Brazz
    Grazie, alcune cose già le ho ascoltate altre no! al solito, come nel basket, sei competentissimo!
    big 0
    chi sei, il figlio di Apicella?? comunisti di merda?? massimo rispetto per i rage

  107. big "O" scrive:

    Alfredo
    ahah no, semplicemente aborro ogni forma di ideologia politica, tutto qui. Che poi molte cose che dicono sono pure vere, ma poi quando si mettono con la gigantografia del “Che” o falci e martelli fanno un po’ calare le palle

  108. tifosoknicks scrive:

    dai che è l’anno buono per atlanta :-)

    miami che perde ma ci può stare,atlanta è pure sempre una buonissima squadra e gli heat sono in un momento un pò no.
    pure chicago perde ma le assenze di noah e boozer(ovveo i 2 lunghi titolari)un pò pesano.

    mamba

    mi stanno bene le critiche a d’antoni,però non è neppure proprio una merda come allenatore,non sono mai stato suo tifoso però qui sembra che si parli di un allenatore di amatori.
    poi la tripla di stat è stata presa negli ultimi 30 sec,per cercare di ricucire lo strappo,ci poteva stare,gallinari poi era appena rientrato da un’infortunio.
    felton ha giocato male contro i suns in generale,ha fatto una partita orrenda,se faceva la sua parte la si vinceva.
    dateci bryant noi vi diamo gallinari e siamo a posto :-)

  109. brazzz56 scrive:

    alfredo
    macchè competente..”privilegi” dell’età..ahah
    big o
    aborrire qualsiasi ideologia x pdefinizione è già di per se una forma micidiale di qualunquismo,per ui,tendenzialmnte,destrorso(come la storia insegna)…

  110. Alfredo scrive:

    Big 0
    la mia ideologia è invece uguale alla loro, non andiam d’accordo come con gli spurs e l’inter…
    Però su quell’album degli Incubus e sui Faith no more ci siamo, buonissima scelta

  111. Alfredo scrive:

    Mailman
    mi sa Brazz con gli ultimi due righi del precedente post ha scalzato la dedica a Lebron, fantastico

  112. big "O" scrive:

    Guarda Brazz, ti rispondo con una frase di Sartre, certamente non noto per essere un destrorso, nè tantomeno un qualunquista:
    “Le ideologie sono libertà mentre si fanno, oppressione quando sono fatte”
    Con questo preferisco chiudere, perchè se cominciamo a parlare di politica non finiamo più, e siccome questo è un forum di basket non mi sembra il massimo nei confronti degli altri

  113. big "O" scrive:

    a scanso di equivoci, e per la mia reputazione, tendo a sottolineare di non essere interista e di non tifare per nessuna squadra di calcio…

  114. brazzz56 scrive:

    bella definizione,sartre lo conosco..non difendevo le ideologie in quato tali,ma criticavo l’accomunare tutto acriticamente,è un altro dicoroso..comunque parliam di basket,hai ragione..intanto non seiinterista,è già qualcosa eh

  115. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    tifoso knicks

    vi diamo kobe solo in cambio della statua della libertà,ma neanche…eheh

    stanotte si va in texas,a far visita a wunder dirk…

  116. Alfredo scrive:

    Big 0
    scherzavo sull’inter per la discussione di qualche tempo fa :)))
    Sugli spurs invece no, primo turno play off e a casa ahahahahahaha

  117. brazzz56 scrive:

    vediamo se i mavs continuano nel loro trend.certo,a non credere mai in loro non si sbaglia,per principio…interessante anche durant e soci in colorado..

