NBA – Bene Melo all’esordio, Spurs vincenti nella sfida coi Thunders

Pubblicato: febbraio 24, 2011 da Play.it USA in NBA News, News

Melo subito vincente al Madison Square Garden

Nella notte NBA, esordio vincente e convincente per Anthony e Billups coi Knicks, mentre gli Spurs battono i Thunders dopo una gara molto combattuta.

Infine i Lakers hanno la meglio sui Blazers a Portland, ma solo dopo 1 tempo supplementare.

Ecco com’è andata.

Oklahoma City 105 – San Antonio 109
Bella prova di squadra degli Spurs, che tengono i giovani Thunders al 40% al tiro. Decisivo, nei secondi finali, un rimbalzo d’attacco di Parker (20p 5r) con successivo canestro. Non è bastata questa volta la coppia Durant (30p 9r) + Westbrook (25p 7a).

Washington 94 – Philadelphia 117
Partita senza storia a Philadelphia, dove i padroni di casa passeggiano con 7 uomini in doppia cifra e 20p di Holiday. John Wall continua ad essere troppo solo (21p 12a 5r).

Detroit 101 – Indiana 102
Vittoria in volata per i Pacers, guidati da Granger (18p 6r) e soprattutto dalla panchina con Hansbrough (21p e 12r) e George (10p 5r). Ottimo per i Pistons il rookie Monroe (27p 12r) che sta uscendo in questa seconda parte di stagione.

Houston 124 – Cleveland 119
Partita ad alto punteggio a Cleveland che vede però prevalere gli ospiti guidati da Martin (30p in 29 minuti) e Budinger (30p e 8r). Per Hayes, lungo tascabile dei Rocket, 12p e 17r in 33 minuti. Non bastano i 26p di Jamison e i 20p e 12a di Session per i padroni di casa. Ora nell’Ohio aspettano la scossa da parte di Baron Davis.

Chicago 113 – Toronto 118
Nel giorno del ritorno di Noah (7p 16r in 24 minuti) Toronto ottiene una vittoria di prestigio guidata da Bargnani (24p 8r) e Calderon (6p 17r). Inutile la super partita di Rose (32p 10a).

Sacramento 111 – Orlando 105
Segni di risveglio per i Kings che portano a casa una vittoria di prestigio in Florida grazie a Udrih (18p 10a) e Dalembert (17p 9r). Inutili i 31p e 17r di Howard.

Milwaukee 108 – New York 114
Vittoria in volata per i Knicks grazie ai canestri di Melo (27p 10r) appena atterrato da Denver. Bene anche Billups (21p 6r 8a) professionale come sempre nonostante il poco entusiasmo per la trade che l’ha coinvolto. Non basta la doppia doppia di Bogut (14p 12r) e un Salmons molto in forma (27p 7a).

Memphis 104 – Minnesota 95
Vittoria esterna per i Grizzlies guidati da Randolph (24p 10r 5a) e Conley (22p 9a 5r) contro i Wolves di Love (15p 11r). Bene Ellington (16p 3a) uscendo dalla panchina.

Utah 99 – Dallas 118
Continua la crisi dei Jazz ormai in caduta libera: contro i Mavs si salvano solo Jefferson (30p 8r) e Millsap (18p 9r). I Mavs dominano in attacco tirando il 58% dal campo (23p Nowitzki, 18p Stojakovic).

Atlanta 97 – Phoenix 105
Senza Bibby, appena ceduto, gli Hawks sono sconfitti a Phoenix nonostante i 26p e 6r di Josh Smith. Per Nash una serata in ufficio (13p 10a) passata ad armare la mano di Frye (20p, 8/14 al tiro).

LA Clippers 87 – New Orleans 98
Vittoria casalinga per gli Hornets di CP3 (19p 10a 6r) ben coadiuvato da West (22p 8r) che è riuscito anche a limitare Griffin (21p 13r). Velieri senza il Barone, appena scambiato per Mo Williams.

LA Lakers 106 – Portland 101 (OT)
Solo dopo un tempo supplementare i Lakers sono riusciti ad avere la meglio dei Blazers di Aldridge (29p 14r) e Batum (22p 3a). Per i Lakers il solito Kobe (37p 9r 4a) e un ottimo Artest (24p 6r).

About these ads
commenti
  1. tifosoknicks scrive:

    buona vittoria per i knicks alla 1°,buona esordio per melo e per billups.
    noah rientra ma chicago prende una vagonata di punti dai raptors concedendo il 58% dal campo…
    indiana e philadelphia sempre più indirizzate per un posto ai PO

  2. tifosoknicks scrive:

    artest…chi non muore si rivede…

  3. Reyer scrive:

    Grandi Spurs….squadra di combattenti nati, amo Ginobili, Parker e Duncan…giocatori con le palle sempre e comunque…..Oklahoma sarà il futuro della lega, Durant è un giocatore stellare fa 30 punti e nemmeo te ne accorgi…
    Raptors finalmente tosti, tenaci e duri….Andrea ottima partita con le gambe molli da back to back attacca il canestro e prende 11 liberi….alla fine Colangelo e soci cazzate ne hanno fatte parecchie ma almeno hanno costruito un gruppo giovane e futuribile…
    Los Angeles…vince a Portland non facile…24 punti di Artest…i play off si avvicinano….i supporting cast di LAL pian piano si sveglia…ci sarà da divertirsi!!!

  4. Reyer scrive:

    Melo buona la prima….ma giocare fino a fine stagione in 8 giocatori con i ritmi D’antoniani…speriamo bene…almeno Melo cala qualche kilo, cazzo ha il sottogola di Galeazzi!!!!

  5. Reyer scrive:

    Menzione a Budinger…30 punti dalla panchina…il rosso di pelo sta mettendo su cifre interessanti…

  6. Giulio scrive:

    Bene Melo contando che praticamente non ha ancora fatto nemmeno un allenamento con i Knicks e piazza una doppia doppia anche se non benissimo al tiro! Ma ragazzi, occhio a non scordarci di Billups! Stanotte 21 punti, 6 rimbalzi e 8 assist, anche se pure lui non ha tirato benissimo…

    Sorpresa Raptors per i Bulls che perdono proprio ora che torna Noah?! Questa è bella! Buona prova del Mago, non brillantissimo al tiro ma almeno ci mette anche 8 rimbalzi…Bene anche il Beli, 12 punti con 5-7 in 16 minuti! Phila zitta zitta continua a vincere eh?

    Per quanto riguarda le trade, bel lavoro secondo me di Atlanta e Washington, pessimo lavoro per quanto riguarda Cavs e Clippers…Voglio dire, il Barone con che entusiasmo va nella peggiore squadra della lega? Se lo sarà anche meritato ma dubito sia felice della nuova squadra! E i Clippers invece non me li spiego…Che se ne fanno di Mo Williams? Mandi via Davis per dare spazio a Bledsoe (scelta condivisibile) però adesso Williams come lo sistemi con Gordon e Foye anche? Hanno tre giocatori praticamente identici! Mah

  7. lebowsky scrive:

    tutto vero pero’ Willimas ha la player option e credo proprio che se ne andra’ alla ricerca di una squadra da titolo magari lasciando anche 1 2 milioni x strada sull’anno secco ma allungando la durata del contratto..e’ un buon tiratore x me ai Magic starebbe bene al posto di Jrich che scade e non sara’ rinnovato sicuro a certe cifre

  8. Big Shot Rob scrive:

    Come mai melo ha scelto il 7 come numero?
    Comunque prova tutto sommato buona considerando che era la prima.
    I lakers quest’anno in back to’ back stanno andando davvero bene, una delle poche note positive della stagione.
    A ovest abbiamo una candidata in meno ai playoff. Utah ha indubbiamente deciso di ripartire da 0.
    Ottima scelta degli hawks. Bibby oramai è andato e hinrich da difesa tiro e una buona gestione dei possessi. Certo non erano da titolo ieri e non lo sono oggi ma almeno si muovono. Comunque quest’anno la tradedeadline è stata davvero emozionante e non è ancora finita

  9. tracymcgrady1 scrive:

    Mamma mia che botti in questo finale di mercato NBA!
    Di Melo si sapeva, ma la trade Williams ha spiazzato davvero tutti.

    Si tratta di un grosso azzardo, Deron potrebbe non firmare l’estensione e in quel caso tanti saluti Nets, una votat sacrificati Harris e Favors…
    Ho letto diversi commenti, di primo acchitto quella di Utah sembra una follia. Poi mi sono reso conto che sul piatto ci sono anche una prima scelta di NJ del prossimo draft, e una prima scelta dei Warriors al draft 2012, e tendenzialmente entrambe saranno altine.
    Che dire, in prospettiva futura, sapendo che il play non sarebbe mai rimasto nello Utah, direi che i Jazz hanno fatto un ottima mossa. Il reparto lunghi è di alto livello, in regia si sono indeboliti ma non troppissimo, Kirilenko scade lascia spazio per puntellare il roster. Non male.

    Scambio NY-Denver interessante. Io propengo per NY, perchè quando prendi una superstar hai sempre ragione. Passare da zero a due superstar in 6 mesi non è poca roba, e poi ci sarebbe anche Billups che è ancora un ottimo giocatore. Non da run & gun, ma è intelligente e troverà il modo di adattarsi.
    A Denver hanno un roster completo, variegato e molto competitivo, ma io nn ricordo negli ultimi anni una squadra che abbia vinto il titolo senza essere trascinata da almeno un campionissimo. Ecco perchè propendo per i Knicks.
    Poi per carità, la squadra è da completare, ma il quintetto è ottimo fatta eccezione per il ruolo di centro, e poi Billups libera spazio proprio nell’estate del 2012 quando in ballo ci sarà CP3, probabile che il bello per i tifosi dei blu-arancio debba ancora venire.
    La cosa che mi spaventa è che ormai la tendenza dei giocatori è tutti in 5-6 squadre blasonate con anche 3 fenomeni insieme in quintetto circondati da mezze bertucce.
    Poi la mediocrità, e almeno 10 o più squadre improponibili.
    Non è l’NBA all’insegna dell’equilibrio che speravo di vedere…

    Si parla di Gerald Wallace a Portland: se lo scambio si fa ed entro Novembre i Blazers recuperano Oden e Roy, abbiamo uno squadrone serissimo candidato al titolo. Vedremo.

    Orlando Magic alla deriva, vediamo se queste ultime 10 ore portano qualche altra modifica al roster, altrimenti siamo destinati a una triste eliminazione al primo turno di PO.
    Il sentore che inizia a farsi sempre più forte è che il tempo di SVG in Florida stia finendo…

  10. Reyer scrive:

    Orlando ha finito la spinta psicologica posivita di 2 anni fa….adesso tirano a campare ultima stagione e poi si rifonda, i cicli sono questi durano 3/4 anni max e poi si riparte…
    Certo che il Barone a Cleveland…due palle per lui, almeno non avrà un presidente razzista che gli da del negro ciccione dagli spalti….e non è poco!
    D. Will ai Nets il russo sta facendo girare un pò di soldini, certo che sti russi mafiosi si stanno comprando mezzo mondo….qualche domanda me la farei….no?

  11. Karl “Tunz Tunz” Malone is inda house game6/98 scrive:

    Povero Baron Davis! Spero che lo mandino via subito…

  12. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    vittoria quasi miracolosa per i lakers nella sempre difficile trasferta di portland.
    sotto di 7 a 2 minuti dalla fine,kobe conferma per l’ennesima volta di essere il miglior giocatore al mondo per gli ultimi possessi decisivi di una partita.
    li porta al supplementare,ma in sostanza ha fatto di tutto nel finale(regolamentari + overtime),sia in attacco che in difesa,dopo un primo tempo orribile.
    ottimo anche artest,mentre gasol vince il duello con aldridge,soprattutto grazie a delle grandi difese nel finale che costringono aldridge a sbagliare tre tiri consecutivi,la vera chiave della rimonta lakers nel finale…

    vincono facile anche i mavs,che oggettivamente hanno una panchina che produce come nessun’altra…

    sorpresa raptors contro i bulls,bene bargnani…

    ma intanto salvate il soldato howard!
    i suoi magic perdono in casa con i kings,nonostante il solito dominio di superman.
    vieni ai lakers dwight! eheh

    a parte gli scherzi,dal 28 gennaio ad oggi queste le cifre in punti e in rimbalzi di howard…

    40+15 vs bulls
    20+20 vs cavs
    25+14 vs grizzlies
    17+16 vs heat
    22+15 vs wizards
    28+13 vs celtics
    22+20 vs clippers
    30+17 vs sixers
    20+17 vs hornets
    31+13 vs lakers
    32+10 vs wizards
    31+17 vs kings

    fate voi su chi può essere considerato oggi come oggi il giocatore più dominante della lega.
    dopo il movimento lebron,un eventuale movimento di howard nell’estate del 2012(o prima) sarebbe decisamente il più importante di questi ultimi anni…

    avrei una proposta per i tifosi magic:

    tolti kobe e gasol per howard vi diamo chi volete voi.
    vi va bene?

    a proposito di mercato.
    oggi si chiude,ma intanto i knicks con i due nuovi arrivi vincono.
    subito si capisce che le cifre di stoudemire,seppur leggermente,saranno destinate a calare…

  13. Diego76er scrive:

    Molto bene i sixers che sono ad una partita dal 50% di vittoria e quindi un posto nei PO quasi garantito. Squadra molto equilibrata con 7 uomini in doppia cifra, buona difesa e attacco bilanciato, e soprattutto finalmente Turner inizia ad entrare nei meccanismi della squadra.

  14. gatzu83 scrive:

    Tifosi magic se mi date howard, bass e nelson vi do anche gasol+bynum+ uno a vostra scelta fra brown, fisher e blake!!!

  15. [...] This post was mentioned on Twitter by sonnecchioso, playitusa. playitusa said: NBA – Bene Melo all’esordio, Spurs vincenti nella sfida coi Thunders http://nblo.gs/eGLeo [...]

  16. tracymcgrady1 scrive:

    Io spero che Howard resti, ma con questo roster è un pò complicato.
    Qui si rischia seriamente una Cleveland 2, ecco perchè credo che Utah e Denver tutto sommato abbiamo fatto delle buone mosse.
    Probabile che si vivrà una situazione simile a Disneyworld il prossimo Febbraio…

  17. GiangioTheGlide scrive:

    Ma vaffa….
    Questo è l’unico commento che riesco a fare non avendo visto la partita…
    Cavolo, come contro Miami, giochiamo benissimo (in confronto all’avversario), andiamo ai supplementari ma perdiamo…
    Leggendo le fredde cifre noto che abbiamo perso nelle statistiche che possono fare la differenza, per noi: tiri da 3, strano, e tiri liberi, stranissimo!!!!
    Aldridge che sbaglia 3 tiri liberi non si era mai visto.
    Nel finale non capisco perché Matthews su Kobe, e perché non Batum, mentre Aldridge triplicato, con nessuno dei 3 che stranamente non commette fallo (strano…): magari uno scarico era meglio.
    Poi qualcuno mi spiegherà perché Artest, da tutti criticato offensivamente, ieri ne ha messi 24: se non era per lui, e naturalmente Kobe, era quasi una passeggiata…

    Ma Io la partita non l’ho vista…:-)

  18. GiangioTheGlide scrive:

    Naturalmente la notizia più positiva della serata, ma che magari a pochi interessa, è il ritorno di Roy, e non credo sia andato malissimo.
    Ho visto anche un Rudy determinatissimo, al limite del suicidio, e un Matthews da 22 punti, quindi per il momento il suo rientro non sembra essere deleterio…:-)

  19. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    tracymcgrady1

    si,quello che penso anch’io…

    ma sono anche convinto che i lakers faranno di tutto per portarlo a casa e continuare la storia che in ogni decennio li ha visti con un pivot dominante…

    anni 50 mikan

    anni 60 (fine anni 60)chamberlain

    anni 70 chamberlain-kareem

    anni 80 kareem

    anni 90 shaq

    anni 00 shaq

    anni 10 howard?

    per lui si potrebbe smantellare questa squadra tenendo come intoccabili solo kobe e gasol.
    anche perchè ripeto sempre che con una coppia gasol-howard sarebbe inutile tenere un terzo lungo di rotazione del valore di odom,semplicemente perchè howard non è bynum,superman per età,importanza e freschezza atletica dovrebbe giocare quei 40 minuti a partita in ogni squadra…

    staremo a vedere,io intanto penso che howard ai lakers in prospettiva non è un sogno…

  20. brazzz56 scrive:

    w knicks che era prevedibile..rimbalzo psicologico..vediamo fra 1 o 2 settimane come procedono gli innesti..billups e d’antoni mi sembran 2 mondi paralleli,si vedrà..molto bene i sixers,molto bilanciatio,po sicuri,aspettando di vedere turner cosa diventa …per ilm resto ottimi speroni ma i thunder son davvero forti..buona w lakers,jazz già in vacanza che liberano un posto x i grizz..vdiamo se denver molla…

  21. Rafael scrive:

    Scambio Barone-Mo. why?