  118. Alfredo scrive:

    Gallo
    Dirk da 40 stanotte, al solito per vincere queste partite in trasferta servirà il 24…

  119. Alessio scrive:

    Sconfitta heat che ci può stare se giochi contro un’ottima squadra senza bosh e con Lebron al ritorno…
    …quello che ho trovato scandaloso è che hanno perso perché ad un minuto e 20 secondi dalla fine del tempo supplementare hanno fatto una dormita che ha qualcosa dell’incredibile!!! 5 giocatori che pensano al canestro appena segnato da House e danno completamente le spalle (???) a Johnson che penetra indisturbato, si accorgono all’ultimo del pericolo e collassano tutti su di lui che scarica per un comodissimo tiro da tre di Crawford, che avrebbe fatto in tempo anche a bersi un caffé…
    …io una roba del genere non ricordo di averla mai vista…

    …comunque sono dell’idea che questa squadra, se rimarrà così, probabilmente quest’anno non vincerà nulla ma venderà carissima la pelle contro chiunque…

    Tornano alle discussioni di ieri: per come la vedo io un po’ di discussione, anche cattiva e pepata ci sta, l’importante è che: a) non si esageri mettendo nel mezzo familiari; b) che il giorno dopo (ma anche poche ore dopo) si sia tutti come prima, senza particolari…

    a me personalmente ha fatto molta rabbia l’ultimo revisionismo di mailman ma rimane una delle persone che continuo a leggere più volentieri…

    …quanto al fazioso alfredo: dico solo che accusare gli altri senza prima informarsi e senza nemmeno prendere dopo in considerazione le motivazioni delle tesi degli altri (vedi il link che ho messo in cui si parla delle condizioni di allen) è il massimo del fazioso! Uno dei più grandi storici italiani contemporanei (purtroppo, deceduto da qualche anno), Carlo Maria Cipolla, parlava di tesismo, ovvero di quella malattia di chi cerca in tutti i modi di dimostrare le proprie tesi e per fare questo elimina, magari anche solo inconsciamente, fatti e opinioni che la contraddicono… vabbé… per quel che mi riguarda senza rancore… …comunque ti informo Alfredo: io scrivo da un bel po’ qua, anche se nel vecchio sito usavo il nick di alex74 e non ho nessuna intenzione di smettere!
    eheheheheh

  120. Alessio scrive:

    bella la frase di Sartre ma è anche vero che molto spesso si confondono ideologie con ideali… …io ritengo, per esempio, che l’ideologia comunista cosiddetta reale sia stata nefasta per l’umanità ma questo non pregiudica che alcuni ideali dai quali essa è nata (l’uguaglianza tra le persone, la solidarietà, etc.) fossero meritevoli e giusti…

    …che poi il vero problema è che le grandi ideologie del 900 sono state sostituite da alcune tristissime ideologie moderne (quelle del “ghe pensi mi”), volte all’individualismo esasperato e che nulla c’entrano con gli ideali liberali americani con cui spesso, soprattutto da noi, vengono spacciate (e, infatti, i grandi imprenditori americani liberali come Bill Gates, giusto per citare il più famoso, sono faverovoli a fortissime tasse di successione, alla donazione in vita di grossa parte del proprio patrimonio, che permettano a tutti di partire alla pari e solo ai migliori di emergere)…

  121. GiangioTheGlide scrive:

    @mirco di uboldo
    Si, è veramente una figata il Three Googles (ma google significa occhiali? Io sapevo si dicesse glasseslo stesso traduttode di google non me lo dice…è un paradosso…), e come detto anche da te, unisce il gruppo, ed è un buon segno da parte di Rudy, vuol dire che si diverte.
    credo che sia un po’ autoironico e ironico nei confronti di Mills, se non ho capito male…
    In questi ultimi 2 anni se non ci fosse state coesione saremmo crollati, ed invece, soprattutto in trasferta, vedo che la panchina partecipa sempre incoraggiando i compagni in campo!

  122. GiangioTheGlide scrive:

    @alert70
    che si fa questa notte? Ci fate vincere? E dai, ci manca anche Camby…
    Dai se vinciamo stasera prendo meglio la sconfitta di domani contro la bestia di Griffin…

  123. GiangioTheGlide scrive:

    Allora non ci sono tifosi dei Timberwols qui???