  22. rebull scrive:

    povero varon davis, in una città morta come cleveland..se ne andrà subito

    se howad va ai lakers ci sarà un certo kareem ad insegnargli 2-3 movimenti eheh

  23. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    giangiotheglide

    effettivamente l’avete buttata via voi la partita.
    questo è, quando stai vincendo di 7 a due minuti dalla fine.
    lakers che onestamente mi hanno fatto tutt’altro che una grandissima impressione,soprattutto nel primo tempo.
    però ripeto,continuare a giudicarli è inutile,meglio aspettare l’inizio dei playoff,solo così si potrà capire il reale valore di una squadra che in questa r.s. da la sensazione di non aver assolutamente voglia di sporcarsi le mani…

    certamente si è vinto su un campo dove ad esempio i lakers con kobe presente non vincevano dal 2004.
    l’anno scorso si era vinto ma kobe non era della partita…

    su roy.
    devo dire che mi dispiace vederlo giocare per così poco e in quelle condizioni.
    nota positiva che è rientrato,però un giocatore forte e giovane come roy lo vorresti sempre vedere sano.
    anche perchè a mio avviso questo è un giocatore fortissimo e sottovalutato.
    non ha il talento dei più grandi giocatori di questa lega,ma ho la sensazione che mentalmente sia piste avanti rispetto a gente più talentuosa,tipo carmelo anthony tanto per fare un esempio…

  24. Karl “Tunz Tunz” Malone is inda house game6/98 scrive:

    Redbull

    Vabbè, l’estate scorsa ha avuto Olajuwon, non proprio l’ultimo dei coglioni…

  25. Karl “Tunz Tunz” Malone is inda house game6/98 scrive:

    Brazz

    Pure per me Billups e D’antoni non c’entrano un cazzo tra di loro, mo vediamo che combinano

  26. Giulio scrive:

    Anch’io penso proprio che Howard alla fine si muoverà, cosa di cui mi dispiace un pò perchè Orlando la vorrei sempre vedere come contender…

    Comuqnue se si muove, Howard penso vada ai Lakers! Dubito arrivi da free agent, per cui penso anche io che a Febbraio prossimo si vivrà una nuova situazione alla Melo! A meno che quest’estate i Magic non facciano il miracolo nel mercato e Howard decida di restare fino a fine stagione 2012 per cercare di vincere l’anello! Ma putroppo dubito! Detto questo, se fossi io in Howard alzerei la cornetta e chiamerei i Thunder…Howard – Durant e Westbrook e la western conference per 10 anni è nelle mani di Oklahoma!!!

  27. rebull scrive:

    karl malone

    in eggetti…però qualche movimento l’ha imparato dai..e kareem ce l’avrebbe tutto l’anno..

  28. rebull scrive:

    in effetti*

  29. Giulio scrive:

    TUNZ TUNZ

    Beh è chiaro che Billup non è il miglior play per il gioco di D’Antoni, cosi come è chiaro che questa partita non fa gran contesto perchè le luci erano tutte su Melo e si è cercato di metterlo a suo agio il più possibile…Vediamo che combinano, sicuramente dovranno venirsi in contro

  30. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    riapro qui il discorso gallinari vs bargnani…

    io onestamente non capisco come si faccia a dire che bargnani abbia sicuramente molto più talento di gallinari.
    magari si può dire che ha leggermente più talento(anche se ci sarebbe da discutere) ma dire che non può esserci storia a livello di talento a favore del mago mi sembra assurdo…

    perchè ha più talento?
    perchè è alto 5 o 6 cm in più?
    allora qui forse ci si confende dei ruoli differenti che hanno.
    quindi allora si può dire che gallinari è più tecnico di bargnani,senza sottolineare però che bargnani è un lungo mentre gallinari è un esterno,quindi è anche più normale che gallinari sia più dotato tecnicamente.
    così come è normale che bargnani essendo un 4 sia più alto di gallinari che è un 3.
    alla fine la realtà è che tutti e due sono molto alti per i rispettivi ruoli…

    se vogliamo l’unica cosa dove davvero bargnani si può definire superiore al gallo è l’esplosività.
    ma questo sempre considerando i ruoli diversi,perchè è ovvio che gallinari è più veloce e cordinato di un bargnani,ma anche qui,bisogna tener conto che uno è un lungo mentre l’altro pur avendo il fisico di un lungo resta sempre un esterno…

    poi ripeto,quando si giudica il talento ci si fa ingannare dall’età.
    ovvio che il bargnani di oggi è molto superiore al bargnani 22enne.
    dubito che vedendo quel bargnani qualcuno avrebbe potuto dire che è più talentuoso di questo gallinari.
    come non dubito che quando gallinari avrà 25 anni sarà un giocatore più forte e talentuoso del bargnani di oggi.
    perchè in tre anni puoi migliorarti molto,quello che ha fatto in parte bargnani dai 22 ai 25 anni,quello che potrà fare gallinari.
    quindi inutile fare paragoni alla pari che avvantaggino bargnani,perchè nessuno può sapere alla stessa età che giocatore sarà gallinari.
    se vogliamo fare paragoni alla pari a livello di talento,paragoniamo i due alla stessa età,qualsiasi dai 18 ai 22 anni va bene…

  31. Giulio scrive:

    Parentesi: MILWAUKEE sempre più giù eh…Quest’anno niente playoff ed è un peccato, continuo a pensare che il roster non è ottimo ma è un buon roster e hanno un buon allenatore! Sicuramente è un progetto per il futuro, però rispetto all’anno scorso c’è stato un passo indietro! Peccato

  32. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    giulio

    impossibile che howard nell’estat del 2012 possa arrivare da free agent ai lakers.
    questo anche se si libereranno di contratti pesanti.
    ma non potranno firmare un giocatore del valore di howard…

    quindi l’unica possibilità di portarlo ai lakers sarà quella di imbastire una trade con i magic…

  33. brazzz56 scrive:

    gallo
    shaq negli anni 90??? volevimdire hakeem immagino…
    ribadisco un mia idea msul talento..se non losfrutti è come non averlo,non conta e non serve a un cazzo..e diventa pure difficile quantificarlo..inutole,tanto x fare il solito esempio tedioso,che bargnani ha tutto sto talento..io vedo che ne mostra solo in parte..quel che vedo che non c’è,non c’è..punto..è come se non esistesse..non so se son riuscito a spiegare..in pratica,è come parlare del sesso degli angeli…

  34. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    brazzz

    non intendevo che i lakers hanno sempre avuto il centro più dominante del decennio.
    ma che in ogni decennio hanno sempre avuto almeno per qualche anno un centro dominante,che è diverso…

    il tuo discorso sul talento è giusto.
    però bisogna dire che se bargnani non avesse tutto quel talento che effettivamente ha,con la testa che si ritrova non potrebbe essere un giocatore che segna 22 punti di media,anche se in un contesto come i raptors di oggi…

    il talento di bargnani non si può discutere.
    si deve discutere l’aspetto mentale,dove ha fatto dei sicuri progressi,ma che non bastano per farli sfruttare al massimo questo suo grande talento…

  35. procionide scrive:

    Gallo: forse prendo una cantonata, ma non eri tu che tempo fa dicevi che Bargnani è potenzialmente molto più forte di Gallinari perchè un giocatore di 213 cm con quell’agilità e quelle doti tecniche non si era mai visto?

    Sui Blazers: bentornato Roy, però ora prendete una decisione. Senza di lui avete tenuto il settimo posto in Conference, ora non si può avere un settore guardie con Matthews, Fernandez e Roy. Qualcuno va ceduto, ma chi?
    Io cederei Roy, se trovassi qualcuno che se lo piglia.

  36. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    procionide

    impossibile…

    io già nell’ultimo anno italiano di gallinari pensavo fosse più forte dei nostri due giocatori che nel frattempo erano in nba.
    poi in realtà in queste ultime due stagioni bargnani ha confermato di essere attualmente il numero 1 dei nostri.
    ma è normale quando hai più anni di età ed esperienza,sicuramente fra un pò gallinari sarà pronto a diventare a tutti gli effetti il miglior giocatore italiano.
    in più a fine carriera penso che quasi certamente si potrà parlare di lui come del miglior cestista italiano di sempre…

    poi a livello di talento si può anche preferire bargnani a lui,ma certamente da questo punto di vista non è nettamente superiore al gallo.
    anche se poi in realtà quando parliamo di talento è anche difficile paragonare giocatori di ruoli diversi…

    comunque io continuo a dire che bargnani con un altra testa potrebbe diventare anche lui un grande di questa lega e non solo un buonissimo giocatore come è oggi.
    perchè ripeto,il talento di bargnani non si può discutere,ma così anche quello di gallinari,solo che quest’ultimo è nato pronto per questo sport anche con la testa,il che fa tutta la differenza di questo mondo…

  37. Giulio scrive:

    Intanto girano le prime voci che Deron non voglia firmare l’estensione…

  38. alert70 scrive:

    Ho visto la gara tra Rapt e Bulls pensando che i Kings non avessero nessuna chance di portarla a casa. Mi sbagliavo.

    Rapt-Bulls

    Bella gara, intensa e con voglia di vincerla senza esclusione di colpi. Curioso che Johnson si sia allenato il giorno prima con i Bulls per poi partire in quintetto con i Rapt!

    Per la prima volta e spero non sia l’ultima, Bargnani ha giocato a livelli altissimi come si confà ad uno con un talento immenso. Ieri ha segnato, assistito alla grande e difeso veramente bene, specialmente nell’ultimo quarto. Peraltro bellissimo l’assist da terra per Ed Davis. Anche brazzz sarebbe stato soddisfatto.
    Ha fatto a sportellate, si è lamentato 3 volte con gli arbitri rischiando il tecnico e ha preso il rimbalzo cruciale per la vittoria.
    Il confronto con Boozer neanche c’è stato, con Booz che mette cifre notevoli ma che in difesa fa veramente schifo. Thibodeau aveva gli occhi fuori dalle orbite. Bella la sfida con Noah.

    E’ piacevole vedere l’intensità che per una volta ha contagiato la squadra contro una delle più forti della NBA. Rose straordinario ma un pò egoista anche se ha dato il 107 pari ad un minuto dal termine. Lì si è visto che manca un secondo violino.
    Johnson ha molta intensità, non è un fenomeno ma stoppa, corre, e difende discretamente.

    Molti risultati nella norma, peccato per i Blazers che potevano portarla casa. Spurs vincono contro i Thunder nonostante un Ginobili asfittico in attacco. Phila va verso i PO mentre i Jazz mi sembrano pronti per implodere. Se la sono cercata.

  39. alert70 scrive:

    Gallo

    Non esiste una regola per la crescita di un giocatore. C’è che migliora di anno in anno e chi esplode in modo vigoroso sin da subito per poi fermarsi. Non so quale sarà l’evoluzione di Gallinari e di Bargnani ma la certezza che hai tu non la condivido.

    Abbiamo due opinioni diverse ma non mi sorprenderei se alla fine delle loro rispettive carriere il più forte sarà Bargnani.

    Qualcuno avrà da ridire: ma se a Thibodeau gli offrissero la chance di scambiare Andrea con Carlos lo farebbe subito.
    Ieri è stato lampante la differenza di potenziale. Boozer non sa difendere nonostante sia in un sistema che lo “protegge” mentre Andrea si se lo vuole. E in un sistema difensivo di livello altissimo e con gli stimoli derivanti dal giocare in una squadra da titolo lo farebbe. Purtroppo giocare nei Rapt non aiuta. Non avrà mai il sangue agli occhi ma se stimolato sa farsi valere. Ieri lo ha dimostrato con tanto di ammirazione di Rautins coach della nazionale canadese.Immaginate i due a squadre invertite. Uno spasso.

  40. Rafael scrive:

    so che ormai non fa praticamente più notizia ma..
    Kobe. auh.

  41. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    intanto beccatevi questo video dei nostri due sulle note di volare…eheh

    davvero non vedo l’ora che arrivino i prossimi europei.
    con un duo del genere più belinelli,si può benissimo andare a podio.
    quindi potrei vincere la mia scommessa personale.
    perchè anche nei momenti di crisi della nostra nazionale,ho sempre detto che con un gallinari in più in squadra in europa l’italia se la può giocare con chiunque,tranne la spagna al completo…

    ricordo le grandi sfide della nostra nazionale negli anni 90.
    ad esempio una gara degli europei 95 contro la croazia di kukoc,che giustamente ai tempi veniva dipinto come uno spauracchio.
    stesso kukoc che poi abbiamo ritrovato contro all’esordio degli europei del 99,quelli in cui abbiamo trionfato.
    in quell’edizione si perse due gare,proprio contro la croazia,dopo aver giocato 30 minuti fantastici, e con la lituania in cui sabonis contro i vari chiacig e marconato sembrava wilt chamberlain,fu a dir poco dominante…

    inutile nascondere che da tifoso azzurro,nonostante i vari myers,fucka,meneghin,pozzecco,pittis,basile,galanda o esposito,ho sempre invidiato alle varie nazionali europee quei grandi miti del basket fiba,gente come kukoc e sabonis appunto,ma anche bodiroga,nowitzki,gasol o un danilovic,tutti giocatori che non sapevi come fermarli quando poi te li ritrovavi contro.
    l’italia,pur avendo avuto quasi sempre una nazionale di buonissimo talento,ha sempre compensato,rispetto alle altre più talentuose, con l’organizzazione di squadra,soprattutto difensiva,la forza del gruppo,vedi atene 2004 o anche euro 99,questoa quando certe nazionali europee hanno sempre avuto il lusso di potersi far trascinare da singoli a dir poco devastanti…

    ora però la musica è cambiata.
    ora i grandissimi talenti li abbiamo anche noi in squadra,tra l’altro giovanissimi,dove il più vecchio ha soli 25 anni.
    abbiamo un decennio per sfruttarli al massimo.
    iniziamo dai prossimi europei.
    dobbiamo costruire attorno a questi due(più belinelli) un grande ciclo vincente,possiamo farcela…

  42. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    alert70

    ma infatti è inutile fare confronti a distanza…

    per questo ti dico,facciamoli alla stessa età.
    secondo te a 22 anni bargnani era più talentuoso del gallinari di oggi?
    io dico di no.
    perchè il bargnani 22enne non era il bargnani che vediamo oggi,ma non solo mentalmente,ma anche in altri aspetti sottovalutati da molti,come la cordinazione del proprio corpo.
    oggi bargnani può permettersi di fare cose che a 22 anni avrebbe fatto fatica a fare…

    poi mi puoi dire che bargnani a fine carriera potrà essere considerato lui il miglior italiano.
    ipotesi rispettabilissima,ci mancherebbe.
    ma io non ci credo…

    • alert70 scrive:

      Il mio punto è semplice: non si può sapere quale sarà l’evoluzione di entrambi. Per assurdo potrebbe accadere che Danilo ti esplode il prossimo anno mantenendo quel livello negli anni a venire come salire costantemente. Stesso discorso per Andrea.
      3 anni fà era un giocatore da scoprire di cui non si conoscevano i limti. Solo l’anno scorso in contumacia Bosh si nascondeva mentre dopo neanche 12 mesi tra nazionale e Rapt è salito di livello anche nella leadership. Deve crescere in questo frangente ma i risultati stanno pian piano venendo alla luce tanto che i compagni non hanno più quelle perplessità di inizio stagione.

      Poi non dimentichiamoci che storicamente i centri o i giocatori di quella stazza fanno più fatica ad emergere subito salvo notevoli eccezioni.

  43. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    snake

    se lo fai vedere a gallinari questo video scommettiamo che si commuove?

  44. gatzu83 scrive:

    Giulio
    Non è che ora ogni giorni devi dirci che deron non è intenziona a rifirmare per i nets per screditare la loro scelta, credo che lo sappia anche prokorov, però da qui ad un anno e mezzo posono cambiare tante cose e i nets hanno tanto spazio salariale nei prossimo anni e molti soldi da spendere oltre al fatto di andare a brooklin,quindi aspettiamo, perchè hanno molte più possibilità di quel che si pensa di costruire una buona squadra

  45. Rafael scrive:

    secondo me si sottovaluta la questione lockout quando si parla di prolungamenti…

  46. Giulio scrive:

    Ma GATZU ma cosa vuoi? Ma sarò libero di scrivere quello che voglio o no? Finchè non sparo cazzate che problemi hai? Ho letto che Deron avrebbe detto di non rifirmare e l’ho soltanto riportato…Che poi se leggi gli altri commenti che ho scritto e non solo quelli che ti fanno comodo per dire che do contro ai Nets, ti accorgi che io stesso ho detto che alla fine secondo me Deron rinnoverà con loro…Quindi cosa parli a fare?

    E mai dato contro ai Nets io, anzi, sempre se leggi, gli ho attribuito i meriti di un gran colpo! Certo, il rischio c’è ed è bello grosso, ma considerando che altri gm hanno detto di non sapere che Deron fosse sul mercato se no avrebbero cercato di prenderlo, i Nets per me hanno fatto un gran colpo!

    Quindi prima di venire a dirmi “Non è che ora ogni giorni devi dirci che deron non è intenziona a rifirmare per i nets per screditare la loro scelta”, cosa che tra l’altro non ho fatto, leggiti tutti i commenti, poi puoi parlare

  47. Giulio scrive:

    SNAKE

    Bellissimo il video del Gallo, mi è caduta una lacrimuccia ;) Speriamo che sia, come direbbe Kobe, un “arrivederci”!

    RAFAEL

    Ti quoto…Il discorso lockout è bello serio, va avanti da troppo tempo e non riescono a scendere a patti, per cui io sono per un 70% si fa e 30 no…Non lo mettiamo mai in conto, hai ragione, però è possibile, altro che

  48. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    comunque già immagino…

    belinelli vero playmaker della nostra nazionale,colui che dovrà cercar più di tutti di inventar per i propri compagni.
    poi arriva il mago,il nostro braccio principale,colui che andrà servito con una certa continuità,perchè soprattutto a livello fiba ha dimostrato di poter essere immarcabile per chiunque se gestito bene,pekovic ne sa qualcosa.
    poi è il turno del gallo,il leader,il giocatore che da equilibrio,il giocatore che si dovrà assumere le responsabilità principali quando si decideranno i vari match,il vero trascinatore…

    non vedo l’ora…

  49. deron scrive:

    da tifoso dispiace comunque tantissimo per il Gallo che è di certo molto deluso, l’atmosfera del Garden non sta da nessun’altra parte in NBA e nel mondo.
    Però bisogna dire che se sta storia è successa è anche colpa sua… in quest’inizio di stagione non ha evidenziato quei miglioramenti che avrebbero portato New York non dico a non comprare un’altra stella, ma quantomeno a buttarsi su un altro tipo di giocatore, vedi Williams. Sarà per colpa del sistema di gioco o di D’antoni o non so di che cos’altro, ma il Gallo non è evoluto nel ruolo di stella della squadra per cui la trade è stata automatica.

  50. gatzu83 scrive:

    Giulio se c’è uno che legge tutti i commenti, anche quelli idioti, quello sono io.
    Ma è inutile che mi parli di un prolungamento adesso quando sai benissimo che allo stato attuale delle cose non firmerà mai, però c’è almeno un’anno e molte possibilità.
    Quello che ha dato fastidio a voi tifosi knicks è solo che qualcuno ha detto che forse hanno fatto un affare maggiore i nets rispetto a voi e questo vi indispettisce molto, quindi metti in risalto una cosa risaputa da quando lo scambio è stato messo in piedi e basta, ma non serve perchè comunque voi avete preso la vostra seconda seconda stella( che ha anche debuttato discretamente) e i nets sanno il rischio che hanno corso meglio di noi!!!
    Sinceramente nella situazione in cui erano loro non mi sento di biasimarli anzi, ci dovevano provare per forza con pro e contro.

  51. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    deron

    in parte hai ragione.
    ma non penso che l’abbiano scambiato per questo.
    perchè dopo tutto ha soli 22 anni…

    certamente anche io credevo in una sua stagione migliore.
    pensavo potesse fare lo stesso salto che fece a milano tra primo e secondo anno.
    evidentemente sarà destinato a fare una cosa simile con i nuggets,magari a partire dalla prossima stagione…

    detto questo i miglioramenti ci sono stati lo stesso.
    senza dimenticare che quest’anno ai knicks ha giocato in una squadra decisamente migliore rispetto a quella dell’anno scorso,di conseguenza anche le sue prestazioni risaltano ancora di più…

  52. Giulio scrive:

    Ma i Cavs hanno preso anche la prima scelta dei Clippers del prossimo anno? Mi era sfuggito, in tal caso due sono le considerazioni:

    1 – Grandissimi i Cavs che al prossimo anno potranno prendere due giocatori tra le prime dieci scelte, niente male considerando che potrebbero avere la prima e anche una tra la 5 e la 10! Se poi pensiamo che i nomi sono quelli di Perry Jones, Irving, Sullinger, Derrick Williams, Terrence Jones, Fredette, Valanuncias, Kanter…Possono dare avvio alla ricostruzione partendo col botto!

    2 – Mossa a mio parere stupida dei Clippers, cosa che non mi stupisce visto la presenza di Sterling che chiaramente non vuole saperne di vincere prima o poi…Prendono Moon che può essere un discreto giocatore dalla panca e Mo Williams che a mio parere, non gli è poi cosi utile avendo Gordon e Foye e non essendo Mo un vero e proprio play…E perdono la prima scelta del prossimo anno che poteva essere alta e portarli a prendere uno dei tanti che giocano nello spot di 3 (penso in particolare ai due Jones e a Barnes se si dichiarerà eleggibile)…Questi, o meglio Sterling, è proprio fuori eh…Griffin intanto prende appunti

  53. Reyer scrive:

    Griffin magari prende appunti per andare dove? LAL, BOSTON, MIAMI, MIAMI…tanto ormai si parla solo giocatori che vogliono andare in queste squadra per vincere…a sto punto che facciamo un campionato a 4….e finiamola li…che senso ha avere 30 squadre….

  54. flash scrive:

    si ma chi sarebebro tutti questi grandi giocatori che i Nets metterebbero intorno a Williams? Ormai James,Wade e Bosh si sono accasati a Miami, Stoudamire e Anthony ai Knicks, Bryant e Gasol non credo si muovano da L.A. per andare a Brooklyn, Joe Johnson ha firmato il prolungamento con Atlanta a cifre monstre, Paul che scade nel 2012 è cmq un playmaker (quindi uno sclude l’altro) . Chi resta, Howard? ai Nets? Ma perfavore, se dovesse decidere di lasciare Orlando non lo farebbe certo per un squadra con il solo Williams come star.
    Poi chi resta, Durant? Perfavore anche in questo caso. Nowiski o Duncan ormai over30? Griiffin?
    Derron rischia di fare la fine che stava facendo a Utah se rifirma con NJ….io non sarei cosi sicuro che rifirma, forse solo il lockout( e quindi il rischio di perdere molti soldi) gli potrebbe far cambiare idea. Bah, aspettiamo e vediamo

  55. Giulio scrive:

    GATZU

    Allora se leggi tutti i commenti perchè mi vieni a dire che do contro ai Nets quando non è affatto cosi?

    – Io ho chiaramente detto che ritengo un gran colpo quello che hanno fatto
    – Ho detto che lo ritengo un rischio ma ho anche aggiunto che il russo ha tanto tempo per convincerlo
    – Ho detto che alla fine credo che Deron resterà
    – Ho perfino ammesso che ritengo Deron un colpo migliore di quello di Melo, non tanto per la trade in sè perchè i Nets comunque hanno perso il loro miglior giocatore, uno che in prospettiva è ottimo (Favors) e tra l’altro, la prima scelta del prossimo anno, che sarebbe stata alta! Ho proprio detto che per funzionalità alla squadra sarebbe stato meglio Deron di Melo (ovviamente poi ho aggiunto che non è che adesso mi mangio le mani perchè mi devo accontentare di Melo eh)

    Quindi se tu mi vieni a dire che io do contro ai Nets ti sbagli di grosso! Io ai Nets ho dato contro quando si sono liberati frettolosamente di giocatori come Douglas Roberts e T-Williams, ma non per la trade di Deron…E vuoi sapere cosa mi da fastidio? Non che ci abbiano soffiato Deron, ma il metro di giudizio che viene usato: NY si svena per prendere uno dei top 10 della lega quando c’era il rischio concreto di perderlo entro oggi, e siamo dei ridicoli…I Nets si svenano pure loro per prendere quello che forse è il miglior play della lega, SENZA AVERE LA GARANZIA DELL’ESTENSIONE, FACENDOLO ANDARE SU TUTTE LE FURIE PER NON AVERLO MESSO A CORRENTE DELLA TRATTATIVA, ma sui Nets non si dice nulla…Però si usa la trade di Deron per dire che i Knicks sono ridicoli…Ecco, questo mi da fastidio, si, ma non i Nets

    • gatzu83 scrive:

      Ma allora vedi che scrivi che deron fa problemi per evidenziare i lati negativi della trade????Non dico che vuoi attaccare i nets ma chi li considera molto più vincitori di NY sì!!!
      E per me non ha senso, perchè comunque voi non avete fatto una trade di merda, anzi… lasciali parlare chi dice che voi siete merde e glio altri no, intanto oggi 27+21!!!!!!!

      Piuttosto io rosicherei per deron perchè poi c’era anche la possibilità di prendere melo in estate e accelerare di un’anno tutto, ma solo per questo!!!!!

  56. Giulio scrive:

    FLASH

    La vedo come te! Grande, hai centrato in pieno! Non sono d’accordo sull’estensione però, secondo me il russo e il dj alla fine lo convinceranno a firmare…Ciò tuttavia non esclude che i Nets possano creare, seppure con non poche difficoltà, una squadra competitiva! Come dici te, Deron potrebbe tornare alla situazione di Utah, ossia in una franchigia in cui i playoff li fa sempre, in cui è una semi-contender, ma in cui speranze vere di vincere il titolo non ce ne sono…Che poi attenzione perchè a Utah Deron aveva Jefferson e Millsap, ai Nets si ritrova con chi, Lopez e Vujacic? Speriamo che Lopez migliori, cosa che tra l’altro do quasi per scontata, se no la vedo dura per i Nets

    REYER

    Non sto dicendo questo, ossia che prossimo anno trade e Griffin cambia squadra! Non lo credo assolutamente, anche se conoscendo Sterling mi stupirebbe fino a un certo punto se succedesse! Dico che Griffin non mi pare uno stupido, se incomincia a vedere che non si fa il massimo per creargli una squadra competitiva, fa le valigie e quando finisce il contratto se ne va

  57. dngmrz scrive:

    che ridere i commenti dei tifosi nics……
    soprattutto quelli su prokorov.
    uno che ha venduto la sua azienda per 40 miliardi prima del crollo dei prezzi.
    un genio assoluto.
    nessun dubbio che i nets vinceranno un anello entro 5 anni.
    i nics o come diavolo si chiamano ne dubito…

  58. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    onestamente penso che sui knicks si stia esagerando…

    cioè questo movimento viene valutato oggi,ed è questo l’errore più grande…

    per me quelli che rischiano di uscire male da questo mercato sono proprio i nets.
    perchè per me ci può essere il serio rischio che williams nel 2012 lasci i nets.
    quindi i nets rischierebbero di ritrovarsi senza williams e senza favors e harris.
    mentre i knicks proprio grazie all’arrivo di melo possono sognare di portare a new york anche cp3 in quell’estate…

    ripeto,l’errore è calcorare le varie trade oggi.
    ricordo che ai tempi in cui ainge stravolse l’intero roster dei celtics per arrivare ad allen e kg,ci furono anche coloro che criticarono le mosse di ainge.
    oggi a distanza di 3 anni e mezzo si può dire che ainge non ha fatto bene,ma ha fatto un capolavoro.
    con green o al jefferson avrebbe avuto una discreta base su cui costruire una futura squadra competitiva,ma niente di così eccezionale.
    invece con quella scelta in tre anni ha vinto un titolo,sfiorato di vincerne un altro e anche quest’anno può prendersi grosse soddisfazioni…

  59. worm 91 scrive:

    i magic per tenere howard devono arrivare a Cp non vedo alternative …

    su i nets
    ora inizia il difficile ,per trattenere D-Will e puntare ad Howard (l’unico obbiettivo credibbile per puntare in alto) devi riuscire gia in estate a prendere free-agent buoni ma con contratti che non ti impediscano di puntare ad DH 12 (anche se sono scettico)

  60. Giulio scrive:

    No GATZU, io ti ho evidenziato gli aspetti negativi della trade solo per farti notare la differenza di metro di giudizio che c’è tra Nets e Knicks…Che poi non mi spiego il motivo eh…Mi sa però che hai ragione te, su certe cose è meglio soprassedere se no ogni volta si finisce a discutere sul nulla!

    PS hai sicuramente ragione su prendere Deron subito e Melo in estate…Due cose devi però considerare: non pochi gm hanno detto che non sapevano fosse sul mercato se no avrebbero provato a prenderlo! Quindi, gran mossa dei Nets, ma non vedo colpe nei Knicks, io stesso mai avrei pensato che i Jazz dopo aver detto addio a Sloan dopo 22 anni per accontentare il signor Williams, se ne liberassero cosi frettolosamente! MAI avrei pensato, 100% ero convinto che almeno sta stagione la finisse a Utah! Secondo, Melo in estate non sarebbe stato più free agent…Entro la deadline avrebbe firmato l’estensione, non me lo invento io ma sono parole del signor Walsh e lo stesso Melo durante un intervista all’all star weekend aveva fatto intendere lo stesso!

    Sfortunatamente se Melo avesse avuto più sale in zucca, resisteva fino a Giugno (ma temo il discorso lockout e contratto abbiano influito) e da free agent andava ai Knicks…E i Knicks avevano un signor squadrone, o eventualente potevano usare i giocatori in una trade per Paul o per Deron! Ripeto: colpe nei Knicks non ne vedo, semmai Melo si può dire che non è un santerellino ;)

    Stasera intanto Denver contro Boston! Non un esordio semplicissimo per gli ex-Knicks :(

  61. Sl3v1n K3l3vr4 scrive:

    “per me quelli che rischiano di uscire male da questo mercato sono proprio i nets.
    perchè per me ci può essere il serio rischio che williams nel 2012 lasci i nets.
    quindi i nets rischierebbero di ritrovarsi senza williams e senza favors e harris.
    mentre i knicks proprio grazie all’arrivo di melo possono sognare di portare a new york anche cp3 in quell’estate…”

    gallo…..discorso perfetto!! la penso uguale uguale a te…anzi se falliamo l’assalto a cp3 i nets potrebbero trovarsi con williams dall’altra parte della barricata….ovvero da noi knicks.

    PS: viste stanotte thunder e knicks (anche in contemporanea per una volta tanto!!!!): sui miei thunder a San Antonio nulla da dire…grande partita, stavolta brooks ha fatto tutto giusto, speriamo sia tornato normale….ma vorrei spendere 2 parole per gary neal…..che signor giocatore!!!! è lui la causa della nostra sconfitta!!!!

  62. GiangioTheGlide scrive:

    Non so perché, ma sto ancora rosicando per questa notte, e forse non dovrei…Anche perché i Jazz sono in caduta libera, e bisogna vedere i Nuggets…Ma vedendo il nostro calendario sono molto preoccupato, e perdere una partita così brucia…
    Ripenso un po’ a quella contro Orlando di 2 anni fa, ma li fu peggio, +8 a 1 minuto dalla fine con Blake che fa 1-5 dalla lunetta, irreale…
    Va beh, voltiamo pagina…
    Su Roy Fernandz Matthews…aspettiamo un attimo, purtroppo, a meno che non rinciamo a Roy, che ormai era diventato uomo squadra, e come dice Gallo, ha una testa incredibile, oltre alla tecnica…
    Se poi arriva Wallace…Roy play??? No perché poi Batum?
    Vediamo un po’, e che un po’ di sfortuna ci abbandoni…

  63. tifosoknicks scrive:

    dnmgrz

    è vero tu si che hai la sfera di cristallo,ma tanto i nics(cit.) sono delle merde mentre è sicuro che i nets vinceranno il titolo…
    i nets sono cmq gli stessi che hanno dato via 2 ottimi talenti come t.williams e douglas-roberts per quinton ross e grahan.
    ora mi sembrano discorsi proprio di parte,qualsiasi cosa facciano i knicks non capiscono una sega,mentre gli altri tutti fenomeni…
    poi la trade williams è stata un’ottima mossa(sempre se williams rifirma),chi dice il contrario,ma non vedo perchè attaccare i knicks in questo modo

  64. Giulio scrive:

    Gallo, ti quoto, però non ha tutti i torti nemmeno FLASH! Rimangono verosimilmente due star da prendere nell’immediato futuro: uno è Howard, l’altro è CP3…Paul è un play quindi ai Nets è escluso dallo stesso Deron!

    Howard per quale ragione dovrebbe andare ai Nets? Thunder, Lakers, Knicks e se sono furbi, come dice Worm, i Magic fanno di tutto per arrivare a CP3 e si tengono Howard…Ma perchè dovrebbe andare ai Nets quando ha 4 opzioni che penso siano oggettivamente migliori?

    Per cui è vero che entrambe le mosse vanno viste in ottica futura, sia per Nets che per Knicks, però è anche vero che i Nets oltre a Deron hanno pochissimo se non niente! Lopez al suo fianco potrebbe esplodere, ma esclude Howard! Per cui dico, con il solo Deron e ipotizzando che Lopez esploda, a che stella possono puntare i Nets? Semmai è più probabile che si buttino, e questo vale anche per i miei Knicks eh, su giocatori che non sono all star ma sono pur sempre ottimi giocatori…Ma allora la differenza per Deron rispetto a Utah dove sta? Spero di essermi spiegato bene

    • flash scrive:

      ma non ci sono neanche dozzine di ottim giocatori tipo Joe Johnson per intenderci.
      Al massimo i Nets possono puntare ad un Rashard Lewis e ad un Jamal Crawford da affiancare a Williams,se gli và bene ad un Kevin Love. Ma appunto anche cosi che differenza ci sarebbe con i Jazz degl ultim anni? Aspettiamo e vediamo prima di dare giudizi affrettati o a fare pronostici a cazzo di cane.
      E poi non dimentichiamo che non ci sono solo i Nets sul mercato. Tutti a parlare di Heat,Knicks, Lakers ma non è che squadre come i Bulls di Rose o i Thunder di Westbrook-Durant staranno a guardare nel prossimo futuro. Se si muovono pedine importanti ci saranno pure loro,mica solo Prokhorov o i Nets!