  124. Alfredo scrive:

    Alessio, alex, piripicchio:
    e cosa vuoi che mi freghi a me del fatto che tu scriva?? per me puoi scrivere quello che vuoi, non ti commenterò più, tu cerca di fare lo stesso con me, soprattutto nel rispetto degli altri del blog che di chi di noi due sia fazioso interessa zero! ps: e pensa alle tue di malattie, tipo insonnia post gara 7

    • Alessio scrive:

      sei solo un povero idiota incapace di un discorso costruttivo che, non potendo ribattere alle prove che ALLEN ERA DAVVERO INFORTUNATO cambi argomento…

      • Alessio scrive:

        comunque ovvio che neanch’io ti commenterò più da stasera se non per difendermi… …tanto come si fa a commentare con il vuoto pneumatico???? ciao bello!!!!

  125. Mamba scrive:

    Tifoso

    Ovviamente non è una merda però lo ritengo molto sopravvalutato, quanto allo scambio Kobe Gallinari mi spiace non ci sto….;))))

    Gallo

    Tutto scritto, diretta su Sky, loro in striscia negativa, vittoria Mavs a mani basse.

  126. thunderstruck scrive:

    Oltre che di basket ogni tanto si parla anche di buona musica… Bei gruppi hai nominato Mailman ;)

    Comunque stanotte un botto di partite, curioso di vedere Mavs – Lakers perché mi sento che ci potrebbe essere la reazione d’orgoglio dei Mavs [e del tedesco] con conseguente vittoria… Per il resto le altre partite non sono proprio dei match interessanti, giusto l’high scoring affair tra Rockets e Knicks potrebbe divertire [sempre che il punteggio sia alto ma le premesse ci son tutte]…

  127. The Mailman "Ziggy" scrive:

    In your weis

    Sono un’amante vero del vecchio metal e roba tipo il nu non la concepisco proprio. L’unico gruppo che mi piace un po’ sono gli Slipknot ma solo per la violenza di Taylor. I Sistem mi fanno veramente cagare, gruppo metal più sopravvalutato della storia dopo i Megadeth…

    Alfredo

    Guarda che non si tratta di ringiovanire, si tratta di sbrattare (vomitare)
    Consiglio a tutti sto gruppetto veramente speciale……… è a causa di questa gente di merda se il metal è da molti bistrattato

    Brazz

    Mi son buttato sui King Crimson, Genesis, Jethro Tull per il prog; su Metheny per il jazz e su Brown per il blues. Sto ridimensionando molto i miei orizonti nel metal ( vabbè che ormai li conosco tutti sti gruppi, non c’è molto da sentire)

    Odino

    Al Palalottomatica non si è capito un cazzo. Un’acustica di merda…

    Michele

    Storicamente i Metallica sono un’altra cosa rispetto ai Tool. Ovviamente son gusti, ma l’impatto che diede Kill em all non ha precedenti nel metal escludendo Birmingham che comunque siamo più vicini al proto

  128. fabio r scrive:

    @ inyourwais

    cavolo, e solo ora mi citi i Dimmu Borgir e i finlandesi Impaled Nazarene?…GRANDE!
    Ma perchè non lo facevi prima, così evitavo di romperti le scatole ogni qual volta eheheh!!!!

    Io adoro il Black Metal….anzi, ho una band tutta mia dove suono tutto tranne la batteria.
    Forse abbiamo trovato un argomento dove non ci “scanniamo” :-)

    @ Postino

    Non ti piace il cantato “screaming” estremo, allora meglio che non mi ascolti…

    Speriamo però di poter ascoltare a fine stagione NBA “King Nothing”.
    Non è la miglior canzone dei Metallica, ma spero verso Maggio/Giugno di potermela sparare a tutto volume!!

    ;-))

  129. fabio r scrive:

    @ Iyw

    peccato che i FNM si siano sciolti. Ogni loro canzone è un’opera d’arte, sia quelle più “metal” sia che più “soft”, e Mike Patton è geniale.

    Anche i RATM sono spettacolari.
    Poi seguo i Muse da praticamente i loro primi album. Cosa ne pensi di loro?

  130. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Fabio r

    Lo screaming non lo disdegno in linea generica; adoro Laiho e Taylor, ma perchè cantano in modo particolare. I Dimmu Borgir per me sono insentibili.
    Prova quella canzoncina che ho pubblicato, a confronto i Cannibal Corpse non sono nessuno…

  131. tifosoknicks scrive:

    solofesta

    ma che ci vieni a fare su sto blog?