      • Giulio scrive:

        Bravissimo, ti quoto

        Però dai Kevin Love è più di un ottimo giocatore, diciamo che è un all star mancato alla Noah ;)

        • flash scrive:

          Kevin Love piace tanto pure a me e quest’anno è letteralmente esploso, però reputo Griffin e Alldridge (tanto pe citare 2 giovani, Nowiski o garnett chiaramente non sarebbero termini di paragone giusti vista l’età) superiori già oggi. Quindi si, Love è più di un ottimo giocatore ma a mio avviso non è e non sarà l’ala forte migliore dei prossimi anni. Questo è quello che intendevo.

  65. michele scrive:

    deron williams ha tenuto in piedi la baracca per anni a utah, lui è nella storia della franchigia, su questo non ci piove. spero che questo esilio in una realtà al momento scadente sia preludio a una grande risalita degli stessi nets tramite investimenti del russo o a una sua dipartita verso lidi più competitivi.

    mi dispiace molto per al jefferson, questo ragazzo ha veramente una sfiga assurda, come se non bastassero il sacrificio del 2007 o il crociato andato in mille pezzi nel 2009. era finalmente riuscito ad approdare in una big e stava dimostrando tutto il suo valore, poi c’è stato questo tsunami che ha sconvolto i jazz..anche ieri notte un trentello, davvero un grande giocatore ( allla faccia di chi lo ha sempre denigrato per i noti e ovvi motivi).

    stanotte grande curiosità per il debutto del gallo contro i celtics ( noi purtroppo saremo senza perk).

  66. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    vista la gara tra spurs e thunder…

    non so,ma a me gli spurs quando li ho visti quest’anno,,mi hanno sempre dato la sensazione di interpretare fin troppo seriamente questa regular season.
    giocano con un intensità che normalmente non vedi con questa continuità in stagione regolare…

    se paragonati ai lakers sembrano due squadre che stanno giocando ad un altro sport.
    i gialloviola anche quando vincono gare importanti,vedi contro blazers ieri o celtics due settimane fa,non lasciano lo stesso quella sensazione di aver dato il massimo.
    mentre gli spurs sembra proprio che stiano interpretando la regular season come se fossimo già ai playoff.
    mi sbaglierò,ma io sugli spurs la vedo così…

    detto questo,neal sempre più rivelazione dell’anno in casa neroargento.
    peccato che a mio avviso non è in quel reparto dove avrebbero bisogno di sorprese positive…

  67. alert70 scrive:

    Sicuramente l’avete letta: ma i Blazers sarebbero anche disposti a cedere Oden. Evidentemente la pazienza/fiducia sta venendo meno.

    Lo scambio tra Clippers-Cavs vede anche la cessione della prima scelta a favore dei secondi. Non una grande idea visto che i Clippers ne avranno una tra le prime 10. E’ vero che liberano spazio salariale ma la 1° scelta non la capisco. Qualcuno può dirmi cosa significa scelta non protetta? Perchè nell’accordo c’è questa clausola (letto su Realgm). Forse significa che non la cedono se fosse tra le prime 10?

  68. La Verità scrive:

    Colpaccio di mercato dei Cavs, che non è il barone, ma è la prima scelta dei Clips al prossimo draft. Ciò vuol dire che avranno 2 scelte nelle prime 14 posizioni e possono far partire la ricostruzione alla grande. Ma ve la immaginate una squadra con jared sullinger e harrison barnes (o perry jones, kyrie irving…) insieme? Tanta tanta roba…

    Il passaggio di d-will ai nets a me ricorda in un certo senso il passaggio di cassano al milan: litighi con il presidente o con l’allenatore? Bene, puoi anche essere un fenomeno, ma qui non ti vogliamo più: appena arriverà un’offerta un minimo decente, te ne dovrai andare.

    Ma una trade Mago-Barbosa per DaBooz???

    Intanto, la trattativa per gerald wallace ai blaz sembra essersi spenta. Ora si aspettano offerte dai cavs…

  69. tifosoknicks scrive:

    minchia prendiamolo noi oden,chissà che con una botta di culo non torni ad essere un giocatore,ci manca proprio un lungo difensivo,mi sembra pure che scada a fine stagione

  70. Giulio scrive:

    ODEN

    Tutto vero, non mi sento di condannare Portland come dissi tempo fa, ha veramente una sfortuna assurda per cui dopo tante delusioni ci sta che decidano di venderlo! Parentesi Oden quest’estate è restricted free agent…Di lui si parlava di un interesse degli Heat ma vai a sapere se è vero

    LA VERITA’

    Sono d’accordissimo con te sui Cavs! Finalmente una buona notizia per loro, dopo essere entrati nella storia come la peggior squadra della storia della nba! Il prossimo anno con Varejao, Sessions, Gibson, magari il Barone e due prime scelte nelle prime 10 posizioni, possono puntare a tornare ai playoff…Sui Clippers che dire, si sperava fosse cambiata la tendenza, ma finchè Sterling rimane la c’è poco da star allegri

    TIFOSO

    Il mio sogno, e occhio che ho parlato di sogno, sarebbe Tyson Chandler! Anche lui free agent quest’estate, anche se penso che al 99% rinnoverà con Dallas

  71. La Verità scrive:

    tifosoknicks
    Penso che oden si ritirerà, o al massimo andrà avanti con un minutaggio ridottissimo…

  72. tifosoknicks scrive:

    alert

    scelta non protetta vuol dire che se i clippers per caso prendo la 1°(come la 2° o 3° o giù di lì)scelta devono per forza girarla ai cavs.
    poi dipende come una scelta è protetta,per esempio se è protetta entro le 3 pick e tale squadra duarante la lottery si becca una delle prime 3 scelte se la può tenere,se per caso beccasse la quarta la dovrebbe per forza girare all squadra a cui hai dato i diritti.
    phoenix nel 2007 aveva i diritti della 1° scelta degli hawks,protetta nelle prime 3,atlanta si beccò la 3° scelta e quindi i suns rimasero a bocca asciutta.
    poi le protezioni delle scelte cambiano,per empio scelta protetta entro le prime 10 o l prime 5…
    insomma speo di essermi spiegato.

    ma te vivi a londra?

  73. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    possibile che nessuna grande si sia mossa?

    non penso ad un altro colpo jamison stile cavs dell’anno scorso,ma almeno mi sarei aspettato un colpo battier dei celtics.
    anche gli spurs mi aspettavo che qualcosa avrebber fatto per rinforzare un reparto lunghi che io vedo sempre non all’altezza di un titolo,soprattutto se poi dietro non hai wade e lebron.
    anche gli heat potevano o potrebbero fare qualcos’altro…

    sui lakers è un discorso diverso.
    hanno le mani legate,nel senso che se volessero muoversi dovrebbero toccare un big,che può essere un bynum o un artest.
    anche perchè non penso che qualcuno vorrà fargli un regalo…

    i mavs invece se non fossero i mavs direi che sono perfetti così.
    certo,avessero un butler lo sarebbero ancora di più.
    però il talento e la profondità di questa squadra non si può discutere.
    probabilmente dietro a lakers e celtics è la squadra più talentuosa.
    ora ha trovato anche uno stojakovic che sta producendo molto.
    ma questo è un discorso che riguarda un pò tutti i giocatori del roster.
    la veda proprio la versione opposta degli heat.
    ad esempio nowitzki ultimamente ha fatto molto meno gli straordinari,eppure la squadra vince e convince,anche perchè ha una panchina che se va male porta a casa 40 punti,se va bene può superare i 60.
    cioè la panchina dei mavs potrebbe essere superiore a molti quintetti titolari di alcune squadre di bassa classifica…

    barea
    terry
    stojakovic
    marion
    haywood

    questo naturalmente con butler in squadra…

  74. tifosoknicks scrive:

    giulio

    chandler sarebbe perfetto,ma come hai detto tu rinnoverà a dallas che può dargli quanti soldi gli pare.

    • Giulio scrive:

      Infatti…Si parla di Camby, che è nel mirino di Walsh da tempo, però ovviamente non abbiamo i pezzi per cercare una trade…Quindi l’unica soluzione è che venga tagliato, cosa non impossibile ma difficile secondo me! Se no si dice che arriverà Earl Barron

  75. inyourweis scrive:

    Dico la mia, con il solito ritardo, su un paio di scambi…

    Visto con un paio di giorni di “studio”, i Knicks forse nn hanno fatto un cattivo affare. Certo, i punti d’ombra nn mancano: primo 40 milioni annui per quei 2 bloccano inequivocabilmente il cap. Poi, la panca è disastro, ed i buchi da coprire, anche in quintetto, sono tanti…

    Detto questo, rimangono comunque alcuni fatti…intanto, hanno in casa due dei migliori giocatori della Lega, ancora giovani, in salute e, con tutti i loro difetti, piuttosto affidabili, anche nei P.O. Poi, il resto del quintetto nn fa neanche troppo schifo, anzi: Billups sappiamo tutti che fenomeno sia, e quando sarà 36enne, gli scade il contratto. Fino a quel momento, può essere e sarà il leader della squadra.
    Fields è il giocatore di ruolo perfetto, atletico, tira da fuori, difende, e prende poco. Turiaf sarà una pippa, ma per 20 minuti a partita va più che bene, Brewer come back-up del 2 e del 3 è discreto, oltre che giovane

    Tra tra contratti in scadenza nel 2012 (Billups) ed altro, credo che i soldi per completare in modo degno il roster (secondo me, più che la terza stella, servono un paio di veterani che guidino Stat e Melo) ci saranno, a quel punto starà al management fare le scelte giuste

    Sono molto, molto più scettico invece sul passaggio di D-Will ai Nets, perchè al momento nn vedo mezza ragione per cui Deron debba rimanere dopo il 2012. Il roster dei Nets è un mezzo impiastro. Passi per Lopez, per Humpries che gli può fare da guardia del corpo, passi per il tiratore Morrow. Poi? Outlaw, Farmar, e tanta altra gente di basso livello. Non bastasse questo, si sono pure liberati di una scelta (spero nn del 2011)

    Infine, Brooklin o nn Brooklin, la squadra di NY erano e rimarranno i Knicks. Boh, secondo me il russo ha risicato per il passaggio di Melo, ed ha voluto sganciare la bomba atomica, quando poteva invece aspettare…

    Gallo

    Credo che semplicemente Popovic, memore delle ultime figure, si sia detto “visto che siamo partiti bene, visto che abbiano tutti i big in salute, cerchiamo di prendere il 1° seed ad Ovest”.

    Tanto più che hanno un vantaggio chilometrico sui Mavs, pur avendo tutto sommato sotto-utilizzato i Big 3, ed avendo trovato minuti importanti da gente improbabile come Neal o Blair…

    Detto questo, nelle partite che ho visto, gli Spurs sono stati bravi più che altro a concentrare la loro intensità in dei momenti specifici. Parliamoci chiaro, questi hanno un’età media alta, che difendano duro 48 minuti come qualche anno fa è impensabile. Però, sono ancora capaci di essere un dito al culo nei momenti chiave

  76. Mamba scrive:

    I Mavs con Dirk in campo hanno un record di 39 W e 9 L, ho considerato solo l’assenza del tedesco, ci sarebbe anche quella di Butler…., a me fanno impressione, spero non si muovano da qui a poche ore perchè sennò sono cazzi amari, leggevo di un tentativo per Prince e JR Smith.

  77. tifosoknicks scrive:

    i nets hanno dato 2 prime scelte ai jazz quella del 2011 e quella del 2012

  78. tifosoknicks scrive:

    prince ai mavs li renderebbe veramente ma veramente temibili

  79. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    fisher-blake
    kobe-brown
    artest-barnes
    gasol-odom
    bynum-ratliff

    rondo-robinson
    allen-west
    pierce-daniels
    garnet-davis
    shaq-perkins

    chalmers-arroyo
    wade-house
    lebron-miller
    bosh-haslem
    ilgauskas-anthony

    parker-hill
    ginobili-neal
    jefferson-bonner
    duncan-mcdyess
    blair-splitter

    kidd-barea
    beaubois-terry
    butler-stojakovic
    nowitzki-marion
    chandler-haywood

    nelson-arenas
    richardson-redick
    turkoglu-richardson
    bass-anderson
    howard-

    rose-watson
    bogans-brewer
    deng-korver
    boozer-gibson
    noah-thomas

    panchina più forte decisamente sfida tra celtics e mavs.
    celtics,lakers e mavs le squadre più equilibrate sia tra quintetto e riserve che tra i due reparti.
    heat e spurs molto simili come equilibrio del roster,dove si nota una discreta differenza tra i due reparti a favore di quello dietro.
    mentre i magic praticamente non hanno un reparto lunghi,ma si può chiamare reparto howard.
    bulls messi benissimo sottocanestro,ma hanno il solito problema che dietro hanno due guardie che anche se unite non ne fanno una all’altezza del titolo…

    discorsi semplici,che non servono a niente perchè non sono reali,visto che vanno presi in considerazione molti particolari,tipo la reale possibiltà di muoversi sul mercato.
    ma un gm:

    lakers dovrebbe prendere un playmaker alla hinrich.
    celtics dovrebbe prendere battier come alternativa a pierce.
    heat dovrebbe prendere un pivot alla chandler.
    spurs dovrebbe prendere un lungo mobile da affiancare a duncan,tipo martin.
    mavs dovrebbe prendere un esterno difensivo tipo artest.
    magic dovrebbe prendere un lungo alla bargnani.
    bulls dovrebbe prendere una guardia con punti nelle mani alla oj mayo.

    • Rafael scrive:

      scusami se mi permetto Gallo, ma ci aggiungo anche i Thunder, che sicuramente non saranno da titolo, ma sono a livello (o quasi) di quelle 7.

      Westbrook-Maynor
      Sefolosha-Harden
      Durant-Cook
      Green-Collison
      Ibaka-Krstic

      Fisici, tecnici, giovani. Terrificanti in prospettiva e fastidiosi (come abbiamo visto stanotte) quando la gara si mette sul piano fisico.
      Non so però quante di quelle 7 potrebbero battere sulle 7 gare (forse solo Chicago, con dubbi su Magic e Mavs).
      Più che aggiunte da fare al roster (forse un lungo “vero”), gli servirebbe come il pane un allenatore più esperto. troppi errori nei minuti finali e nelle scelte in uscita dai time-out.

  80. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    certo che sarei tentato di dire che anche i lakers hanno due playmaker che se uniti non ne fanno uno buono…

    però ci sono due cose che mi frenano.
    prima,il sistema offensivo di phil jackson ideato da tex winter,che volenti o no,maschera i limiti offensivi di fisher e blake.
    la seconda cosa,che fisher per quanto ha dimostrato in carriera merita rispetto.
    ai playoff potrebbe essere per l’ennesima volta un altro giocatore.
    però in regular season lui è il secondo playmaker più scarso della lega,il primo è…blake…eheh

    scherzo,ma neanche tanto…

    • Rafael scrive:

      beh nella TPO più che altro un play realizzatore che ti penetra spesso e volentieri non ti “serve”. Blake sembrava adatto per la qualità dal perimetro e il discreto QI cestistico, ma sta deludendo. Il venerabile maestro compensa i limiti difensivi con l’esperienza, ed ai PO come sappiamo si trasforma. (dato di fatto, ma anche una speranza…)

  81. fabio r scrive:

    Ho paura per il Barone. Non è che questo si butta nel lago?…….
    Oh mamma, che disgrazia…oh mamma..Noooooo, da Hollywood a l’errore sul lago.
    Secondo me scappa. Addio Barone.

    Tutti ad est quindi. Certo che però Deron ai Nets proprio non l’avrei mai detto.
    Se si continua di questo passo presto i Thunder ad ovest avranno carta bianca, anche se i Lakers rimangono a LA e se hanno disputato la metà delle finali nba nella storia un motivo c’è: hollywood.

    Sarà pure per questo che le stelle, non potendo giocare in gialloviola preferiscono l’ammucchiata nel versante atlantico. Spero che almeno un centro prometente col numero 12 faccia presto un viaggo al contrario…..

    Intanto buona la prima di Melo. Forza Knicks!
    Io non ho detto niente eh!??

    ;-))

  82. inyourweis scrive:

    ma perchè nessuna big fa un pensierino su TMac? A me sembra che fisicamente stia tutt’altro che male, costa zero, ed il talento è quello che è…nn so, Chicago che lo mette da 2, i Magic, gli stessi Mavs…

    Comunque, a proposito di Dallas leggevo che Prince è molto difficile che si muova (anche se stanotte ha giocato solo 9 minuti, strana coincidenza…), anche perchè ha il contratto in scadenza…idem JR (che sarebbe perfetto…però, mi dite chi gli danno in cambio? Poi per me Denver se fa le mosse giuste ha talento giovane e soldi in abbondanza…)

    Mah, io il giocatore perfetto per i Mavs ce l’ho nella mia testa, ed è Captain Jack. Veterano, ha già vinto un titolo, è duro, ha leadership, gioca sui due lati, e tira bene sugli scarichi. Altro che Stevenson o Beaubois in quintetto…

  83. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    rafael

    hai ragione,diciamo che ho voluto fare le 7 sorelle…eheh

    a parte gli scherzi,secondo me il problema dei mavs non è se arriva prince o non prince.
    cioè meglio che arrivi,anche perchè rispecchierebbe bene il tipo di giocatore che ho descritto prima.
    ho detto artest,in senso di grande difensore,cosa che è anche prince.
    però vedo meglio artest,perchè questa squadra ha proprio bisogno di una scossa che un artest sano mentalmente potrebbe dare,tipo rockets 2009…

    ecco perchè dico che il problema di questa squadra più che a livello di talento è mentale.
    se nowitzki avesse la testa di un duncan o un kobe,non esiterei a considerarli i favoriti per il titolo…

  84. dwyanewade32008 scrive:

    Gallo

    Basta con questa storia..davvero!

    Ti spiego come è possibile che Bargnani sia considerato più talentuoso?
    Perchè è un 2.13 che già di per sè sul primo passo di penetrazione è molto più veloce di parecchie ali,GALLINARI COMPRESO!
    Ha un tiro da fuori praticamente mortifero,in situazioni dinamiche è praticamente infallibile.
    Palleggio arresto e tiro fulmineo per un 2.13,e anche questo in maniera assoluta MOLTO PIU VELOCE del nullo palleggio arresto e tiro di Danilo.
    In più,se gli gira mette anche qualche punto dal post basso e medio,che fa sempre brodo.
    In generale è superiore a Danilo in praticamente tutti gli aspetti offensivi del gioco,eccezzion fatta per il tiro piedi per terra,in cui Gallo,a onor del vero,eccelle.
    Ora non dico,io son stato zitto,ho detto addirittura tu la pensi in un modo io in un altro,ma non venirmi a dire “ma come fate ecc. ecc.”
    Perchè è nel tuo mondo fantastico dove i giocatori,pur non dandone la parvenza a nessuno,diventano mostri,nel mio no.
    Detto questo,quel che mi preme dire è che io MAI E POI MAI ho pronosticato un Bargnani all star,se non grazie alla penuria di lunghi che infligge la lega.
    Per me è un bel realizzatore,buon giocatore niente più.
    Stessa cosa dico di Danilo,MA NON PARLIAMO DI TALENTO.
    Gli aspetti tecnici del Mago erano chiaramente visibili sin dal giorno in cui arrivò a Toronto,il suo miglioramento è stato soprattutto fisico e mentale.
    I soli miglioramenti tecnici,assai poco rilevanti per il suo tipo di gioco,che ha avuto sono nel gioco in post(comunque abbastanza scadente).
    Tutte le altre qualità offensive che ho elencato le ha avute fin dal primo giorno di nba,dando appunto la parvenza di poter diventare un realizzatore spaventoso.
    Gallo ha avuto tanto da madre natura,ma non più della media giocatori nba,ha però più testa di tanti(per non dire tantissimi) e una conoscenza del gioco invidiabile.
    Come noterai non ho citato il gioco difensivo di entrambi perchè,ad esser franchi,sono difensori abbastanza mediocri.
    Andrea poca voglia e propensione a rimbalzo,se la cava meglio sull’uomo(ma parliamo sempre di livelli bassissimi),Gallo spesso in difesa proprio non ce la fa sui 3 avversari (ricordo stupri memorabili).
    Questo è il mio parere,che è abbastanza oggettivo e certe cose che ho scritto proprio non si possono negare.
    Detto ciò ognuno la pensa come vuole,ma almeno non scrivere che non capisci me,perchè al massimo son io a non capire TE!
    Perchè solitamente,anche i più sfegatati tifosi di Danilo,ammettono che Andrea,di talento,stà una spanna sopra.

  85. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    comunque quando si parla di tmac o artest,difficile non farsi venire in mente i rockets 2009…

    io non tifo rockets,ma onestamente ho il rimpianto di non aver mai visto al completo quella squadra,che appunto,fosse stata al completo sarebbe stato uno squadrone,probabilmente superiore agli stessi lakers e celtics di quel periodo…

    quando arrivò artest si parlava di trio delle meraviglie,ovvero mcgrady-artest-yao ming.
    peccato che nel corso della stagione quella squadra negli altri due ruoli scoprì due ottimi giocatori come brooks e scola.

    un quintetto

    brooks
    mcgrady
    artest
    scola
    yao ming

    con battier e landry sesto e settimo uomo.
    davvero tanta roba.
    squadra che avrebbe avuto tutto,sia il talento che la concretezza e la cattiveria agonistica che i vari artest,scola e battier avrebbero dato ad una squadra che apparteneva a mcgrady e yao ming,non proprio due guerrieri…

    ora si possono dire tante,ma quel roster 2008/09 dei rockets era davvero quello.
    ripeto,un roster impressionante…

  86. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    dwyanewade32008

    “Perchè è un 2.13 che già di per sè sul primo passo di penetrazione è molto più veloce di parecchie ali,GALLINARI COMPRESO”

    solo per questa frase non meriti risposta…

    comunque io mai sentito dire da qualcuno “esperto” che non fosse un semplice appassionato come noi,che bargnani è più talentuoso di gallinari…

    ti ricordo che gallinari è un esterno.
    esterni europei scelti così in alto al draft io ne ricordo solo uno,ovvero rubio.
    poi questo non vuol dire che per forza debba essere considerato un grande talento,altrimenti un kwame brown dovrebbe essere considerato anche lui un grande talento.
    però è anche vero il contrario,come nel caso di gallinari a mio avviso…

  87. dwyanewade32008 scrive:

    Gallo

    Poi rompete le balle se divento volgare.

    NON MERITO RISPOSTA???? SMENTISCILO SE NE HAI IL CORAGGIO! E SENTIAMO QUELLO CHE DICONO ANCHE GLI ALTRI!

  88. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    “In generale è superiore a Danilo in praticamente tutti gli aspetti offensivi del gioco,eccezzion fatta per il tiro piedi per terra,in cui Gallo,a onor del vero,eccelle.”

    ma io mi chiedo se sono io quello che esagero o sei tu…

    ma mi chiedo,ma hai mai visto cosa riesce a fare palla in mano il gallo?

    è un 2m08 che ha una facilità di palleggio e tiro come una guardia.
    è un 2m08 che ha classe.
    in questa lega gente di quell’altezza che ha una simile classe o addirittura superiore io ne vedo poca.
    poi fai tu…

    poi non dire che non hai il palleggio-arresto-tiro.
    lo può migliorare,anche bargnani qualche anno fa non aveva esattamente quel movimento come l’ha oggi.
    ma dire che il gallo non ha il palleggio-arresto-tiro è assurdo.
    ti potrei far vedere dei canestri dove fa il palleggio-arresto-tiro da 9 metri con incredibili facilità,ma soprattutto andando a bersaglio…

  89. VINCETHEONE scrive:

    il piu forte e il beli nn c’è altro da dire.ahah

  90. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    non è difficile smentirti.
    semplicemente bargnani ha un primo passo più veloce per essere un lungo.
    ma questo non vuol dire che ha un primo passo migliore del gallo.
    ma soprattutto anche se incredibilmente cordinato per essere un 2m13,non ha la stessa cordinazione del gallo.
    poi puoi dire che lui è un 2m13 mentre gallinari un 2m08,ma infatti bargnani è un 4 e gallinari è un 3.
    quindi di cosa stiamo parlando…

    poi ripeto,gallinari ha 22 anni,a quell’età bargnani tutte le cose che riesce a fare oggi non riusciva a farle con tutta questa facilità.
    quando si parla di talento ci si dimentica sempre di questo particolare…

  91. dwyanewade32008 scrive:

    Gallo

    Tu vedi cose non esistenti.
    Gallinari ha una velocità di base ridicola PUNTO.
    La tecnica di palleggio è normale,nella media per un ala piccola.
    Il palleggio arresto e tiro è inesistente,se lo vedi o sei falso,o sei un osservatore assai disattento.

  92. dwyanewade32008 scrive:

    Qua parla un fanatico di Gallinari con uno disisinteressato.
    Gallinari ha un controllo del corpo ridicolo,smettiamola ora.
    Se devo sentir dire cazzate allora la smetto anche di scrivere.

  93. big "O" scrive:

    Se Howard nel 2012 dovesse andare a Los Angeles giuro mi iscrivo e prendo la tessera del PDL… Idem se Paul o Deron dovessero andare ai Knicks.. tanto per dire quanto considero impossibili le due ipotesi. Capisco il tifo e il fascino delle figurine, ma su ragazzi, un po’ di contatto con la realtà…

  94. alert70 scrive:

    IYW

    Su Captain Jack sono d’accordo ma che gli darebbero i Mavs in cambio?

  95. showstopper scrive:

    big ‘O’

    Prepara la domanda allora, visto che almeno una delle due ipotesi la dò per scontata….

  96. blocksteal scrive:

    ieri sera sono tornato tardi a casa e non avevo sonno, ho acceso la tv e mi sono accorto di essermi scordato che giocavano thunder vs. spurs ( una delle rare occasioni in cui vale la pena fare la “nottata”). mi sono goduto il 1° quarto thunder e la risposta dei san antonio nel secondo quarto. mi è sembrato di assistere, sono retorico lo so, ad un passaggio di consegne che si concretizzerà al massimo in due anni se i thunder non romperanno il giocattolo che stanno costruendo. per quello che riguarda le trade vi rivelo un mio piccolo desiderio: vedere danilo tornare a NY, sponda nets, ed essere seguito tra un anno da dh12 ( lo scambio con lopez + qualcosa mi sembra + fattibile anche di quello presunto con bynum). il magnate russo è entrato nella lega per dominarla e non per fare da contorno ed ora, aquisito deron, non si fermerà più e cercherà di allestire un grande squadra in tempo per il nuovo palazetto. danilo è l’ala silenziosa, con grande tiro, forte in difesa, che + si adatta a lasciare spazio a due superstar. e poi vuoi mettere i derby con i knicks?

  97. big "O" scrive:

    Showstopper

    Se mi spieghi con quali soldi verranno pagati, vado alla sezione più vicina. Ma mi raccomando, dovrai essere molto convincente, dato che spazio salariale non ne hanno nè Knicks, nè tantomeno Lakers

  98. alert70 scrive:

    Mi inserisco nella diatriba tra dwyanewade e Gallo

    Ci sono alcuni aspetti da chiarire dal mio punto di vista:

    1- Danilo è più popolare tra gli addetti ai lavori ed è visto come un propabile All Star. Stra pompato dai media italiani soprattutto dalla truppa di giornalisti ed ex giocatori di SKY;
    2- il perchè è anche dovuto alla simpatia che Gallianari trasmette, per la sua loquacità che non è un’arma di seduzione in casa Bargnani;
    3- casualmente c’è il papà Gallianari che a Milano qualcosa ha fatto e casualmente il bimbo Danilo era la mascotte di molte voci del basket. Non a caso chi bazzicava l’Olimpia negli anni 90 lo conosceva bene;
    4- Bargnani sconta la scelta di Toronto e le difficoltà delle prime due stagioni;
    5- si enfatizza sulle doti di leader di Danilo.

    Visto che è palese che stravedono per lui, legittimo, non approvo e non apprezzo non vedere la realtà compiutamente. Se Danilo è due spanne sopra Andrea per testa e forse per comprensione del gioco, mi dite come è possibile asserire che anche nel talento gli è davanti? Trovo folle questa affermazione peraltro non suffragata dai fatti.
    A prescindere dai ruoli e dall’altezza Andrea ha più soluzioni in attacco ma non vuol dire che le sfrutterà appieno ma al massimo della loro crescita tecnica non vedo paragoni. Il romano per me gli è superiore su questo aspetto. Inoltre non dimentichiamoci quanto sta facendo a livello di leadership. Nonostante non lo sia per natura sta salendo di colpi come evidenziato dai compagni di squadra che meglio di noi possono giudicare il ragazzo.

    Spesso ci si dimentica che Andrea è accostato a Nowitzki un motivo ci sarà.

  99. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    dwyanewade32008

    vedi che te non sai cosa dire quindi per questo te ne vieni con frasi del tipo:

    “Qua parla un fanatico di Gallinari con uno disisinteressato”

    come te lo devo ripetere che per me tra gallinari,bargnani e belinelli cambia poco?

    nel senso che tifo per tutti e tre alla stessa identica maniera…

    invece di dire frasi del genere,prova a discutere in altra maniera,perchè non è dando del fanatico a qualcuno che poi hai la ragione dalla tua…

    ti ripeto,stai discutendo un giocatore alto 2m08,non 2m e basta,che ha una facilità di palleggio e di tiro incredibile.
    poi parlare di velocità ridicola vuol dire non aver senso del controllo di quello che si dice.
    che gallinari non è usain bolt questo è sicuro.
    ma non è neanche un atleta alla luke walton.
    un atleta ridicolo non potrebbe fare un gesto simile,che richiede,cambio di velocità,tecnica e controllo del corpo(minuto 0:40)…

  100. alert70 scrive:

    e un motivo..

  101. alert70 scrive:


    A proposito di talento.

  102. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    poi qui si sta discutendo sul talento.
    da una parte io dico che non bisogna esagerare nel dire che bargnani ha molto più talento di gallinari,ma basterebbe limitarsi a dire che bargnani ha leggermente più talento di gallinari,visto che parliamo di bargnani,grande talento,io sono il primo a dirlo,ma non stiamo esattamente parlando di lebron james…

    bargnani per essere un 2m13 è dotato di grande tecnica,ottima esplosività e cordinazione.
    gallinari per essere un 2m08 è dotato di grande tecnica,normale esplosività per un 3,ma non per un giocatore di 2m08,ma soprattutto grandissima cordinazione…

    quindi come talento siamo più o meno sullo stesso livello.
    ma è la testa che è di ben altro livello…

    • alert70 scrive:

      Non sono d’accordo.
      E ti dico che a livello di testa il romano sta salendo di colpi. Vedremo il prossimo anno cosa farà. Lì vedremo dove potrà arrivare.

  103. alert70 scrive:

    Notare le soluzioni offensive, pazzesche.

  104. Espy85 scrive:

    personalmente bargnani non l’ho mai apprezzato, preferisco il gallo, comunque ci sono aggiornamenti sulle trade? qualcosa dell’ultima ora?

    • alert70 scrive:

      I KIngs hanno intezione di rinnovare il contratto a Dalembert. Ovviamente a cifre più consone al suo valore. Approvo la scelta anche considerando la penuria di centri. Avere Thompson-Cousins-Dalmbert è un lusso e sarebbe stupido farne a meno.

  105. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    ma perchè ci si dimentica sempre che gallinari ha 22 anni e bargnani 25?

    sarei pazzo se dicessi che gallinari oggi è sicuramente più forte di bargnani,anzi,penso che tra i due attualmente sia proprio il mago il più forte.
    ma dico,aspettiamolo fra tre anni,quando si sarà migliorato ulteriormente,quanto poi non si sa…

    cioè se vogliamo fare un paragone alla pari,facciamolo alla stessa età,ma non quando uno è ancora piccolo ceststicamente parlando per questa lega,visto che è al terzo anno,di cui il primo speso più in infermeria che sul campo…

    altrimenti oggi paragoniamo alla pari wall e rose.
    sarebbe una cosa giusta da fare,come no…

    poi altra cosa,il ruolo.
    gallinari oggi gioca in un ruolo spaventosamente ricco di talento,non proprio la stessa cosa si può dire per il mago…

    comunque ribadisco,talento o non talento,esplosività o non esplosività,il gallo a soli 22 anni in un sistema dove la vedeva poco,contro gente dal grandissimo talento,si permette di andare 6 volte a partita in lunetta.
    un motivo ci sarà,non può essere solo furbizia/intelligenza cestistica…

  106. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    a proposito di talento…

    gara giocata a 21 anni non 25.
    parliamo di un giocatore che a 19 anni è stato mvp del campionato italiana,trascinatore assoluto di milano in zona eurolega.
    autore di 27 punti in una partita su uno dei campi più difficili e prestigiosi d’europa,ovvero quello del maccabi.
    scelto a 19 anni alla numero 6 al draft,in un draft che oggi viene ricordato come uno dei migliori dell’ultimo decennio dove oltre a lui sono stati scelti giocatori come rose,beasley,love,westbrook,gordon ecc.
    scelto al numero 6 in quel draft,prima di rubio,un record per un esterno europeo.
    se non è talento questo.
    poi si può preferire quello di bargnani,ma dire che il mago ha molto più talento di questo giocatore mi sembra folle…

  107. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    solo in quella partita…

    canestro in tiro in sospensione da fermo.
    canestro in tiro da 3 in sospensione su ricezione in corsa in transizione.
    canestro da fuori in palleggio-arresto-tiro
    canestro in post in avvitamento.
    canestro in ricezione da sotto appoggiando al tabellone.
    canestro in tiro in sospensione da fermo dai 6m.
    canestro in parabola di sinistro dopo penetrazione in ricezione dinamica.
    canestro in avvitamento buttandosi indietro dopo palleggio e finta col corpo.
    canestro in passo e tiro dalla lunetta dopo penetrazione partendo dal lato destro.
    canestro da 3 in palleggio-arresto-tiro in posizione frontale.

    segna sempre alla stessa maniera,ma soprattutto non ha il palleggio-arresto-tiro,come no…

  108. tifosoknicks scrive:

    gallo

    sei un grande potresti dire le stesse cose scrivendo meno della metà ma i tuoi romanzi non te li risparmi.
    cmq hai abbastanza ragione,aver tenuto gallinari per un ruolo da 6° uomo tattico mi sarebbe piaciuto,vabbè ormai è andato.