  132. michele scrive:

    I Faith No More piacciono un casino anche a me. “Angel Dust” il mio preferito, non c’è un pezzo uguale all’altro. Splendido anche “The Real Thing”.

  133. thunderstruck scrive:

    “You want it all but you can’t have it
    It’s in your face but you can’t grab it”

    Comunque sempre tentando di rimanere IT Heat in calo e perdono contro dei buoni Hawks però io mi ci giocherei la casa che in un’eventuale serie di PO tra le due squadre se non è sweep staremmo lì vicino…

  134. bodiroga scrive:

    Trade Kobe – Gallinari.

    Mi dispiace non tornano i conti dal punto di vista contrattuale, me ne faccio una ragione, purtroppo mi tocca tenere Kobe.

    Che occasione buttata!!!

  135. alert70 scrive:

    Giangio

    Siete favoriti ma i Kings nonostante tutto sono in ripresa. La prevedo equilibrata.

  136. inyourweis scrive:

    Oh, fateme qualcosa, menateme, toglietemi il televisore da sotto mano…stavo fuori casa per cazzi mia, torno, accendo la Tv, e la Lazie pareggia dopo manco 10 secondi…colla Samp uguale, vado su internet, e dopo 30 secondi cazzata de Juan…mò spengo, tanto porto solo sfiga

  137. The Mailman "Ziggy" scrive:

    ma perchè sto solofesta ci propina in continuazione sto blog????

  138. Alfredo scrive:

    Ahahahahah, che coglionazzi che ci sono in giro, da non credere!
    Postino
    Ma chi cavolo sono sti 5 imbecilli?? in effetti se mi avessero detto che quello era il metal avrei fatto fatica ad avvicinarmi al genere

  139. inyourweis scrive:

    …e invece l’avemio sfangata pure sta volta…

  140. larrok scrive:

    mailman, c’è anche di peggio:

  141. Giulio scrive:

    Ma di Melo a Chicago che ne pensate??? Leggo che si sta facendo anche questa ipotesi sempre più probabile, perchè sono gli stessi agenti a spingere per farlo andare a Chicago…

  142. kgiuseppu scrive:

    kyuss? mars volta? don caballero? primus?

    (forse nessuno è strettamente metal ma è la roba più strong che ascolto)

    d’accordissimo sui tool, ma non tutti i tool. come non tutti i nine inch nails.

    e i sabbath, ovviamente. forever ozzy.

    un disco uscito l’anno scorso che mi fa impazzire (se ascoltato in cuffia a tutta) è sea of cowards dei dead weather. come disse un amico appena lo ascolto “spacca il culetto”.

    • larrok scrive:

      kyuss: probabilmente il miglior gruppo “stoner” in senso classico di sempre, “Welcome to the sky valley” e “Blues for the red sun” sono due capolavori degli anni ’90

      don caballero: grandissimo gruppo di math-rock con un batterista eccezionale

      primus: dei geni, punto

      • kgiuseppu scrive:

        d’accordo su tutta la linea. don caballero visti dal vivo a roma. primus visti dal vivo qui a buenos aires qualche tempo fa. bene ma non benissimo.

        blues for the red sun probabilmente il disco che ho ascoltato di più in assoluto (insieme al sottovalutatissimo bubblegum di mark lanegan).

        i dead weather, per chi volesse dare un’occhiata

  143. kahuna scrive:

    e basta co sto death metal…
    tornate alle origini…
    un po di blues del delta o di chicago…
    muddy waters, robert jhonson, hawling wolf, little water…
    o più moderni i black keys :P

  144. dr dre scrive:

    tutti per il metal e nessuno per l’hip hop/rap?

    • The Mailman "Ziggy" scrive:

      Hanzo

      Il progressive metal annovera buoni gruppi come i Symphony X o gli Angra o i Dream Theater, ma nel progressive rock ci sono dei mostri sacri. Basta pensare a King Crimson, Genesis e Jethro Tull e mandiamo il prog metal a mignotte…

  145. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Alfredo

    Bella gente, ve?