  109. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    big “o”

    scusa,ma la discussione gallinari vs bargnani mi ha fatto perdere il tuo commento…

    i lakers per provare a prendere howard hanno una sola possibilità,quella di imbastire una trade con i magic.
    non possono firmarlo da free agent perchè non hanno il giusto spazio salariale,questo anche se nell’estate del 2012 quando scade howard,scadranno alcuni contratti importanti,tipo quello di bynum…

    ma l’ipotesi trade non è impossibile se howard dovesse scegliere i lakers come sua destinazione preferita.
    a quel punto si potrebbe ripetere la trade che ha coinvolto knicks e nuggets.
    ovvero magic costretti a prendere una decisione,scambiare a febbraio 2012 howard così non lo perdi gratis nell’estate 2012,oppure appunto correre il rischio di tenertelo fino a fine stagione 2011/12 per poi vederlo partite senza avere nulla in cambio.
    quindi se dovessero decidere di scambiarlo potrebbero farlo solo alle condizioni di howard.
    quindi se lui davvero volesse i lakers,i magic si dovrebbero accontentare della contropartita gialloviola…

  110. sugar ray scrive:

    Dico la mia non su chi diventerà più forte su Bargnani/ Gallinari visto che di variabili ce ne sono troppe; la mia idea è che Gallinari pur avendo meno talento tecnico/atletico del Mago possa riuscire a ottimizzare al meglio le molte qualità in suo possesso e forse risultare complessivamnete migliore del romano pur senza raggiungere i suoi picchi.

    Leggere che Gallinari è scoordinato non spiegherebbe come in relativamente pochi possessi offensivi potrebbe tirare 6 liberi a gara che notoriamente vengono assegnati per lo più a chi si avventura nell’area avversaria e arrivarci scoordinati e sbilanciati di solito non attrae il fischio a favore.
    Tecnica di palleggio ridicola per il lombardo?!? ecco qua si scende nella blasfemia basta guardarsi le partite per evitare di straparlare. Nella media dei 3 nba? secondo me superiore, di certo di 2.08 che palleggino così se ne vedono pochi.
    Arresto e tiro inesistente? migliorabile sicuramente, soprattutto dai 5 metri ma l’obiettività forse non è di casa.
    1° passo più veloce per Bargnani? forse più efficace, ma più veloce? tieni conto da chi sono marcati…

    Uno che in 2 commenti su 3 poi offende chi non ha le sue idee a mio parere ha ben poco da dire…

  111. john12 scrive:

    rumors da salt lake: AK e millsap in uscita………forse per danny granger! mi sa che serve più una guardia con punti nelle mani…oj mayo no???

  112. tifosoknicks scrive:

    come usciva la pallacanestro dalle mani di questo…

  113. sasipunk scrive:

    intanto è esploso definitivamente il nostro rookie monroe, è forse un futuro all star, mi piace troppo…pecato non abbia avuto fiducia sin dall’inizio, grave errore del nostro allenatore

    sugli scambi:

    mo williams per il barone è una cazzata, o meglio è una grande cazzata l’aver ceduto la scelta, assurdo, poi mo williams sarebbe anche un discreto play ma quest’anno ha giocato poco causa infortuni….direi lanciare bledsoe in quintetto, mo williams guardia e al ritorno di gordon metterlo 6 uomo dove portebbe diventare molto molto più utile..

    ottimo scambio wizard-hawks, bibby faceva ridere da 2-3 anni, hinrich costa 2 milioni in + ma è nettamente meglio, ed era sprecato ai wizards

  114. Mamba scrive:

    Bibby si vocifera che chiederà il buyout, attenzione perchè questo se si libera può far comodo a tanti, ai Thunder va anche Robinson oltre a Perkins, Battier torna a Memphis.

  115. max 77 scrive:

    sono tifoso dei celtics jeff green mi piace ma non penso si possa dare perkins l’unico centro rimasto nel nosdtro roster

  116. Giulio scrive:

    Aaron Brooks a Phoenix…

  117. gatzu83 scrive:

    ma è già fatta perkins x green??????
    ma sono scemi a oklahoma????

  118. VINCETHEONE scrive:

    ottima trade x i celtics

  119. Giulio scrive:

    Thunder che come al solito, si muovono alla grandissima…Franchigia da prendere come esempio

  120. p-square scrive:

    Perkins e Robinson per Green e Kristic

  121. gatzu83 scrive:

    per me si sono mossi molto meglio i celtics, veramente colpo gobbo!!!!!!!!! si metto in squadra un 3-4 di grande qualità per perkins, bravi loro!!!!!!

  122. Glen Big Baby scrive:

    Green è più forte in senso assoluto di Perkins, ma è più facile trovare un altro Green che un centro difensivo di livello come Perkins.
    Meglio OKC in questa trade secondo me

  123. Glen Big Baby scrive:

    Oltretutto ai Celtics ora manca vistosamente il back-up di Rondo

  124. Giulio scrive:

    Perkins serviva come il pane a Oklahoma! Quindi non penso sia una mossa stupida per i Thunder, anzi il contrario…

    Deron che intanto dice che vedrà come andrà la stagione prossima e poi deciderà se firmare…Questo a dimostrazione ancora una volta, che non ho nulla di personale contro i Nets

  125. Giulio scrive:

    Gerald Wallace a Portland! BUUUM

  126. gatzu83 scrive:

    ma se senza perkins stavate andando lo stesso come treni!!!!!!! Questo vi porta un atletismo che ve lo sognavate e può giocare sia con garnet che con shaq e dare il cambio a pierce, inoltre avete dato quella mezza sega di robinson per krstic, sinceramente non vedo come possiate risultare perdenti, per me avete fatto bingo!!!!!

  127. michele scrive:

    mah……scambio indecifrabile, non so davvero cosa pensare…….

    forse ha influito il fatto che perkins a giugno sarebbe andato via da free agent in quanto aveva chiesto una cifra enorme per il rinnovo. ainge ha cercato di troare un equilibrio difficile tra presente e futuro….

    sicuramente pierce e ray avevano bisogno di un back up , visto che daniels salterà tutta la stagione, perchè non potevano tenere questi ritmi e green è perfetto, oltretutto può pure giocare da 4 in certe situazioni con KG da 5, ma perkins era il nostro corazziere ( anche se si è fatto male di nuovo)…

    a questo punto il nostro centro titolare diventa big baby che però è un nano. shaq sempre rotto, erden ancora acerbo, germano ormai pronto per l’ospizio. non so cosa pensare sinceramente, purtroppo sarebbe stato bello prendere battier per qualche nocciolina ma è andata cosi…..

    ovviamente un grande grazie a Kendrick, non dimenticheremo la tua sofferenza in quella gara 7 vissuta a bordo campo sulle stampelle. ciao omaccione del sud.

    sheed, dove sei……

  128. big "O" scrive:

    Beh bel regalo per i tifosi Celtics… Prima cazzata del GM dei Thunder, Presti…

  129. rebull scrive:

    non so se è già stato detto ma howard è molto scontento della squadra

    questo l’articolo

    http://hangtime.blogs.nba.com/2011/02/24/howard-fed-up/?ls=iref:nbahpt1

  130. gatzu83 scrive:

    ma un play di riserva al posto di nate lo firmate facile, fra i liberi c’è alston che è pure meglio e al minimo lo pigliate facile!!!!!!!!

  131. Glen Big Baby scrive:

    oltre a Perkins OKC ha preso anche Nazr Mohammed per DJ White e Mo Peterson, non so se sono più forti ma sicuramente sono più completi.
    Se Harden ripaga il prevedibile aumento di minuti e responsabilità che avrà con la partenza di Green, questi diventano pericolosi già da questa stagione. Chiariamo, non sono ancora una contender, ma sicuramente sono almeno da secondo turno

  132. Mamba scrive:

    Mazza oh i Thunder sono scatenati, preso pure Mohammed dai Bobcats, si son rifatti la frontline, Ibaka, Perkins, Mohammed, un ottimo cambio per Westbrook come Robinson, per me escono rinforzati e di molto, occhio a questi, adesso il vantaggio che avevamo in pitturato non è più così evidente…

  133. michele scrive:

    ah c’è pure krstic. non avevo visto. questo va bene. però sono triste per perk……

  134. max 77 scrive:

    be con kristic non male robinson e’ stato venduto per dare spazio a bradley

  135. gatzu83 scrive:

    GIULIO
    per me non gli serve a nulla perkins, a loro serve un lungo che sia una terza opzione offensiva e che dia qualcosa in post per non rendere troppo perimetrale il gioco, e green era ultra spendibile per prendere quello, perkins sinceramente non credo

  136. big "O" scrive:

    Gallo
    Il caso di Anthony ai Knicks è ben diverso che non quello Howard-Lakers. NY ha potuto offrire un pacchetto comprendente tanti giovani dal bel futuro e scelte. Voi cosa darete a Orlando? Un Odom 33enne e la dentiera di Kobe? Bynum poi scade proprio nel 2012, no? Quindi i Magic non avrebbero alcun interesse a prenderlo, tanto varrebbe far scadere Howard.
    Mi spiace per te, ma mi sa che la pacchia di LA finirà con questo ciclo e dovrete ripartire daccapo, come tutte noi franchigie comuni mortali

  137. dwyanewade32008 scrive:

    Gallo

    A questo punto dico che sei pazzo,davvero scusa,però se tu in quel video vedi un tiro in sospensione io mi chiamo fuori.
    Poi hai preso la miglior gara di Gallinari di sempre,non parli con uno che le partite non le guarda,il palleggio arresto e tiro Danilo non l’ha in faretra,non lo usa se non sporadicamente.
    Io seguo tutto,ricordati che puoi avere gioco facile con coloro che le partite non le guardano,non le guardavano e che non si informano.
    Gallinari è stato MVP del campionato italiano? Bé ti rispondo che quell’anno di giocatori più meritevoli ce ne stavano almeno altri 6 o 7.
    Detto questo,come il giornalismo italiano lo sopravvaluta,tu pure.
    Vedi quello che non c’è,penso che tu mai abbia visto veramente pallacanestro,il tiro in sospensione è tutta altra roba.
    Crogiolati nell’ ignoranza ( cestistica) delle tue convinzioni,non so che altro dirti,non posso rispondere a chi nega l’evidenza,divento nervoso per niente.

  138. rebull scrive:

    secondo me han fatto un affare i thunder, a boston uno come perk serviva un casino..però c’è da dire che se shaq jermaine e davis stanno bene non dovrebbe essere un problema troppo grande

  139. Glen Big Baby scrive:

    Alston?!?
    Ripeto, rimane che ai verdi manca un back-up per Rondo, non posso pensare che lascino questo ruolo a Bradley per tutti i playoff dopo non averlo mai fatto giocare nemmeno per sbaglio in questi mesi di RS

  140. dwyanewade32008 scrive:

    Sugar ray

    Sei l’unico utente,davvero l’unico,che in un intervento di 10 righe riesce a non dire niente.

  141. p-square scrive:

    penso che il backup di Rondo lo faccia Delonte

  142. Glen Big Baby scrive:

    comunque il fatto che alcuni dicano affare OKC altri affare Celtics mi dice che la trade è stata in fin dei conti equilibrata, e pure di difficile pronostico!
    Il campo dirà la verità…

  143. gatzu83 scrive:

    e poi questi hanno preso pure krstic come quinto lungo.
    Inoltre io perkins fuori dal sistema celtics lo voglio vedere se rende così tanto!!!

  144. big "O" scrive:

    Quello di Portland è un colpo extralusso. MJ come dirigente… vabbè, lasciamo perdere, questo è peggio di Colangelo…

    OKC secondo me ha fatto una cavolata enorme, regalando via Green in cambio di ciò che non serviva. Avevano un asset importante da spendere sul mercato e lo hanno sprecato. Mossa causata dalla troppa fretta, come successo a molte franchigie in passato. Per i Celtics, ripeto, questo è un gran colpo

  145. dwyanewade32008 scrive:

    sugar

    Poi spiegami un secondo,perchè sto ridendo da solo,dove avrei scritto che Gallo ha una proprietà di palleggio ridicola??

  146. gatzu83 scrive:

    Ma perchè alston al minimo vi farebbe schifo??? per dare 10 minuti a rondo per il minimo mi sembra più che competente, poi magari non capisco un cazzo, ma questo solo due anni fa portava i magic in finale, non è un fenomeno ma come cambio mi sembrerebbe molto meglio di west

  147. Glen Big Baby scrive:

    Delonte ci sta, bisogna vedere come sta fisicamente.
    Nel frattempo Mayo a Indiana per McRoberts e una prima scelta.
    Affare incredibile per i Pacers (sempre che Mayo non esca completamente di testa), quintetto giovanissimo con Collison-Mayo-Granger-Hansbrough-Hibbert, in panca il lusso di avere Rush e George a sto punto spendibili nel futuro per altre trade.

  148. Glen Big Baby scrive:

    x gatzu
    non farti ingannare dal nick, non sono un tifoso Celtics!
    Il nick resiste dai tempi non sospetti di LSU.

    Alston è anche lo stesso che due stagioni fa è scappato da Miami senza che nessuno degli Heat sapesse dove fosse.
    Io un carattere così lo prendo solo se è forte forte, se devo prendere una riserva prendo uno psicologicamente più affidabile

  149. gatzu83 scrive:

    CAZZAROLA PURE I PACERS!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E CAZZAROLA PURE I BLAZERS!!!!!!!!!!!!!!!!!

  150. p-square scrive:

    Harangody e Erden per una seconda scelta di Cleveland e la prima scelta dei Clippers del 2012

  151. rebull scrive:

    ragazzi non ci sto capendo più niente!! ma quante trade sono state fatte??madonna

  152. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    “però se tu in quel video vedi un tiro in sospensione io mi chiamo fuori.”

    “il tiro in sospensione è tutta altra roba.”

    dwyanewade32008

    ma che droga prendi?

    ahahah

    adesso addirittura vuoi iniziare una discussione su cosa significa tiro in sospensione…

    dopo che hai detto che gallinari non sa fare il palleggio-arresto-tiro,è un talento normale ed ha un atletismo ridicolo,adesso addirittura si passa al significato di tiro in sospensione…

    non ho parole…

    dai finiscila,hai già dato molto quando ti sei permesso di dire che bargnani ha molto più talento di bargnani.
    al mondo solo tu e pochi altri lo pensate,ma ve bene così.
    tu sei l’esperto io l’ignorante,contento tu…

  153. gatzu83 scrive:

    Glen Big Baby
    scusami avevo dedotto!!!!!!!!!!
    bho ma è giusto per averlo in caso di emergenza, west oggettivamente è pure più instabile e prima c’era nate che non era proprio un santo!!!!!!
    inoltre io sono convinto che conta molto anche lo spogliatoio in cui vai!!!!! e quello dei celtics è il migliore con quello degli spurs!!!!

  154. dwyanewade32008 scrive:

    Mayo per me a Indiana sbrocca.
    Lui è uno da grande squadra,pochi cazzi,il talento è li sul piatto,gli servono le giuste motivazioni e un grande allenatore.
    Non esiste che si sprechi così tanta roba,è una cosa che non capirò mai.
    L’avrei voluto vedere ai Lakers,ai Celtics come backup di lusso di Allen e Pierce,a Charlotte da Larry Brown,a Chicago,non in un’altra squadra di merda con una città di merda che non dà alcun stimolo ai giocatori.
    Sono davvero incazzato nero per questa trade,non ci posso fare niente.

  155. Glen Big Baby scrive:

    sembra che lo scambio tra Indiana e Memphis sia avvenuto dopo la scadenza, forse salta

  156. Mamba scrive:

    Attenzione, Celtics scatenati, sono vicini alla firma con Troy Murphy

  157. dwyanewade32008 scrive:

    Gallo in quel video non ci sono tiri in sospensione,che ha una certa definizione nel gergo cestistico.
    Ci sono tiri in elevazione,il che è molto differente.

  158. michele scrive:

    uff mi sta venendo l’ansia con tutte queste trade….mumble mumble……comunque sia una cosa è certa: il quintetto rondo-ray-pp-kg-perk rimarrà per sempre imbattuto in una serie best of seven eheheheheheh

  159. gatzu83 scrive:

    Ecco invece erden l’avrei dato via meno a cuor leggero, per me fra due anni la scelta dei clippers non sarà fantastica

  160. showstopper scrive:

    big O

    Appena ho un po’ ti tempo cercherò di convincerti.

    Sulle trade

    OKC-Celtics

    Trande che accontenta entrambe. Perkins voleva troppo per rinnovare, sul mercato non c’era un lungo con quelle caratteristiche e allora Ainge ha trovato un signor giocatore come Jeff Green che sarà utile nel presente e fondamentale per il futuro… non mi stancherò mai di ripeterlo mq questo mi ricorda tanto tanto Scottie…. in più Krstic che schifo non fa….

    Dall’altra parte i Thunder trovano in Kendrick il lungo che volevano imho… Nonostante sia giovane porta inevitabilmente un bagaglio d’esperienza enorme, ha giocato con 3 dei migliori, porta mentaità, sacrificio, fisicità e tanta tanta difesa…. Westbrook-Thabo-Durant-Ibaka-Perkins, con l’energia di Nate e Harden dalla panca… Tutti giovani con ampi margini… secondo me Presti ci ha preso e alla grande…

    Anche il ‘colpo’ Mohamed per due che sostanzialmente non giocavano è tanta roba, anche perché è in scadenza e quindi altri soldi per rifirmare Westbrook…

    Wallace per una seconda scelta + Przybilla…. Boh, su MJ manager non ho più parole… UpGrade mica male per i Blazers…

    Mayo purtroppo va ad Indiana per McRobets e una prima scelta… peccato perché lo ritenevo fatto a sarto per i Bulls….

    • vincenzo scrive:

      sono d’accordo con michele, a me questa trade non piace. i celts devono giocoforza provare a vincere subito, e Perk in difesa era un tassello fondamentale: andate a rivedervi le figuracce che ha fatto fare ad Howard, o la marcatura contro Gasol… ok poco integro fisicamente e aveva chiesto tanto, ma anche Rondo aveva sparato alto e poi si e’ accontentato di un contratto “giusto”. con Green cosa ci si fa adesso? buono per il futuro, ottimo giocatore con enormi margini, ma il quintetto con Garnett 5 e Green 4 non mi piace per niente. viceversa, con Perkins non si banchetta piu’ nel pitturato di OKC, e considerando in che modo sono usciti i Thunder lo scorso anno non e’ una buona notizia per le squadre dell’ovest…

  161. michele scrive:

    dwayne e gallo, non ce ne frega niente dei vostri discorsi su danilo stasera.

  162. Ball don't lie scrive:

    mi ripeto:
    Miller
    Roy
    Wallace
    Aldridge
    Camby

    Con Matthews,Batum,Oden dalla panca,scambi Fernandez per un play e diventano finalmente una contender

    Capitolo Celtics
    Non so se questo sia un upgrade nell’immediato,ma stanno sicuramente gettando le basi per il futuro(Rondo,Green,Davis,scelte Cavs).

  163. showstopper scrive:

    dwyanewade32008

    Guarda che Larry Brown ha lasciato Charlotte da un pezzo eh…

  164. Glen Big Baby scrive:

    I Suns hanno provato a prendere Millsap da Utah, forse pensando che i Jazz volessero liberare spazio per lanciare Favors.
    Suns che però prendono Brooks dai Rockets per Dragic

  165. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    dwyanewade32008

    dai dimmi quale droga assumi per dare simili risposte?

    comunque sulla trade celtics-thunder…

    i celtics se hanno shaq sano e in forma ai playoff hanno fatto l’affare,altrimenti è un rischio dar via perkins…

  166. michele scrive:

    ma wallace quanto giocherà nei blazers? hanno rudy, roy, matthews sugli esterni…..

  167. Mamba scrive:

    Quella dei Blazers è una rapina a mano armata.

  168. dwyanewade32008 scrive:

    Gallo

    Il tiro in sospensione si dice tale quando il giocatore lascia andare la palla terminata la fase di ascensione.
    Il tiro in elevazione è quando la palla viene rilasciata in fase di ascensione.
    Pochi giocatori tirano in sospensione da fermi,davvero pochi,Danilo non è tra questi.

  169. gatzu83 scrive:

    sinceramente la domanda è quanto giocheranno rudy, matthews e se roy e ancora vivo!!!!!!!!!!!!

  170. dwyanewade32008 scrive:

    show

    chiedo venia

  171. allanhouston20 scrive:

    Melo is our man!!!! se capiscono (lui e Amar’è) che dividendosi tiri e responsabilità possiamo dare fastidio a molti team… chi ci vuole incontrare ai play-off? non penso che Chicago o Orlando partano favorite a prescindere contro questi Knicks.. e poi c’è pure Mr Big shot.
    cmq tanta roba pensando a come eravamo messi appena 2-3 anni fa.

  172. VINCETHEONE scrive:

    Mayo è saltato

  173. showstopper scrive:

    Sta di fatto che ora i Thunder hanno, perlomeno a livello di quintetto più sesto uomo, la squadra futura per tentare di fare qualcosa di importante…. Ora sta a Durant e soci….

    Quel che è certo è che nei PO faranno “cagare sangue” (cit) a tutte le avversarie….

  174. alert70 scrive:

    Chiudo con il duo italiano.

    Gallo e Dwayne

    Quando Bargnani è entrato nella NBA era visto come un talento pazzesco con tante incognite, caratteriali in primis. Infatti i primi due anni sono stati altalenanti al punto che gli anno affiancato giocatori per “stimolarlo”. Inoltre la questione del ruolo non lo ha agevolato.

    Gallinari è arrivato nella NBA fatto e finito. Non nella completezza del gioco, quella l’acquisirà col tempo, ma nella testa. Da questa base è partito il progetto molto promettente che se non si interromperà lo porterà lontano.

    Partendo da due basi differenti l’evoluzione di Andrea è stata costante soprattutto negli ultimi 3 anni mentre Gallinari già pronto ha in parte deluso le attese. Lo si aspettava già ad un livello superiore ma credo che questo sia dovuto un pò a lui un pò al sistema d’antoniano. Ora a Denver salirà di colpi diventando uno dei punti di riferimentio dei Nuggets. La testa c’è ovviamente ma dovrà essere coadiuvato dalle prestazioni. Se così fosse non sarei stupito se fosse il go-to-guy.

    Andrea ha avuto una evoluzione nella leadership notevole, se consideriamo il soggetto, nato dalla fiducia accordata da Pianigiani in contumacia Gallinari, che ha fatto vedere un ragazzo più pronto di quanto ci si aspettasse. La partenza di Bosh lo ha giocofroza promosso a prima opzione e leader della squadra e lui piano piano sta emergendo anche nella considerazione dei compagni. Quindi quello che a Danilo vieniva e viene naturale ad Andrea sta forse riuscendo.

    Quindi al di la della età che conta relativamente, credo che un paragone tra i due si possa fare già il prossimo anno dove presumibilmente avranno le chiavi delle loro squadre salvo che in estate non gli affianchino un big.

  175. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    dwyanewade32008

    ma veramente,fai sul serio?

    ti attacchi su discorsi talmente inutili che non capisco dove vuoi arrivare…

    ad esempio dici di seguire tutto,di informarti e poi pensi ancora che larry brown allena i bobcats.
    parli di gallinari come se fosse un talento qualsiasi,come se ogni giocatore di 2m08 sa fare quello che fa lui.
    e poi hai il coraggio di giudicare gli altri?

    comunque per me discorso chiuso…

  176. michele scrive:

    i grizzlies hanno preso battier per quel pacco di thabeet e una scelta futura. ecco, sinceramente io mi sarei accontentato di battier in cambio di qualche panchinaro ma tenendo perkins……ainge invece con green ha cercato di costruire pure un tassello di futuro. boh vedremo, sarà che per me è meglio vincere l’anello quest’anno e me ne frego del futuro, tanto i prossimi anni saranno comunque dominati da altre squadre in ottica titolo……vabbe vedremo dai.

    secondo voi portland dove può arrivare con questo organico e se tutti sono sani?

  177. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    alert70

    dimentichi i problemi fisici che avuto il gallo da quando è entrato in nba.
    in più gallinari anno dopo anno è migliorato,anche quest’anno rispetto allo scorso,seppur poco,ha avuto i suoi progressi…

    ad esempio bargnani già tra primo e secondo anno aveva avuto una pericolosa involuzione…

    però ripeto,quando si giudica il gallo si dimenticano tante cose,troppe.
    in questo caso i problemi fisici che ha avuto quando è entrato in nba,che hanno condizionato in parte la sua crescita…

    ora chiudo davvero,anche perchè ci sono trade importanti che andrebbero discusse…

    • alert70 scrive:

      Lo so. Infatti ho detto che ha deluso quest’anno perchè in salute me lo aspettavo un tantino più avanti. Vedrai che ai Nuggets emergerà. Su Andrea è chiaro che non fosse pronto come Danilo. Il classico prospetto di talento notevole da scoprire. L’anno prossimo avremo un primo riscontro veritiero.

      Fossi ai Lakers mi preoccuperei dei Thunder. Ora hanno due centri e neanche così malacci. Bene bene. Tra loro , Spurs e Mavs avremo dei PO interessanti ad ovest. meglio per lo spettacolo.

  178. showstopper scrive:

    Errata corrige

    I Bobcats per Wallace ricevono oltre a Przybilla, Cunningham e 2 prime scelte…. Cambia poco, sembra una trade senza senso per Charlotte.

  179. alert70 scrive:

    Thunder

    Fatemi capire: hanno preso Mahmmed e Perkins? Se si hanno fatto il botto. E sono certo che il buon Perkins rinnoverà con loro visto che avrebbe un ruolo di centro titolare in una squadra potenzialmente da titolo.

    Blazers

    Gran colpo per Cunninghan e Pryzbilla. Un upgrade con i fiocchi.

    Battier ai Grizzlies: la squadra fa sul serio per i PO. Spero li facciano.

    • dwyanewade32008 scrive:

      Gallo

      Se tu ti appigli ad una svista.
      Come posso io non appigliarmi a un tuo continuo “errorino”

      “ad esempio dici di seguire tutto,di informarti e poi pensi ancora che larry brown allena i bobcats.”

      Usare il congiuntivo,non sempre OGNI TANTO,ti sembra brutto??
      Ma stiamo scherzando?
      Ma devo sentirmi dare dell’ignorante da uno che non ha la più remota idea di come si scriva in lingua italiana?

      • gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

        non ti ho mai dato dell’ignorante,a differenza tua…

        comunque ricordati che qui si parla di basket,quindi i tuoi discorsi sui congiuntivi puoi portarli da altre parti,ma non qui…

  180. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    a presti questa trade l’avevo consigliata io qualche settimana fa…

    avevo detto di scambiare green con un lungo interno.
    ecco fatto,ottima mossa per i thunder…

    per i celtics ripeto,se shaq sta bene,anche loro avranno fatto l’affare.
    poi il fatto che perkins non volesse rifirmare è un discorso relativo quando parliamo di una squadra che punta a vincere quest’anno,mentre l’anno prossimo chissà.
    quindi è adesso che devono cercar di avere la squadra più competitiva possibile…

    comunque per green è come se fosse un ritorno…

  181. sasipunk scrive:

    scambio okc-celtics

    secondo me ci perdono entrambe…i celtics non hanno centri adesso, però forse contro miami non servivano nemmeno…ma in una futura finale vs LA questi perdono a rimbalzo e di brutto, tipo gara7….jeff green è un’odom più esterno e meno da pitturato, anche a me ricorda vagamente pippen però in attacco c’è un abisso, e anche come passaggio…poi chi sono le riserve degli esterni dei celtics?mmm perplesso..

    okc che perde una delle sue armi migliori, green che era l’uomo dell’ultimo tiro della squadra e un’arma tattica molto importante…certo, hanno da far giocare ibaka e perkins che sono 2 bei bestioni, però in attacco è poca roba…vedete possibile un quintetto westbrook-harden-sefolosha-durant-perkins(ibaka)??? oppure westbrook-harden-durant-ibaka-perkins? perchè schierare in quintetto assieme sefolosha-ibaka-perkins significa giocare in attacco con 2 giocatori

  182. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    ma jordan se a basket è stato il numero 1,da dirigente continua a dimostrare di capirci poco…

  183. big "O" scrive:

    No ragazzi, ai thunder serviva una minaccia d’attacco in Post. Perkins fa legna e tira giu rimbalzi, ma come attaccante fa proprio schifo. Se serviva un duro e basta, allora Mohammed era già più che sufficiente; poi ripeto, hanno sacrificato Green, e sul mercato si poteva prendere molto ma molto di più. Ora come ora hanno gli stessi difetti di prima, ma un Green in meno

  184. michele scrive:

    poi chi sono le riserve degli esterni dei celtics?mmm perplesso..

    sasi la riserva sugli esterni è proprio green dato che i titolari sono ray e PP. scusa se è poco……il problema è che siamo piu scoperti al centro. è chiaramente una trade anti miami…poi coi lakers saranno cazzi senza perk, questo è indubbio.

    ma sheed a termini di regolamento potrebbe ancora tornare?

  185. p-square scrive:

    In questo momento abbiamo 3 slots liberi da riempire tramite buyout.
    Si parla di Troy Murphy e di un ritorno di Sheed.

  186. VINCETHEONE scrive:

    a qst punto penso ke troy murphy vada ai celtics ed anke qst è un ottimo colpo murphy è un gran rimbalzista ed inoltre sa tirare anke da 3

  187. iggy89 scrive:

    cazzo!!!!!!! ma in nba cosa è successo????? alla faccia della deadline

  188. alert70 scrive:

    sasipunk

    Thunder

    Perdere Green era necessario se volevano acquisire un notevole centro difensivo. Ora hanno Ibaka, Perkins e Mohammed che non sono proprio paccottiglia. Certo da Perkins non bisognerà aspettarsi la luna in attacco ma i punti se servito li mette. E uno come Westbrook sa come si fà. Il loro problema sarà mettere qualcuno su Odom mentre per Gasol-Bynum le armi le hanno.

    Celtics

    Un pò mi hanno sorpreso. Green buono buono ma come dici tu chi mettono in una eventuale finale con i Lakers? Sheed?

  189. showstopper scrive:

    big O

    I Thunder ne hanno già 2 che potenzialmente ne fanno 60 a sera, più Harden dalla panca che porta punti..

    Di giocatori buoni buoni in post io non ne vedo molti… e Perkins non avrà mani d’oro ma 8-10 punti a partita li porta…

    Eppoi non si era sempre sostenuto che ai Thunder mancasse un duro sotto canestro? Uno che portasse fisicità, rimbalzi e difesa? Uno con esperienza?
    Mi pare che Kendrick risponda a questa domanda

    Mohamed è stato preso solo perché è in scadenza…

  190. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    per me invece i thunder hanno fatto il capolavoro…

    offensivamente non avranno una dimensione in post,ma non importa,non manca il talento offensivo a questa squadra.
    ma ora con perkins hanno quel lungo che fisicamente se la gioca con chiunque.
    classico lungo che squadre come heat o spurs per averlo sarebbero disposti a farsi male a suon di morsi nelle palle pur di averlo…

  191. michele scrive:

    sheed non fare cazzate, torna e basta. sasi partecipa anche tu alla campagna bring back sheed!

  192. big "O" scrive:

    showstopper

    un attacco per essere pericoloso deve anche essere bilanciato. Se hai come uniche risorse offensive giocatori perimetrali, mi spiace ma non vai molto avanti (a meno che non sei i Bulls versione secondo 3-peat). Giocatori come perkins nella lega ce ne sono tanti, non era quello cui loro dovevano puntare, soprattutto con un asset sul mercato importante come Green.

  193. gatzu83 scrive:

    Michele
    Stavo pensando la stessa cosa, potrebbe essere una trade che anticipa il ritorno di sheed!!!!!!
    Comunque per me si sottovaluta molto krstic, che non sarà un fenomeno ma come 4/5to lungo è un ottimo elemento!!!!

  194. showstopper scrive:

    big O

    Si ma porta dei nomi, altrimenti non facciamo progressi nella discussione :D

    Resta comunque il fatto che quell’attacco sbilanciato e quella difesa senza lungo di peso sono stati la squadra -dopo i Celtics- che ha più messo in difficoltà i Campioni in carica.

  195. Mamba scrive:

    Magari chupachups si sveglia e ci porta Bibby…

  196. Fly to the moon scrive:

    ragazzi attenzione ai buy-out ed ai ritorni di cavallli di razza tipo Alston e sheed…lo squalo Riley potrebbe sentire odor di sangue!

  197. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    cavolo muoviamoci anche noi,facciamo una chiamata a bibby…

  198. michele scrive:

    perkins ai thunder è perfetto, lui deve fare da guardiaspalle a durant e westbrook mica fare l hakeem olajuwon…..tiipo con perkins i thunder avrebbero vinto gara 6 l’anno scorso coi lakers, non avrebbe sbagliato quel tagliafuori come quell’impedito di collison…..l’unica incognita è la fragilità fisica, si è già fatto di nuovo male.