    Larrok

    Anche questo che hai postato è un gruppo facente parte del cd Slam Death Metal, cioè la branca più estrema del genere ( come se il genere fosse tenero…)

    kahuna

    Vabbè ma infatti si cazzeggia, a me non piace per niente. A proposito di Muddy Waters, vatti a vedere il pezzo dei Griffin, è da sentirsi male…

    kgiuseppe

    Grandissimi Primus; Les Claypool era compagno di classe di Kirk Hammett

  146. sky hook scrive:

    solofesta…MA ANCHE NO!!!

  147. kahuna scrive:

    mail…
    quello di mannish boy nel bagno???? geniale!!!!
    ahahahah

    spero che per prog si intende il prog rock: jetro tull, king krimson..ecc…l’unico vero prog

    kgiuseppe
    gli screaming trees di lanegan sono il miglior gruppo puro di grunge…
    i mars volta sono geniali quando viaggiano su sonorità post rock…quando vogliono fare i duri non mi piacciono

    • kahuna scrive:

      i dead wheater sono il miglior gruppo formato negli ultimi 5 anni!!!!
      il primo disco è un capolavoro, il secondo una conferma…per me che amo il blues è godimento
      del resto, quel che tocca jack white è oro…
      non so se conosci i raconteurs…altro suo gruppo!

  148. Mamba scrive:

    Io invece ascolto Miley Cirus

  149. Mamba scrive:

    Ahahahahaah, ovviamente scherzavo, Pearl Jam, Nirvana, Radiohead, Alter Bridge, anche Metallica ma quelli che furono.

  150. The Mailman "Ziggy" scrive:

    Hanzo

    Il progressive metal annovera buoni gruppi come i Symphony X o gli Angra o i Dream Theater, ma nel progressive rock ci sono dei mostri sacri. Basta pensare a King Crimson, Genesis e Jethro Tull e mandiamo il prog metal a mignotte…

    • Hanzo scrive:

      Ma guarda che anche io preferisco il rock prog,stiamo parlando di King,Yes,Banco,Area,Jethro,Van Der Graff,in parte Pink Floyd,diciamo che un periodo così florido per la musica non tornerà mai più

      Ma oggi ci son comunque Dream,Tool,Opeth,Painof Salvation,Ayreon,Neal Morse,Trnasatlantic,Riverside,Porcupine Tree,insomma mi pare tanta roba!

  151. sasipunk scrive:

    mailman

    eheh anche io giurisprudenza!federico II

    musica spagnola e francese? brazzz consigli?

  152. Mamba scrive:

    I Nets si ritirano dalla corsa a Melo, l’ha annunciato il russo in conferenza stampa, evidentemente si sono rotti i coglioni di aspettare.

  153. inyourweis scrive:

    pronostici

    Magic
    Utah
    Suns
    Boston
    Bucks
    NO
    Spurs
    Houston
    Lakers
    Denver
    Kings
    Clippers
    Warriors

  154. allanhouston20 scrive:

    i Butthole Surfers (oltre al nome) sono allucinanti sia musicalmente che per gli spettacoli che mettevano in scena.

  155. dwyanewade32008 scrive:

    Leggevo i post di ieri e,ancor più degli insulti,mi ha colpito davvero un abbozzo di discorso in cui si osava addirittura mettere in discussione che Eric Gordon fosse un giocatore migliore di Gallinari.
    Ecco avete ufficialmente rotto i coglioni,basta davvero,è nocivo per tutti,ragazzo compreso,dare a Gallinari un valore che onestamente non ha.
    Mi dispiace,ma i Knicks hanno fatto una cazzata bella e buona a prendere il Gallo,esattamente come Toronto ha fatto una cazzata a non prendere Lamarcus Aldridge e Houston fece una cazzata a non prendere MJ(con tutto il fottuto rispetto per The Dream).
    Stop, non capisco proprio perchè Andrea debba sempre passare per il più coglione,nonostante sia di gran lunga il miglior italiano in nba aggiungerei,e Danilo per quello forte.
    Quando tiene 15 di media in una squadra e in un sistema dove tale Harrington Al ne teneva 20 e passa,in difesa non tiene un criceto.
    Andate avanti con la solita solfa sulla sua presunta intelligenza cestistica che,senza offesa,ora lascia il tempo che trova.
    Giudicate le cose per quello che sono,Gordon è un giocatore migliore di Danilo.
    Fields ha già lo stesso impatto di Danilo nelle gare pur essendo un primo anno,anzi,senza offesa,ha impatto superiore.
    Miglior saltatore di Danilo,miglior rimbalzista,più comprensione del gioco,miglior difensore,meno tiratore (resta comunque un tiratore più che discreto,e non certo peggiore in divenire).
    Basta davvero,siate imparziali,vi esaltate per ogni singola cagata che fa Gallinari,allora sparatevi anche le seghe quando il Mago per 5 partite in fila non scende sotto i 25 a gara,non sottovalutatelo quando ne spara 41 in una partita ecc ecc.
    Mi scuso in anticipo per lo sfogo,ma le cagate madornali mi fanno incazzare

  156. kgiuseppu scrive:

    @ kahuna

    si ma preferisco sia i white stripes sia i dead weather ai raconteurs. che comunque non sono niente male.

    concordo su white, l’unico musicista che seguo al momento (e per una chicca non perderti lui che recita la parte di elvis prestley nel film “walk hard”, sono venti secondi da morire).

    d’accordo anche sui volta, tanto che il mio disco preferito è l’ultimo, quello molto più lento. ochtaedron, mi pare che si chiami.

    dalla top list delle cose che amo ho dimenticato di citare i pixies. indimenticabili.

    p.s. secondo me il secondo dei dead weather è molto meglio del primo, che pure è splendido ma un po’ troppo grezzo, nel senso che si vede che ci hanno person meno tempo sparati dall’impulso. in cuffia ti accordi di quanto il secondo sia più lavorato (ma non troppo).

  157. Kahuna scrive:

    I racomteurs sono piu grezzi e cattivi…
    Dei dead preferisco il primo proprio perché è meno prodotto…si son chiusi a casa di white e l’han inciso in 3 giorni a traccia unica se non sbaglio… Il blues è grezzo, il primo dei dead è grezzo!!! Mi piacciono entrambi ma le cose istintive mi suonano meglio

    • kgiuseppu scrive:

      boh a me invece i raconteurs mi sembrano invece molto più soft sia dei white che dei dead weather. sono d’accordo sul grezzo in generale ma in questo caso il secondo dei dead weather mi sembra più creativo e originale. nel primo si sono accontentati dell’impulso. certo, mi piacciono gli arrangiamenti (ma ho specificato che non mi piacciono quando sono troppo ricercati) ma anche il materiale di sea of cowards è molto più innovatito di quello di horehound. detto questo le mie due canzoni preferite (60 feet tall e will there be enough water) sono nel primo. insomma sono buoni tutti e due.

  158. brazzz56 scrive:

    mail
    grande il re cremisi,il resto che hai citato no grazie..eh..nun me piace..

  159. kgiuseppu scrive:

    @ kauna.

    questa è la recenzione lampo che ho scritto per quando è uscito sea of cowards, che sintetizza quello che penso del disco, così vediamo se mi spiego meglio, perchè anche il secondo è grezzo e d’istino ma in qualche modo appena un po’ di meno del primo, che più che grezzo mi sembra dilettantistico.

    “In Sea of Cowards white e mosshart si dividono il compito, girandosi intorno minacciosi come gatti inferociti. Il resto è chitarre che bruciano come ghiaccio, blateramenti d’organo e pezzi di batteria che rotolano per le scale. I Dead Weather sono rock star vecchio stile, di quelle che non devono spiegare niente a nessuno. Anche se Sea of Cowards è più sputato d’istinto che lavorato con attenzione, funziona eccome. È un disco pesante, furioso e fisico, l’opera di gente tanto sicura di spaccare il culo da non avere bisogno di perdersi nei particolari.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...