  199. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    fly to the moon

    sheed se torna lo fa solo per i celtics…

    impossibile pensare che vada alla rivale numero 1 ad est dei celtics dopo che lui ha finito la carriera proprio in biancoverde dove ha dato e avuto tanto in quella squadra…

  200. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    bibby-kobe-artest-gasol-bynum non sarebbe affatto male…

  201. vincenzo scrive:

    ops, ricopio qui:

    sono d’accordo con michele, a me questa trade non piace. i celts devono giocoforza provare a vincere subito, e Perk in difesa era un tassello fondamentale: andate a rivedervi le figuracce che ha fatto fare ad Howard, o la marcatura contro Gasol… ok poco integro fisicamente e aveva chiesto tanto, ma anche Rondo aveva sparato alto e poi si e’ accontentato di un contratto “giusto”. con Green cosa ci si fa adesso? buono per il futuro, ottimo giocatore con enormi margini, ma il quintetto con Garnett 5 e Green 4 non mi piace per niente. viceversa, con Perkins non si banchetta piu’ nel pitturato di OKC, e considerando in che modo sono usciti i Thunder lo scorso anno non e’ una buona notizia per le squadre dell’ovest…

  202. michele scrive:

    giù le mani da rasheed……..se torna è solo con boston.

    dai gallo voi non avete bisogno di nessuno, si è pure svegliato artest e questo è l’acquisto migliore possibile.

  203. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    secondo me bibby ai wizards vale come i cavoli a merenda…

    scontato che siamo vicini al buyout…

    ora bisognerà vedere dove vorrà andare…

    speriamo che vorrà tornare in california,ma stavolta più a sud…

  204. Mamba scrive:

    Comunque OJ Mayo ai Pacers è saltato quindi resta a Memphis, cazzo i due miglior difensori della lega a Memphis, che spreco….

  205. gatzu83 scrive:

    Ma ve lo faccio io il nome, il prossimo anno col cap e i giocatori che avevano potevano provare a prendere howard e sinceramente green era un bel pezzo sia da mettere in un’eventuale trade che da affiancare ad howard se riuscivi a tenerlo!!!!
    Sinceramente son d’accordo con big o, così i thunder non vincono comunque, loro sono ad un punto nel quale devono fare il grande passo per diventare reale contender, e con tutto il rispetto jeff green e krstic per perkins e nate robinson non mi sembra vada in quella direzione!!!!!!!!!
    Per me solo dopo aver fallito il grande colpo si può pensare di fare queste trade, non prima d’averci anche solo minimamente provato!

  206. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    michele

    non è vero che non abbiamo bisogno di nessuno…

    nel ruolo di playmaker facciamo tremendamente fatica.
    in più bibby lo vedo adatto alla triangolo…

    ma detto questo,preferisco vedere un bibby ai lakers anche solo per strapparlo agli heat…

  207. Karl “Tunz Tunz” Malone is inda house game6/98 scrive:

    Michele

    “la riserva sugli esterni è proprio green dato che i titolari sono ray e PP”

    Scusa tanto, ma pure se ti si passa Pierce, ma Allen? Come fa uno a giocare da guardia se è alto 206 cm?

  208. Karl “Tunz Tunz” Malone is inda house game6/98 scrive:

    Per me i Thunder hanno fatto una cazzata prendendo Perkins

  209. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    gatzu83

    conoscendo il personaggio howard,non lo vedo ai thunder…

    o knicks, o lakers…

  210. michele scrive:

    vincenzo

    sicuramente io avrei preferito battier e puntare tutto su quest’anno tenendo perkins, o la va o la spacca.

    ormai è andata così……green ha indubbiamente delle qualità significative e dovremo cercare di sfruttarle. krstic è un discreto giocatore, speriamo che possa inserirsi nel sistema. ovviamente bisogna pure sperare che shaq sia sano……e poi se torna sheed per dare quei 10 minuti di difesa in post a partita è tutto oro colato a sto punto…..siamo in ballo e balliamo.

  211. p-square scrive:

    Vedendo come stiamo operando direi che Howard ha buone chances di finire a Boston

  212. vincenzo scrive:

    a proposito, ci siamo tolti anche erden (evvabbe’) e harangody (noooo)… o credono che come playoff time shaq si svegli e inizi a giocare a basket, oppure direi che il settore lunghi soffrirà parecchio… (jermaine manco lo considero, era già finito lo scorso anno a MIA…)

  213. michele scrive:

    mailman, guarda che green ha giocato un sacco di volte da sg all’occorrenza, è il classico swingman, è alto ma è agilissimo.

  214. gatzu83 scrive:

    Gallo
    ok, mettiamo pure che howard voglia solo quelle due piazze, sarai d’accordo con me però che sono comunque situazioni difficilissime!!!!!!!!!!!!!!
    Ma tu thunder, neanche ci provi solo perchè nel 2010 pensi che howard non ci voglia venire da te????? Ma sto cazzo!!!!!!!
    Io punto lo stesso al colpo grosso, e ribadisco comunque sia la mia offerta la faccio anche per fare alzare quella degli altri, in questo caso poi i lakers miei avversari diretti.
    Poi i lakers per me non hanno una che una contropartita valida, secondo i knicks devono prendere un play perchè gli serve quello e non un centro, quindi howard al massimo sarà la terza scelta

  215. michele scrive:

    dispiace anche a me per luke…….

    gallo, avete steve blake che è un ottimo giocatore, non può aver disimparato a giocare.

  216. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    ripeto,se quando conterà,shaq starà bene,allora i celtics hanno fatto l’affare.
    considerando che anche davis può farti qualòche minuto da 5 senza farti andare troppo sotto fisicamente…

    ma se shaq non dovesse stare al 100%,allora potrebbero pagare uno scambio del genere.
    in un eventuale serie contro i lakers un bynum potrebbe essere ancor più importante senza la presenza di perkins.
    lo stesso gasol avrebbe meno ostacoli…

    ma piuttosto in generale,difensivamente perkins è una grossa perdita per il sistema…

  217. showstopper scrive:

    gatzu

    Guarda che gli unici che potrebbero avere una contropartita valida (insieme ad altro, obv) sono proprio i Lakers (purtroppo aggiungo io..).

    Ovviamente parlo di Bynum.

  218. gatzu83 scrive:

    ragazzi, mettetevelo in testa, howard non arriva a scadenza, o rifirma prima o viene giustamente scambiato a febbraio del prossimo anno, e i celtics, i kniks e i lakers per me non hanno armi!!!!

  219. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    gatzu83

    io l’unica cosa che so,che per ruolo,età e impatto,howard dopo lebron è il giocatore più importante della lega per i prossimi 5 anni.
    quindi tutti dovrebbero fare follie per avere un giocatore del genere in squadra…

  220. big "O" scrive:

    Howard è un nome, e l’ha già fatto Gatzu. Nel 2012, se proprio vorrà andar via, Oklahoma dovrebbe ancora avere dello spazio per firmarlo. Ai Lakers.. ma per favore, a meno che Orlando non si accontenti di un piatto di lenticchie non se ne farà nulla. Tra l’altro, a differenza di Melo e come LBJ, Howard non ha mai detto di voler andare da una parte piuttostro che dall’altra. Quindi sono tutte chiacchere campate per aria quelle di Dwight a LA

    Un altro papabile per i Thunder poteva essere Kaman, o Millsap (dato che Utah adesso ha 3 giovani PF e deve darne via almeno una). Insomma, ce n’è meglio di Perkins nella lega eh…

  221. vincenzo scrive:

    sarà, a me dwight piace pure, bravo ragazzo, ma questo e’ stato praticamente annullato da qualunque lungo capace di difendere abbia incontrato in carriera (sheed, shaq, perkins, duncan, garnett)… poi magari continua a migliorare da qui ai 30 anni e allora forse tra 3-4 anni sarà veramente un fattore, ma nell’immediato futuro prendo un bel po’ di altri giocatori prima di lui.

  222. gatzu83 scrive:

    showstopper
    I magic non prenderanno mai bynum , è più scarso e ha troppe incognite, se danno via howard questi ripartono da zero, non gli serve bynum e soprattutto non gli serve nessun altro giocatore che hanno i lakers, anche perchè odom scade, quindi che se ne fanno????????
    l’Unico modo per portare a casa howard sarebbe un gasol+ bynum/odom, per howard e altro, che ci si potrebbe pure pensare ma altro i magic non lo prendono, sarebbe stato molto meglio un pacchetto green-harden-ibaka-maynor e scelte, per i magic, ma molto meglio!!!!

  223. big "O" scrive:

    E i Magic secondo te Showstopper sono tanto fessi da prendersi Bynum che scade 1 anno dopo Howard? Cioè, in pratica rimanderebbero di un anno il problema! Che senso ha?? POi che fanno, la primavera dopo sacmbiano Bynum per uno ancora più scarso, e così via? Ma di tutte le squadre della Lega, Orlando per forza a LA deve dare Howard? Senza che MAI finora lui abbia detto di voler andare per forza a LA, che senso ha fare un ragionamento del genere?

    • vincenzo scrive:

      confratelli biancoverdi, propongo di prenderci per mano e pregare insieme per il ritorno del pazzo. diciamo tutti assieme “ascoltaci Rasheed”

  224. gatzu83 scrive:

    Gallo
    Infatti è giusto far follie per howard, ma mi spieghi che pacchetto possono offrire il prossimo anno squadre come lakers celtics e NY per prenderlo a febbraio che una dirigenza con un pò di sale in zucca possa prendere in considerazione senza smantellare tutto e rimanendo competitivo???????????

  225. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    gatzu83

    il problema che se howard volesse davvero i lakers i magic dovrebbero accontentarsi della loro contropartita oppure lo perdono gratis nell’estate del 2012.
    perchè nessuno si prende howard senza avere la sicurezza che poi lui firma l’estensione…

  226. vincenzo scrive:

    damn, sorry… ricopio

    confratelli biancoverdi, propongo di prenderci per mano e pregare insieme per il ritorno del pazzo. diciamo tutti assieme “ascoltaci Rasheed”

  227. gatzu83 scrive:

    gallo continuiamo nella nuova pagina

  228. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    gatzu83 e big “o”

    come ve lo devo dire…

    se howard volesse davvero i lakers, i magic hanno due possibilità:

    1)accettano la contropartita gialloviola…

    2)lo perdono gratis nell’estate 2012…

    non ci sono alternative in una situazione del genere.
    se howard volesse davvero solo i lakers,tipo anthony che ha voluto a tutti i costi i knicks,allora ai magic per howard nessuna squadra oserebbe offrirgli molto sapendo che howard vuole solo i lakers…

    poi se volete discutere la verità di howard che vuole a tutti i costi i lakers,allora quello è un altro discorso…

  229. showstopper scrive:

    Big O e gatzu

    Qualora si facesse (Howard per Bynum e altro), ovviamente sarebbe tramite sign&trade, i contratti andrebbero rivisti….

  230. sasipunk(sheedcomeback) scrive:

    maiala schifosa puttana troia ……brucia villarreal ,mandiamoci nerone

    michele

    robinson e tony allen in meno sono perdite forse sanguinose, west e daniel sono sempre rotti altrimenti sarebbero pure buoni sostituti…prevedo un rondo da 40 e oltre minuti di media….green può fare l’ala piccola e l’ala grande, non la guardia, non è uno che inventa canestri alla robinson(sia chiaro, green ripeto mi sembra un odom meno da pitturato e più da perimetro)….

    sheed se ritorna come spero va ai celtics, cioè non parliamo di un mercenario qualunque, lui è sempre stato coerente…e sarei contentissimo di vederlo ai verdi, mi sa che tifo per loro quest’anno…(gia michele, i lakers mi stanno sulle palle da quando hanno preso barnes blake e shannon brown non si sa come)

    ma i thunder hanno 3 ammazzaattacco titolari!!!cioè, o harden diventa il jason terry della situazione e porta 17 punti di media dalla panca sennò la vedo dura almeno quest’anno

    ma cosa si è fumato stasera michael jordan? cioè da via mohammed che stava facendo la migliore stagione della sua carriera, wallace che aveva iniziato a ingranare per il nulla o quasi??? ma altro che gerardini questo è molto peggio

  231. sasipunk(sheedcomeback) scrive:

    MA CHE PALLE!

    allora, fino a 4 mesi fa gasol era il miglior lungo della lega….meglio di howard che può farti partite da 30+15 ma anche partite ridicole da 7 punti, e meglio di lamarcus..

    adesso parlare di lakers ,ossia della squadra campione da 2 anni che quest’anno, come acquirenti di howard mi pare ridicolo…non è il calcio

    e poi ripeto, gasol nel lakers sta come la mozzarella di bufala sulla pizza, e lo spagnolo è infinitamente superiore su un piano squisitamente tecnico , oltre ad essere più scarso di howard solo nelle stoppate!

  232. michele scrive:

    sasi.

    west non è sempre rotto. si è spezzato il polso per un infortunio del tutto casuale ed è stato fuori tre mesi. adesso è tornato. daniels poveraccio…..

  233. sasipunk(sheedcomeback) scrive:

    portland interessantissima adesso….attenzione, se torna roy al 100% soino una mina vagante, anche se con pochissima esperienza PO

  234. gallo=bird (1-12-2008) BAOGB (24*-15-7-16-17) scrive:

    sasipunk

    chi è che diceva che gasol fosse il miglior lungo della lega?

    forse howard e nowitzki avrebbero cose da dire a riguardo…

    detto questo,howard se i lakers lo cercheranno di prendere non sarà certamente per privarsi di gasol…

  235. Rafael scrive:

    forse ho bevuto troppo all’aperitivo, ma credo di non aver capito una mazza di quello che sta succedendo. qualche anima pia mi fa un riassuntino? XD

    • dontrythis@home scrive:

      @Rafael

      è in corso a una gara su chi è più “dotato” fra il Mago e il Gallo.
      Ormai si stanno raccogliendo testimonianze di chi li ha visti sotto la doccia.
      Ma tutti contestano che la doccia di bargnani fosse con acqua fredda e quella di gallinari bollente.
      Quindi a quanto pare la prova non è valida e domani si ridiscute da capo…

      ….ah.. parlavi di mercato?? allora ti consiglio l’ altro post :D

  236. sasipunk(sheedcomeback) scrive:

    gallo

    allora, credo ma non impongo gasol miglior centro…si può pensare stessa cosa di howard oppure di garnett, dirk è un lungo troppo atipico…però dire gasol miglior centro non è un’eresia, solo kg al 100% gli è superiore, e duncan, ma entrambi non hanno la continuità di un gasol

    comunque dai, non sarebbe giusto moralmente prendere howard quando in squadra hai kobe e gasol e artest…! cioè i lakers stan bene cosi, quest’anno li vedo semplicemente molto più stanchi fisicamente e mentalmente, ma i PO sono un altro sport, kobe e Pj credo lo sappiano meglio di tutti

  237. GiangioTheGlide scrive:

    Raga
    che notizia mi avete dato!!!
    Mi sono già ripreso dalla sconfitta contro Kobe!!!
    Przybilla uomo franchigia, c’era una pluricentenaria che tifava solo per lui, ma ormai un palo della luce, buono nemmeno per i blocchi.
    Cunnigham gran bel ragazzo, buona tecnica, ma piccolino.
    Gerald Wallace uno dei miei giocatori preferiti: non avrà mai vinto nulla, ma il giocatore c’è!!!
    E’ un 3/4: abbiamo Batum che gioca benissimo e Rudy…
    A Portland ci avranno pensato bene: magari un Aldridge 5 e Wallace 4?
    Vedremo, anche se secondo me altri andranno via, e per Rudy mi dispiacerebbe troppo, anche ieri il ragazzo, con poco, ha dato spettacolo, buttandosi sopra il tavolo per recuperare un pallone.
    Con le 2 scelte…bhe, basta giovani, dobbiamo puntare a vincere!!!!:-)

    Grazie MJ, te lo dico per la prima volta!!!!:-)

  238. Rafael scrive:

    dire che Howard è il miglior centro della lega è un dato di fatto, poichè Gasol (in primis), Garnett (sano) e Nowitzki sono PF per quanto possano adattarsi (soprattutto i primi 2).

  239. sasipunk(sheedcomeback) scrive:

    rafael

    ultime trade:

    gerald wallace a portland per cunnigam przybilla e due prime selte future

    perkins e robinson per jeff green e krstic

    bibby per hinrich

    battier a memphis per prima scelta+thabeet

    mohammed da charlotte ai thunder per un paio di pippe

    saltato alla fine mayo ad indiana

  240. sasipunk(sheedcomeback) scrive:

    alert

    adesso ho letto…la pensiamo allo stesso modo, perk-ibaka-mohammed più eventualmente adrich se cresce(ma evidentemente questo è una pippa tremenda se i thunder han preso 2 centri difensivi vecchio stampo) sono un trio formidabile in difesa,gente tosta che rende la vita dura a tutti al di la di tutto

  241. Rafael scrive:

    in sintesi blazers e thunder hanno messo un altro tassello per il futuro dominio della lega.
    con buona pace di MJ, che continua a non capirci una mazza (perchè Micheal, perchè…) e dei celtics (green bene ma non benissimo. in ottica playoff siamo leggerini…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...